Cooler pad raffreddamento per Notebook, come creare i collegamenti elettric

erasmo87

Nuovo Utente
1
0
CPU
Core 2 Duo T7500
Scheda Madre
G2S
HDD
300GB Samsung
RAM
4GB
GPU
Nvidia Geforce 8600m GT
OS
Vista + Linux
Ciao a tutti ragazzi,vi espongo il mio problema: Ho ideato un cooler pad per notebook e lo sto realizzando in alluminio, ho intenzione di montarci 4 ventole da 12cm (e 12V) di quelle che si usano per i case e ho qualche perplessità per quanto riguarda i collegamenti elettrici.. ovviamente il tutto sarà collegato alla 220 tramite alimentatorino penso..poichè la usb non reggerebbe mai.. inoltre vorrei porre nell'impianto un interruttore on-off e un potenziometro per variare la velocità delle ventole.. Qualcuno bravo saprebbe darmi qualche delucidazione sui componenti da usare e come collegarli? (non ho nulla a che fare con l'elettronica,però mi piace avventurarmi in nuovi problemi)
vi ringrazio in anticipo
 

Ninja636

Utente Attivo
1
0
Io sto provando a realizzarlo con 1 ventolina da 5V DC 500mA (sfruttando 1 porta USB inutilizzata sul posteriore del laptop.. niente trasformatore, niente peso e calore aggiuntivo e niente cavi oltre all'alimentazione principale visto ke la batteria la uso come gruppo di continuità..) ke piazzerò sotto soffiando dove le feritoie d'aspirazione o a lato aspirando dove l'uscita dell'aria calda.. dipende dai risultati dei test sulla variazione di temperatura ke farò.. Poi ti farò sapere..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!