coolermaster 690 + quali ventole?

Pubblicità
quel case è fantastico, da quello che vedo in giro (volumi di vendita) la CM sta facendo palate di soldi con questo case perché è il migliore (come areazione e distribuzione dei componenti) nella sua fascia di prezzo, e poi c'è anche la versione finetrata

qualcuno ha da linkarmi in privato qualche negozio che vende la versione finestrata? ne ho trovati solo due di cui uno non ne ha disponibili e l'altro li vende a 100 euro!

per quanto riguarda le ventole credo sia possibile usare uno sdoppiatore ad Y per usare due ventole su un solo canale del rheobus..il segnale del tachimetrico lo prende solo da una quindi basta che siano uguali e gli rpm visualizzati sul display dovrebbero essere esatti. forse però dovrò stare attento a non eccedere nella potenza di ogni canale.

edit: qualcuno che ha preso la versione finestrata mi sa dire se le ventole in dotazione sono 2 o 3? nella versione "chiusa" ce ne sono 3..una frontale una posteriore ed una laterale! grazie

oggi ho preso questo case....veramente spettacolare. Che ventola posso montare sul lato destro? dev'essere 80x80x15, le trovo solo da 25mm di spessore....

azzz io nn avevo notato questo particolare e l'ho presa da 80x80x25!! mannaggia 17 euro di papst.......

edit: meno male,ho risolto cambiando l'ordine al volo,ho sostituito la papst con una silenx ixtrema pro low profile da 80x80x15

no non ci sta perchè lo spazio tra la copertura più esterna e la "lamiera" interna (quella dove si monta la mobo per intenderci) non è sufficiente per una normale ventola da 25mm. Almeno.....così c'è scritto sulle istruzioni poi non ho provato a montarcela ma non credo dichiarino il falso.....:boh:

ho preso la silenx ixtrema pro low profile 14dB dal drago..pagata 14.99€. occhio che c'é pure da 25 controlla bene!

cosa ci metti come antivibrazione??sono meglio le "viti" in gomma oppure quello in silicone quadrato da mettere tra ventola e case??

Poi come filtro antipolvere, quelli in plastica vanno bene??

Io avevo pensato di mettere in alcuni punti (prese d'aria) del case, la "gommapiuma" che c'è nelle scatole della mobo, in modo da filtrare...secondo te funziona??:boh:

Io sono a milano, e ho veramente tanta polvere..anche dopo solo una settimana..quindi devo filtrare il piu possibile se non voglio ritrovarmi una ragnatela unica dopo solo un mese!:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro