Cooler Master Real Power M850 e "fischietto" in standby

peppefender

Nuovo Utente
23
2
Ciao ragazzi!

Ho recuperato da un amico uno di questi potenti alimentatori, con qualche anno di lavoro sulle spalle

Aveva qualche condensatore un po' gonfio e "fischiettava" in standby (questo alimentatore non ha lo switch I/0 sul retro).

Nonostante la sostituzione dei condensatori (non li ho cambiati tutti, ma solo quelli, piccoli, che mi sembravano gonfi o esausti), il fischietto in standby c'è ancora.

Secondo voi può essere il classico "coil whistle", oppure può esserci qualcos altro?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi!

Ho recuperato da un amico uno di questi potenti alimentatori, con qualche anno di lavoro sulle spalle

Aveva qualche condensatore un po' gonfio e "fischiettava" in standby (questo alimentatore non ha lo switch I/0 sul retro).

Nonostante la sostituzione dei condensatori (non li ho cambiati tutti, ma solo quelli, piccoli, che mi sembravano gonfi o esausti), il fischietto in standby c'è ancora.

Secondo voi può essere il classico "coil whistle", oppure può esserci qualcos altro?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Secondo me è il classico " Coil Whine " non coil whistle xD.
Comunque sì stai tranquillo, se hai cambiato i condensatori gonfi e ancora fischietta è affetto da coil whine.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppefender

peppefender

Nuovo Utente
23
2
Secondo me è il classico " Coil Whine " non coil whistle xD.
Comunque sì stai tranquillo, se hai cambiato i condensatori gonfi e ancora fischietta è affetto da coil whine.

Ecco come si chiamava: coil whine! Scusa, ma un po' di wine mi ha fatto dimenticare il nome della "patologia"!

In realtà mi restano da sostituire altri 2-3 condensatori piccoli, non gonfi né esausti, mentre i due grossi preferirei lasciarli così come stanno.

Ho letto da qualche parte che con il silicone bianco sulle bobine qualcuno ha risolto.

Voi che ne pensate in merito?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ecco come si chiamava: coil whine! Scusa, ma un po' di wine mi ha fatto dimenticare il nome della "patologia"!

In realtà mi restano da sostituire altri 2-3 condensatori piccoli, non gonfi né esausti, mentre i due grossi preferirei lasciarli così come stanno.

Ho letto da qualche parte che con il silicone bianco sulle bobine qualcuno ha risolto.

Voi che ne pensate in merito?
Cambia quei 2 condensatori piccoli, oltre quello non fare. Se lo rifà lascialo com'è, il coil whine non è un difetto, cioè si lo è ma non porta a mal funzionamenti.. fa solo quel fastidioso "fischio" xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!