DOMANDA Cooler master K380

LucaJKD

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo, e spero di non sbagliare di già =)

Volevo porvi a voi esperti una domanda..
Sto per comprarmi un fisso da assemblare, e mi chiedevo se il case CM K380, può ospitare una ASUS GTX 970 e una ASROCK Z97X Killer.

E se eventualmente volessi mettere un sistema di raffreddamento a liquido, sempre della CM (socket 1150) al mio i7 4,0GHZ ci entrerebbe senza problemi?
E per il falsh SSD, ha gia lo spazio per montarlo singolarmente o devo prendere tutto il bundle?
Chiaramente se dovessi anche aggiungere un dissipatore alla GPU, dovrei forse mettere il CM a liquido esterno al case e il dissipatore per la GPU internamente, giusto?

Per sicurezza vi lascio la configurazione che vorrei fare (magari serve a voi per capire meglio il mio dilemma)

Case: Cooler Master K380
Alimentatore: Corsair 750W
Ram: Kingstone HyperX Beast 16GB DDR3 1600mhz
Cpu: Intel Core i7-4790 4,0ghz
Gpu: Nvidia Geforce GTX 970 Asus Strix
Scheda Madre: ASROCK Z97X killer Mod 1150
Flash SSD: kingstone HyperX Savage SSD 256GB
Hdd: Western Digital 1TB 64mb cache
 
Ultima modifica:

Jackalice

Nuovo Utente
33
3
CPU
FX-8320 @ 4.0Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA 990 FXA UD3
HDD
WD Caviar blue 1Tb+ SSD Kingston Hyperx Fury 120Gb
RAM
2x4 Gb Gskill Ares 1866 Mhz
GPU
Sapphire R9 280X Vapor-x 3 Gb
Monitor
Benq GW2250M 22" 1920x1080
PSU
Antec TP-550-C
Case
Cooler Master k380
OS
Windows 7 home premium 64bit
Ciao, non capisco come mai nessuno abbia risposto prima, ma ora lo faccio io. Ti dico solo due parole, cambia case. Purtroppo lo comprai come case per il mio primo pc assemblato che ho tutt'ora, e devo dire che tra tutti i pezzi questo è quello di cui mi pento:
-se orienti il dissipatore con le ventole che soffiano verso l'alto, i fori per espellere l'aria non combaciano, facendo ristagnare l'aria calda all'interno del case (ho una gigabyte ga 990fxa ud3, non posso orientare la ventola in modo che soffi verso la parete posteriore del case)
-quasi non esiste il cable management, il cavo di alimentazione supplementare della mobo a 8 pin non puoi farlo passare nella paratia laterale perchè poi non puoi farlo uscire, rimane penzolante sopra la mobo
-spazio male ottimizzato; forse ce lo metteresti pure un aio, ma sarebbe mooolto stretto. Paradossalmente, forse un custom loop ci entra meglio [vaschetta nello slot da 5", pompa in basso davanti alimentatore, tubi passanti davanti la VGA, waterblock, tubo uscente dal foro posteriore, radiatore da 120mm esterno, tubo entrante dal foro posteriore, vaschetta]. Lo so fa ridere ma se vuoi andare ad acqua e mantenere in ordine credo non ci siano alternative
-copri slot pci non riutilizzabili, per mettere una scheda pci/pci-e devi rompere i copri slot
-supporto vga da 310mm solo dal secondo slot della mobo, il primo supporta fino a 290mm se non sbaglio. La mi mobo fortunatamente come primo slot non ha un pcie x16 ma x1, nel quale ci ho piazzato la scheda wifi
-supporto per dissipatori ad aria ridicolo, 155mm, non puoi metterci neanche un cm 412...

In soldoni, ti do un consiglio, abbassa l'alimentatore, un 650 Watt basta e avanza, anzi in realtà credo anche un 550 ma non ne sono proprio sicuro non vorrei farti sbagliare. Con quello che risparmi ti ci compri un case più grande e più bello. Ho montato il il pc a due miei amici con un case aerocool mechatron, e devo dire che è molto buono se non perfetto. Effettivamente mi aspettavo una roba plasticona cinese, ma in realtà è un'ottima soluzione. Comunque ti consiglio di seguire la guida all'acquisto del case di tom's hw

L'ssd puoi montarlo quasi in ogni parte, a differenza degli hdd non ha parti meccaniche in rotazione, quindi potresti anche semplicemente poggiarlo sul fondo del case. Ti consiglierei a meno di un prezzo di molto inferiore a 100 euro, di sostituirlo in favore del samsung 850 evo, ritenuto uno fra i migliori sul mercato.

Se ti avanzano ancora qualche spicciolo consiglierei una mobo migliore inoltre. A essere sincero non conosco bene le caratteristiche delle mobo di casa intel, ma lessi che quelle asrock hanno "la brutta abitudine di prendere fuoco"(cit.) ovviamente intendendo che i vrm scaldano parecchio, non credo sia mai esplosa una asrock.

Mi spiace solo di non aver letto prima il tuo post, spero di esserti stato ancora utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili