Cooler Master Storm Sentinel - Topic Ufficiale

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
salve a tutti stamattina dopo aver giocato la mia ultima partita con questo mouse ho deciso che dopo 6 mesi di utilizzo possa darvi le mie conlcusioni finali :):


Available Color Black and Grey
Material Rubber Grip / ABS Plastic / Mesh Bezel / Metal Plate
Dimensions(L) 135 X (W) 83.5 X (H) 40 mm / (L) 5.3 X (W) 3.3 X (H) 1.6 inch
Net Weight 161.5 g / 0.356 lb
Sensor 5600 DPI Storm Tactical™ Twin-laser Sensor
X&Y Axis Configuration Independent and programmable
Maximum Tracking Speed 6.00 m/s 235 IPS
Maximum Acceleration 50g
Polling Time 1.0ms
Speed Measurement Real-time
Dynamic Surface Adaptation Tracks on all surfaces, ensures minimal lift-off distance
Onboard Memory 64Kb
Form Factor Right Hand Ergonomic
Button Assignment 8
Illumination IC controlled Illumination with 7 colors and variable lighting effects
DPI Display OLED
Weight System Yes, 4.5g X 5 pcs

link da coolermasteritalia:
http://www.youtube.com/watch?v=800gfWbVU8A



la prima impressione che ho avuto appena ho aperto lo scatolo è stata quella di un mouse compatto e dal design unico.Nella confezione vengono forniti ricambi per i piedini,chiusura di sicurezza per il cavo (alquanto inutile secondo me), disco di installazione e 5 pesi da 4,5g
CMS-Sent-Stuff.jpg
appena accesso e soprattutto appena si ci appoggia la mano sopra si nota che tutto si trova al proprio posto,i tasti laterali sono lunghi e quindi adattabili a più posizioni della mano ed i tasti sx e dx si trovano in una posizione leggermente obliqua rispetto al piano che dà ancora più ergonomia al tutto.
image_111.jpg
gli effetti luce dati dai 3 led (2 frontali 1 superiore) sono fantastici anche per la possibilità di scegliere tra 6 diverse tonalità di illuminazione e la possibilità di scegliere colorazioni diverse tra led supreiore e led inferiori, un'altra cosa di cui poco si parla è della funzione fire che cambia il colore delle luci frontali nel colore bianco ogni volta che si preme un tasto (durante una sessione di fps si noteranno caratteristici flash emanati dal mouse).per quanto riguarda i tre tasti superiori si nota subito che i 2 tasti per l'aumento (preselezionato e salvato da prima nel software cm) sono facilmente accessibili e molto comodi, mentre il tasto frontale è meno accessibile e per essere premuto bisogna allungare un po la mano e staccarsi momentaneamente dai tasti.Tutto questo passa in secondo piano quando si comincia a sentire la precisione del doppio laser da 5600dpi che almeno a me non ha mai dato problemi durante il sollevamento del mouse dal tappeto anzi... il sensore stacca subito e riprende da quel preciso punto appena lo si riappoggia
image_114.jpg
il sistema pesi è facilmente accessibile,se mai l'unica difficolta è la rimozione dei pesi dalla loro postazione infatti anche se il loro alloggiamento è in spugna ogni volta che ci troveremo a togliere qualche peso saremo soggetti ad attacchi d'ira :lol: (almeno per quanto mi riguarda). i piedini sono ottimi per il loro basso grip sul tappetino ed inoltre come già detto nello scatolo vengono forniti anche i ricambi.



durante i miei mesi di utilizzo però non ho trovato il mouse sempre impeccabile infatti presenta alcuni difetti che se anche banali sono molto fastidiosi.
*nei primi 2 mesi di utilizzo la griglia superiore illuminata dal led ha scolorito mostrando il colore bianco plastica che è assolutamente antiestetico
*Come già detto i tasti sono in posizione perfetta... anzi anche troppo, se non si poggia la mano nella giusta posizione si tende ad avere una sensazione di scomodità impressionante al pari di mouse di 3 o 4 € degli ipermercati,questo non si nota durante il gioco (che dura per lo più un paio d'ore) ma durante la navigazione in internet dove ogni tanto si ha bisogno di cambiare almeno un po la posizione del braccio e l'articolazione del polso si fa sentire parecchio.
*passati i 2 mesi mi è successa una cosa al quanto assurda (considerato anche il marchio ed il costo del mouse) la gomma che riveste la rotellina dello scroll si è staccata,provocando lo slittamento di quest' ultima e quindi per far girare la rotellina adesso ho bisogno di far maggiore pressione sulla gomma per evitare lo slittamento
*ultima nota sono i piedini che anche se efficienti presentano l'inconveniente di attaccare la polvere, infatti dopo solo una settimana di utilizzo i piedini si riempiono di una folta matassa di polvere



la mia conclusione è che Cooler master anche se azienda leader nel settore sia ancora ai primi passi con i mouse e che abbia bisogno di far esperienza in un campo dove altri marchi (roccat,razer,logitech ecc.) al momento la fanno da padrone.


