PROBLEMA Cooler master nepton 280L rumorosità

Pubblicità

knot_man

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Ho da poco montato un Nepton 280L , ottimo dissipatore ma la pompa è un pò rumorosa , qualcuno sa come ridurne i giri? son riuscito solo a ridurre quelli delle ventole
Grazie

io ho un problema simile al tuo, ma nn so se parliamo della stessa cosa. in pratica, emette un sibilo costante debole ma fastidiosissimo, non viene dalle ventole ma bensì dalla pompa che ho provato a staccare a sistema acceso dalla sua alimentazione e il rumore è magicamente scomparso. ricollegata il rumore è ripartito. ho cambiato già due dissipatori entrambi con stesso problema. penso di cambiare modello direttamente a questo punto, ma nn saprei dove indirizzarmi....

Il Nepton ha una pompa che gira a 6000 Rpm, avevo visto un articolo dove avevano chiesto a Cooler Master se era corretto e lo stesso produttore consigliava di farla andare più lenta, anche per ragioni di usura
Io ho provato il Nepton per qualche ora e avevo risolto collegando la pompa ad un cha_fan che la faceva girare intorno a 4000 Rpm, meno rumore e prestazioni identiche

Prestazioni sicuramente ottime, pochi AIO fanno meglio, rumorosità sopra alla media, ma è un parametro soggettivo

allora, correggimi se sbaglio.....sto cercando di abbassare questa velocità pompa che a me gira sul cpu_fan a ben 6800rpm, provo a far scendere questa velocità dal bios e dal programmino MSI windows "command Center" ma con esito negativo, riesco a manovrare tutte le ventole possibili tranne quella di cui ho bisogno (pompa processore). Quindi tu mi consigli di spostare l'alimentazione da un Cpu_fan ad un cha_fan per poi riuscire così ad abbassare la velocità della pompoa!!1 :) giusto??

ok...perfetto il tuo sistema funziona, e così sono riuscito ad eliminare quel fastidioso sibilo costante della pompa, per il quale avevo richiesto anche la sostituzione del prodotto, quindi tutto bene e ti ringrazio infinitamente!! la temperatura anche a 5000rpm sta sempre sui 30 gradi C , sperando che con i giochi poi non si creino problemi di surriscaldamento.
cmq resta il fatto che non mi convince molto questa pompa....emette rumorini che un sistema ad aria non emette!! :)

Pubblicità
Pubblicità