Coolermaster V8 e modifiche...

Pubblicità

DjToffy

Utente Èlite
Reazioni
312
Punteggio
156
ragazzi... voi per caso sapete che ventola ha il Coolermaster V8? e se la cambiassi con una migliore avrei un miglioramento delle temperature?

grazie :D

n0ym24ab5uawofrohmf8.jpg

si questo è vero , ma hai lo speedstep attivato e il sistema è in IDLE con quelle temperature ??

le temp sono in idle e lo speedstep è attivato... cmq in full non supero i 65°C... :sisi:
devo cmq ammettere che non ho beccato una cpu molto fortunata, soprattutto vedendo altre in giro... :muro:

le temp sono in idle e lo speedstep è attivato... cmq in full non supero i 65°C... :sisi:
devo cmq ammettere che non ho beccato una cpu molto fortunata, soprattutto vedendo altre in giro... :muro:

mmm un pò altine anche se in full vanno bene ,comunque cambiando ventola non so quanto ci guadagneresti , forse nemmeno un grado !!!

ragazzi... voi per caso sapete che ventola ha il Coolermaster V8? e se la cambiassi con una migliore avrei un miglioramento delle temperature?

n0ym24ab5uawofrohmf8.jpg

Altro che ventola, mi sa tanto che ti conviene cambiare il dissipatore. Il V8 non è poi così performante; puoi trovare di meglio ;)

Si, ma il liquido ha bisogno di manutenzione. Bisogna vedere se DjToffy ha voglia di starci dietro e sopratutto soldi da spendere.

no... più che altro non ne ho mai montato uno e non vorrei far danni... :asd:
non sò neanche da dove si inizia a montarli... :lol:

n0ym24ab5uawofrohmf8.jpg
le tue temperature per quel vcore tecnicamente non sono alte ma contando che sei a 3040MHz e che hai lo speedstep attivo forse dovrebbero essere un pelo più basse.

io sto a 3.2GHz con 1.168v (1.150v @full) e ho un 920 C0 come il tuo. In camera ho 29 - 30°C e ho 37°C per il core più freddo e 42°C per il core più caldo. Monto un Noctua NH-U12P S.E. e in full arrivo a 61°C per il core più caldo sotto prime95.

potresti provare, piuttosto che cambiare ventola del dissipatore, a limare un po il vcore (1.2v in windows, che da bios saranno un pelo di più, mi sembrano un po abbondanti per 3GHz).

Inoltre non hai le ram in specifica (dovrebbero essere a 800MHz invece leggo che lavorano a 640 con timings un pelo più bassi. Ti consiglio di metterle a 800 8-8-8-24.

come ultima cosa se puoi monta una pasta termica un po più performante di quella in bundle col V8 (ammesso che la usi).

La NT-H1 sempre della noctua è ottima, in alternativa trovi le solite MX-2, AS-5 &Company.

Ultima modifica:
se vuoi cambiare ventola al V8 potresti usare la Silverstone FM122 o la FM123
con altre non vale è meglio quella di serie
al limite prova a cambiare la pasta termica e abbassare un pò il Vcore

le tue temperature per quel vcore tecnicamente non sono alte ma contando che sei a 3040MHz e che hai lo speedstep attivo forse dovrebbero essere un pelo più basse.

io sto a 3.2GHz con 1.16v (1.13v @full) e ho un 920 C0 come il tuo. In camera ho 29 - 30°C e ho 37°C per il core più freddo e 42°C per il core più caldo. Monto un Noctua NH-U12P S.E. e in full arrivo a 61°C per il core più caldo sotto prime95.

potresti provare, piuttosto che cambiare ventola del dissipatore, a limare un po il vcore (1.2v in windows, che da bios saranno un pelo di più, mi sembrano un po abbondanti per 3GHz).

Inoltre non hai le ram in specifica (dovrebbero essere a 800MHz invece leggo che lavorano a 640 con timings un pelo più bassi. Ti consiglio di metterle a 800 8-8-8-24.

come ultima cosa se puoi monta una pasta termica un po più performante di quella in bundle col V8 (ammesso che la usi).

La NT-H1 sempre della noctua è ottima, in alternativa trovi le solite MX-2, AS-5 &Company.

allora... come prima cosa uso proprio la pasta della Noctua, visto che che il V8 l'ho preso usato (grazie Masterintheuniv :asd:).
per il fattore ram non riesco a farle andare a 800, mi dà sempre schermata blu quando le metto in x.m.p dopo un pò non regge e và in blue screen..:cav:

Pubblicità
Pubblicità