[shop] storm sentinel [/shop]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Merluz e _Gra_

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
...Passata ad ufficiale, anche se devo essere sincero, non ho riscontrato nessuno dei difetti tuoi. La rotella è dura ma la mia gomma è ancora perfetta, i miei piedini sono pulitissimi, lo uso sia su scrivania in legno che su microfibra, basta tenere l'ambiente pulito...
Per quanto riguarda i tasti, si, non puoi impugnarlo da claw grip sennò non arrivi ai laterali, ma del resto è un mouse chiaramente palm grip/fingertip...
Dopo 2 anni che ce l'ho posso dire che sta incominciando a levarsi la gomma dalla plastica più che altro. Ma del resto con CS mi era successo dopo sei mesi :doh: ...
Per quanto riguarda gli altri marchi che la fanno da padrone è vero, hanno più prodotti e più esperienza, ma dopo che è uscito lo spawn direi che non è più così :sisi: ... Io la CM la trovo alla parti di Roccat se non superiore per quanto riguarda i mouse. Poi vabbè, sulle altre periferiche (cuffie ecc.) il discorso Logitech e Razer tiene. Ma del resto ne Logitech ne Razer fanno alimentatori, case e dissipatori :lol: ...

Per il resto i difetti principali del Sentinel sono legati al sensore, ossia al noto problema del sollevamento del mouse e all'accelerazione provocata sull'asse verticale. Se giochi da highsenser puro non lo noti...

---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

PS: la griglia superiore si sporca molto ma a me non si è consumata :look: ...
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
lol ma lo sai che mi stai facendo venire dei seri dubbi? ma puo essere che ho avuto la fortuna di prendere il sentinel più s****to del web O.O... giuro che tutto quello che ho scritto mi è successo in pochi mesi (visto anche che l'ho comprato solo 6 mesi fa) e non è che io lo sforzassi più di tanto anzi...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Boh, io i piedini del mio li sto guardando anche ora ma polvere non ne hanno nemmeno un po. I bordi son coperti bene. Però in generale le fessure di griglia e tasti si sporcano molto, è vero. Ogni 2-3 mesi lo pulisco di solito. Ma i piedini in teflon non gli ho mai toccati :look: ... Per il resto alla fine per 50 euro è un buon mouse, così come lo è un g500... Come qualità non mi sembrano poi tanto diversi... Io però con lo script integrato posso rimanere afk a farmare su Shaiya :lol: ...
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
vabbè si in fondo per 50€ è uno dei migliori:sisi: è l'ho scritto anche nella descrizione... l'unica cosa che a me mi è sembrata impressionante è la velocità di usura :doh:. Puo darsi che il mio mouse sia sta troppo sfruttato (ma non penso) o sia riuscito un po a ca**o di cane :lol:, puo darsi che il mio sia un caso isolato :rolleyes:
 
D

Drake 96

Ospite
Non avendoci mai giocato in attesa di una scheda video, e senza mai poggiare la mano sulla griglia ed utilizzandolo solamente per navigazione, ti posso dire che dopo un mese la griglia si è scolorita anche a me, non arrivando al bianco, ma si è scolorita, per il resto un'ottimo mouse.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
A me proprio la griglia non si è scolorita (confermo quanto detto prima da me stesso dunque), il mouse ce l'ho da anni. Però ormai è quasi completamente spellato, ma è anche vero che io sudo parecchio...
 
D

Drake 96

Ospite
In ogni caso, ora ci sto giocando e devo dire che è veramente perfetto, l'unico problema(che poi un problema non è) è questa griglia mezza scolorita...beh la vernicerò:asd:.
 

_GAMMA_

Utente Attivo
8
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus P8P67 deluxe
HDD
1 T
RAM
16 Gb
GPU
ATI
Audio
4870 1Gb
Monitor
SAMSUNG
PSU
CM 750 W
Case
CM 690 II Advanced White
OS
WINDOS 7 64 bit
scusate la domanda stupida....parlate del SENTINEL ADVANCE o dello Z3RO-G? :boh:
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
scusate la domanda stupida....parlate del SENTINEL ADVANCE o dello Z3RO-G? :boh:

sono lo stesso mouse, l'advance uscito prima e lo zero g dopo, cambia leggermente la colorazione e il bundle, per il resto differenze importanti e determinanti tra i 2 non ce ne sono che io sappia.
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
no effettivamente sono la stessa cosa ho sentito parlare vagamente di miglioramenti nel sensore mah... bho non ho approfondito...
 

_GAMMA_

Utente Attivo
8
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus P8P67 deluxe
HDD
1 T
RAM
16 Gb
GPU
ATI
Audio
4870 1Gb
Monitor
SAMSUNG
PSU
CM 750 W
Case
CM 690 II Advanced White
OS
WINDOS 7 64 bit
ah ... ok grazie dell'info :)
 

nyx

Utente Attivo
556
34
CPU
phenom 550 x4 (@ 3.6ghz)
Scheda Madre
M4A89TD PRO/USB3
HDD
320+320raid0+320gb WD caviar
RAM
4gb dual DOMINATOR 1600 cl.8
GPU
XFX 5770 XXX VERSION
Audio
creative X-FI fatal1ty champion (4 casse 50w+sub50w)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S22B350
PSU
coolermaster m520
Case
Thermaltake ELEMENT V
OS
seven ultimate x64
questa è una foto fatta da me con a confronto lo storm sentinel e il R.A.T. 7 (comprato 1 mesetto fà con nuovo sensore aggiornato da 6400dpi) appena avrò finito di testarlo (tempo altri 3 mesi) vi dirò cosa ne penso ;)
28012012154.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!