PROBLEMA Coolermaster Hyper TX3 Evo

Pubblicità

junfy

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
53
Buongiorno, vorrei sapere se il dissipatore Hyper TX3 Evo è compatibile con il socket AMD AM4 per mezzo dell'adattatore, non so se l'adattatore che ho trovato nella scatola mi permetta di poter montare il dissipatore sul socket AM4 oltre che sull'AM3+
Posto foto dell'adattatore, ringrazio chi vorrà aiutarmi.
IMG_20191016_125847662.jpgIMG_20191016_125841266.jpgIMG_20191016_125829937.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ofzanni, grazie per avermi risposto, a quanto pare dalla tabella allegata sembrerebbe essere compatibile, la stessa dice che alcuni dei modelli elencati necessitano di un adattatore e uno di quelli dovrebbe essere il mio, rimane da capire se l'adattatore giusto è quello che ho postato io…? Grazie.

A me pare di capire che sia già compatibile, solo quelli dove c'è la "a_" sul (kit compatibilità ) abbiano bisogno del kit, quindi probabilmente il kit di montaggio della foto, quello in tuo possesso dovrebbe già essere compatibile con ryzen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sul sito è compatibile

se guardi il manuale nel link vedrai, che non c'è un supporto specifico x ogni socket amd, ma c'è ne uno solo che li fa tutti am2/am2+/am3/am3+/am4.

Invece è diverso x intel che x socket diversi, ha tipi di staffe di supporto diverse di ancoraggio al socket.
Per me il tuo va bene

Ultima modifica:
A me pare di capire che sia già compatibile, solo quelli dove c'è la "a_" sul (kit compatibilità ) abbiano bisogno del kit, quindi probabilmente il kit di montaggio della foto, quello in tuo possesso dovrebbe già essere compatibile con ryzen
Sul sito è compatibile

se guardi il manuale nel link vedrai, che non c'è un supporto specifico x ogni socket amd, ma c'è ne uno solo che li fa tutti am2/am2+/am3/am3+/am4.

Invece è diverso x intel che x socket diversi, ha tipi di staffe di supporto diverse di ancoraggio al socket.
Per me il tuo va bene
Si, ho visto…, il supporto che riporta la foto del sito è comunque diverso dal mio, adesso non so se nel frattempo avranno fatto un nuovo "modello" o se riporta 3 fori per un fattore estetico, cioè il mio dubbio è dato dal fatto che io abbia o meno bisogno di un "nuovo" supporto che magari è uscito nel frattempo…, riporto l'immagine...
37_2be8eb1ba087dfbf0ccd1fa24b1cd7be_1441627626.jpg

L'unica è provarlo,se con la sua staffa già in corredo va bene sei a posto, altrimenti bisogna mandare una mail all'assistenza x sapere il codice esatto della staffa nuova in foto, perché il codice di quella staffa almeno io non l'ho trovato

L'unica è provarlo,se con la sua staffa già in corredo va bene sei a posto, altrimenti bisogna mandare una mail all'assistenza x sapere il codice esatto della staffa nuova in foto, perché il codice di quella staffa almeno io non l'ho trovato
Bè se consideri che ho già scritto loro due mail su due indirizzi diversi da circa una settimana con tanto di foto allegate e non ho ancora ricevuto risposta...

Ho trovato questo link molto interessante da quello che ho capito il montaggio dei dissipatori sul fissaggio standard delle schede madre amd è rimasto invariato dal socket am2 al socket am4, quindi il tuo è compatibile
Questo articolo da ulteriore supporto alla compatibilità:luxhello::luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
Ho trovato questo link molto interessante da quello che ho capito il montaggio dei dissipatori sul fissaggio standard delle schede madre amd è rimasto invariato dal socket am2 al socket am4, quindi il tuo è compatibile
Questo articolo da ulteriore supporto alla compatibilità:luxhello::luxhello::luxhello:
Ottimo! Tralaltro da questa ultima foto, il foro quadrato del supporto sembra essere più simile al mio…, grazie mille per il tuo supporto ofzanni, sei sicuramente più gentile nonché più professionale degli operatori CoolerMaster che non si sono neanche minimamente degnati di rispondermi, grazie..., ovviamente mi prendo l'impegno che quando acquisterò la mia nuova build e proverò a montare il dissipatore, ti farò sapere l'esito del montaggio, grazie ancora...
Inked43a9-amd-wraith_LI.jpg

ofzanni, prossima settimana mi arriva la nuova scheda madre, sono però molto preoccupato sul fatto che il mio dissipatore riesca a raffreddare il Ryzen 5 3600 in Boost Mode...

Il dissipatore è dato x tenere max CPU con tdp da 95watt,il Ryzen 5 3600 ha un tdp 65watt quindi vai tranquillo,a patto che non fai overclock,a proposito il case del PC? Modello? È abbastanza areato?

Il dissipatore è dato x tenere max CPU con tdp da 95watt,il Ryzen 5 3600 ha un tdp 65watt quindi vai tranquillo,a patto che non fai overclock,a proposito il case del PC? Modello? È abbastanza areato?
Bè il case è un mid tower con un buon airflow, attualmente ho un i5 4690 in turbo boost a 3,9 ghz con il quale non supero i 50 gradi a pieno carico, non credo di aver la necessità di fare overclock sul Ryzen ma vorrei comunque abilitare la funzione game mode, che fa oscillare la frequenza a seconda del carico..., ho visto su YouTube che arriva anche a 4,1 ghz non so se in quel caso non riesco a raffreddarlo...

cosi dovresti andar bene, tu conta che ho la tua stessa cpu (ryzen 5 3600,mobo asock x570 pro4), (ho un altro dissi) ma anche con il tuo, con un utilizzo normale problemi zero
Assicurati di avere il bios aggiornato, con almeno l'agesa 1.0.0.3 ABBA,con Windows gli ultimi driver chipset amd per avere il profilo energetico specifico x ryzen, x non avere problemi di gestione della cpu che affligeva le mainboard con i bios precedenti alla versione che ti ho sopracitato
Che mainboard hai preso?

Ultima modifica:
cosi dovresti andar bene, tu conta che ho la tua stessa cpu (ryzen 5 3600,mobo asock x570 pro4), (ho un altro dissi) ma anche con il tuo, con un utilizzo normale problemi zero
Assicurati di avere il bios aggiornato, con almeno l'agesa 1.0.0.3 ABBA,con Windows gli ultimi driver chipset amd per avere il profilo energetico specifico x ryzen, x non avere problemi di gestione della cpu che affligeva le mainboard con i bios precedenti alla versione che ti ho sopracitato
Che mainboard hai preso?
MSI B450 Tomahawk Max dovrebbe arrivarmi già con il BIOS aggiornato, credo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro