DOMANDA Cooler Master HAF X - Ventilazione

Pubblicità
diciamo che isitemi a liquido non m"hanno mai convinto per la manutenzione in quanto se non sei piu che accorto rischi di buttare tutto
troppa manutenzione
e poi secondo me la vera arte dell"OVERCLOCK E" AD ARIA!!!
DOVE TROVARE GIUSTO COMPROMESSO OC E TEMPERATURE ROCK SOLID!!!
con il liquido sei troppo aiutato!!!
cmq bel sistema anche se sembra un circo!!!
anche se sembra davvero un circo

---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:54 ----------

preferisco quello di cmos!!!
piu sobrio e funzionale
e anche bello esteticamente

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

senti nemesi come si comporta la military class msi ? che m"ha sempre stuzzicato sul fronte msi rapporto prestazioni\prezzo

io ho optato per un sistema + silent e green! non è vero che conviene mantenere il tema rosso! // pui scegliere il colore che ti pare, basta sostituire le ventole e magari mettere neon o led!!:sisi:
ecco il mio sistema. (haf.x - enermax revo87+ - gigabyte ud5h - i7 3770k - gtx670 wf3 - g.skill ares)
nel case ho la bellezza di 11 ventole, ma tutte a basso regime controllate con rheobus, bassi db! :sisi:
album --> ImageShack Album - 16 images
Visualizza allegato 26001

Proprio un bel sig. pc! :)

Pero' mi attirano sempre il blu o il rosso, questione di gusti! :)

Ora mi hai annullato la mia idea di corsair h100! xD
Penso che mi prendero' un haf x e lo rifiniro' con ventole nuove e neon, il sistema a liquido lo faro poi, ma certamente migliore di un h100..

a meno che non ce ne siano tipo il corsair ma per esempio con il serbatoio esterno in plexy, tubature trasparenti...
ne conoscete qualcuno ad un prezzo abbordabile e possibilmente non troppo difficile da assemblare
visto che e' la mia prima volta con il liquido?
O comunque sapete se e' possibile cambiare tubazioni ed aggiungere un serbatoio all' h100?

se si, ve ne sarei molto grato perche' la mia antica blue orb ha ormai bisogno di essere cambiata! :)

Ultima modifica:
grazie!
la scelta del colore è molto soggettiva! de gustibus..
il corsair h100 come già suggeritoti non ti conviene; molti utenti riscontrano problemi.
sull'haf x stà bene il rad da 360! molto performante e silent se lo equipaggi con ventole tipo noctua o akasa apache.

se ti interessano i sitemi a liquido già predisposti questa soluzione può essere un alternativa!
Thermaltake Announces the Long Anticipated Water 2.0 All-in-One LCS Series | techPowerUp

se vuoi un sistema a liquido personalizzato e serio servono almeno 350e tra wb rad pompa tubi ventole e vaschetta
si può risparmiare comprando pezzi di sec mano qui sul mercatino!

Ultima modifica:
No meno no a meno che non vai al risparmio davvero tanto, se devi prendere pezzi di buona qualità diciamo 200-250 minimo :)

Parlo di usato:
Un buon wb cpu lo prendi con 45-50 euro.
Una Phobya 400 la prendi con 35-40 euro.
Un rad da 360 lo trovi sui 50 euro.
Col resto prendi vaschetta (un 25-30 euro) tubo e raccordi.

Con 200-220 euro te la cavi :)

grazie!
la scelta del colore è molto soggettiva! de gustibus..
il corsair h100 come già suggeritoti non ti conviene; molti utenti riscontrano problemi.
sull'haf x stà bene il rad da 360! molto performante e silent se lo equipaggi con ventole tipo noctua o akasa apache.

se ti interessano i sitemi a liquido già predisposti questa soluzione può essere un alternativa!
Thermaltake Announces the Long Anticipated Water 2.0 All-in-One LCS Series | techPowerUp

se vuoi un sistema a liquido personalizzato e serio servono almeno 350e tra wb rad pompa tubi ventole e vaschetta
si può risparmiare comprando pezzi di sec mano qui sul mercatino!

Basta guardarlo e si nota la differenza di qualita'... :)

ritornando in tema modding, i led delle ventole stock dell'haf dovrebbero essere trasparenti. sul mio almeno è così... merluz dovrebbe confermare.

per il resto quoto sawyer. i kit all-in-one NON sono kit a liquido. garantiscono temp simili ai migliori dissi ad aria e costano uguale o di più :asd:
un kit a liquido serio offre prestazioni decisamente superiori :sisi:

piccolo esempio... sawyer teneva un cross di 6970 in oc a 40°C in full. io sulla mia 6970 a default 40° li faccio con la vga in idle :asd:

confermo quanto detto dagli ultimi 2utenti..
un kit a liquido serio composto da wb, radiatore, pompa e vaschetta soddisferà appieno le tue esigenze.
ovviamente il tutto con un occhio di riguardo all'estetica! ;)

si esatto.
non ho capito però cosa intendiamo per "led trasparenti"

che la testa del led è trasparente e non colorata :asd:
5mm_White_LEDs_Red_LEDs_Blue_LEDs_in_round_shape.jpg

ritornando in tema modding, i led delle ventole stock dell'haf dovrebbero essere trasparenti. sul mio almeno è così... merluz dovrebbe confermare.
io parlo da possessore.. sull' haf x hai le seguenti ventole [in stock]:
frontale 230mm ventola trasparente con led rossi + pulsante on/off
laterale 200mm nera no led
posteriore 140mm nera no led
top 200mm nera no led

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro