coolermaster seidon a liquido

pikkolo78

Utente Attivo
65
0
ho comprato questo set di raffreddamento a liquido
cool.gif
ermaster seidon.
in precedenza avevo un coolermaster evo hyper 212,e devo dire che montando il liquido non ho visto questi enormi salti di qualita !almeno in idle la temperatura mi varia da 42 a 45 gradi mettendola sotto sforzo mi arriva sui 70-73 gradi. premetto che la temperatura della stanza si aggira intorno ai 30 gradi e che la cpu amd fx8350 e overcloccata da 4000 a 4400mhz. sono temperature normali con un dissipatore a liquido nelle mie condizioni?a me sembrano altine....ho ricambiato pure la pasta termica nel dubbio potesse essere stata messa male ma nulla.....il venditore mi ha detto che oltre all overclock per amd i dissipatori a liquido vogliono tempo per essere efficienti a 100%!!
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
ma la pompa lavora al 100% ? i tubi del radiatore sono posizionati in basso ?
i tubi del liquido si scaldano ?
 

pikkolo78

Utente Attivo
65
0
come faccio a capire se la pompa lavora al 100%,i tubi del radiatore scendono verso il waterblock,fanno una curva ma senza essere strozzati ovviamente........ in un altro forum mi hanno detto che tutto cio è nella norma.....
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
come faccio a capire se la pompa lavora al 100%,i tubi del radiatore scendono verso il waterblock,fanno una curva ma senza essere strozzati ovviamente........ in un altro forum mi hanno detto che tutto cio è nella norma.....
la pompa lavora al 100% se non e' abilitato il DC control fan del bios.
prova a toccare i tubi per vedere se si scaldano.
 

pikkolo78

Utente Attivo
65
0
LE VENTOLE DAL BIOS SONO MESSE TUTTE IN FULL........SE I TUBI SONO CALDI VUOL DIRE CHE LAVORA BENE?CMQ POTREBBE ESSERE ANCHE LA MIA CONFIGURAZIONE CHE PER IL CASE è DIVENTATA TROPPO INTASATA:SCHEDA MADRE ASROCK FATALITY KILLER 990 FX,CPU FX8350 OVERCLOCCATA A 4400 MHZ,SCHEDA VIDEO ASUS STRIX GTX 970,SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER Z L 8,16 G DI RAM,UNA SLOT DI PORTE USB 3.0.UN SSD,DU HD DA 500,DU MASTERIZZATORI,IL TUTTO MONTATO SU UN THERMALTAKE VERSA G1......IL MIO DUBBIO E' SOLO QUESTO:CON LA STESSA CONFIGURAZIONE AVEVO UN DISSIPATORE COOLERMASTER EVO 212 ,E ADESSO METTENDONE UNO A LIQUIDO LE TEMPERATURE NON HANNO SUBITO VARIAZIONI PARTICOLARI!!!
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
mi sembra strano, io ho il nepton 120XL e in full ho guadagnato circa 10 gradi :sisi:
 

pikkolo78

Utente Attivo
65
0
su altri siti mi hanno detto che con il caldo che fa e le mie condizioni di configurazione è tutto nella norma come temeperature e che seidon sta facendo il suo lavoro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili