DOMANDA Cooler Master HAF X - Ventilazione

Pubblicità

xNemesiSx

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ero partito dall' idea di moddare il mio Enermax Uber Chakra :sisi:
Ma dopo un ragionamento mi sono detto "meno topate e piu' cose serie" :asd:
Allora mi sono guardato un bel po' di cases e mi e' saltato all' occhio data la "bellezza/funzionalita'/grandezza/prezzo"
il Cooler Master HAF X:

HAF-X: Ventilazione:

- 1x 230 mm (Frontale, Red LED)
- 1x 200 mm (Laterale)
- 1x 200 mm (Superiore)
- 1x 140 mm (Posteriore)
- 1x 200 mm (Superiore, opzionale)

Mi piacerebbe farlo tutto in tema blu o rosso, dunque:

sostituire la ventola superiore con una BitFenix Spectre PRO 200mm Fan Blue LED
o con la sua versione a led rosso

Aggiungere la seconda ventola opzionale al top del case (sempre una BitFenix Spectre blu o rossa)

Montare un Corsair H80 (so di certo che ci rientra di dimensioni)

Montare un Aerocool X-Vision Fancontroller

Montare un neon blu o rosso

Ma le domande sono..
-Se lo faccio in tema blu, potro' cambiare il colore della ventola frontale rossa dell' haf x?
-Avrei anche una ventola della enermax da 12cm led bianca, dove la posso montare per migliorare il flusso d'aria?
-Dove posso mettere la ventola da 20cm rimossa dal top dell' haf x?

*** NIENTE LINK A SHOP ***

Ultima modifica da un moderatore:
Ero partito dall' idea di moddare il mio Enermax Uber Chakra :sisi:
Ma dopo un ragionamento mi sono detto "meno topate e piu' cose serie" :asd:
Allora mi sono guardato un bel po' di cases e mi e' saltato all' occhio data la "bellezza/funzionalita'/grandezza/prezzo"
il Cooler Master HAF X:

HAF-X: Ventilazione:

- 1x 230 mm (Frontale, Red LED)
- 1x 200 mm (Laterale)
- 1x 200 mm (Superiore)
- 1x 140 mm (Posteriore)
- 1x 200 mm (Superiore, opzionale)

Mi piacerebbe farlo tutto in tema blu o rosso, dunque:

sostituire la ventola superiore con una BitFenix Spectre PRO 200mm Fan Blue LED
o con la sua versione a led rosso

Aggiungere la seconda ventola opzionale al top del case (sempre una BitFenix Spectre blu o rossa)

Montare un Corsair H80 (so di certo che ci rientra di dimensioni)

Montare un Aerocool X-Vision Fancontroller

Montare un neon blu o rosso

Ma le domande sono..
-Se lo faccio in tema blu, potro' cambiare il colore della ventola frontale rossa dell' haf x?
-Avrei anche una ventola della enermax da 12cm led bianca, dove la posso montare per migliorare il flusso d'aria?
-Dove posso mettere la ventola da 20cm rimossa dal top dell' haf x?

Ti conviene mantenere il tema rosso dell'Haf X, così la frontale non la cambi e ne metti 2 rosse sul top.
La enermax bianca potresti metterla sul retro come ventola di estrazione, ma avrebbe poco senso, fai tutto rosso :)
Per il resto la 200mm del top o la tieni, oppure te la rivendi :)

Ti conviene mantenere il tema rosso dell'Haf X, così la frontale non la cambi e ne metti 2 rosse sul top.
La enermax bianca potresti metterla sul retro come ventola di estrazione, ma avrebbe poco senso, fai tutto rosso :)
Per il resto la 200mm del top o la tieni, oppure te la rivendi :)

Giusto non avevo pensato a venderla, o comunque all' idea di non utilizzarla haha xD
Comunque il posto per la ventola di estrazione al retro e' occupato dal radiatore del Corsair H80..
Almeno la ventola della enermax la volevo lasciare... rosso/bianco non stanno cosi' male... l'unico problema e' che non so proprio dove metterla...

EDIT:
Per caso non c'e' mica una griglia di fondo nell' HAF-X?
Ci potrei mettere una delle due ventole! :)

Ultima modifica:
Niente idee?
Magari un consiglio di come poter cambiare colore al led senza cambiare ventola?
Mi piace tanto l' idea di un CM Haf X Blu :)

Estremamente complicato magari no, ci vuole solo un po' di pratica e sapere cosa si sta facendo. Certo che è che sostituire tutta la ventola è la scelta migliore e più veloce, quando non si ha molta dimestichezza. :D

Fosse bianco il led della ventola, vai di procedimento Uni-Posca e in un minuto la trasformi in una ventola a led del colore che vuoi (fatto mille volte).

Prendi una Cooler Master da 230mm. e sei a posto. Fanno anche un bel blu acceso (ne ho una proprio sul muletto).

per le ventole da 200 mm in su devi prendere per forza quelle della casa produttrice del case!!!!!!!
non sono compatibili i fori delle ventole con quelli del case
nel tuo caso devi andare di ventole cooler master
bitfenix non e" compatibile come fori!!!!!
provare per credere!!!
e butti i soldi di una ventola......se provi

---------- Post added at 02:00 ---------- Previous post was at 01:56 ----------

l"haf e" tra i miei case preferiti ma da test fatti da me e anche da altre persone
ma io parlo per me con nzxt phantom hai temperature di 5-6 gradi inferiori
poco si ma poi il case alla fine e" una questione di gusti a parita" di funzionalita"
l"ho gia postato da qualche parte haf vs nzxt phantom usb3.0 il mio cioe"
dai un"occhiata anche al raven 01 !!!!
per me nzxt raven silverstone e cooler master haf sono i 3 migliori case al mondo!!!!per quella fascia di prezzo
i lian-li mi sono sempre stati sul c....o!!!

Non è vero che si butta via una ventola, dipende sempre che tipo di lavoro vuoi fare... Una ventola la monti anche con due o tre punti di colla calda, e non cade...:ok:

perche" dobbiamo moddare con la colla calda che poi tra l"altro se uno non e" preciso e non lo sa fare fa uno schifo????
quando la cooler master fa buone ventole e gia" pronte???
poi se devi smontare la ventola che fai scolli e poi rincolli ???
mica sono attacchini le ventole!!!!
e parla uno che faceva e fa modding con colla calda e silicone per finestre laterali case trasparenti in plexiglass!!!!

---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:15 ----------

ma una volta moddati li lasci cosi"
ne ho fatti a bizzeffe
tutti amazing!!
fino a6 ventole da 80 2000 rpm per raffreddare sli e crossfire ma il pc diventa un elicottero!!!
ma ultra funzionale se non ti interessa la rumorosita"
funzionalita" ed estetica!!!

Ultima modifica:
E' vero..! :) ho notato che tutti i fori da 200mm in su sono diversi per ogni modello...
avevo scelto le BitFenix perche' pur essendo molto grandi riescono a girare a ben 900rpm
mentre tutte le altre della solita dimensione vanno sui 600rpm:
penso proprio di passare alla soluzione "colla calda".. cyberdrugo guardati l' haf x, non si noterebbe mai che hai usato la colla ;)

per l'HAF X, il mio consiglio è di farlo tutto rosso,

rende di più :D

i146891_13big.jpg

i146895_18nightside.jpg

video:

se interessano altre foto del mio pcettino:

http://www.tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-35.html#post2243034

l'H100?

prendi il suo prezzo e moltiplicalo x10, e io avrò comunque speso di più della cifra che ottieni :asd:

io ho optato per un sistema + silent e green! non è vero che conviene mantenere il tema rosso! // pui scegliere il colore che ti pare, basta sostituire le ventole e magari mettere neon o led!!:sisi:
ecco il mio sistema. (haf.x - enermax revo87+ - gigabyte ud5h - i7 3770k - gtx670 wf3 - g.skill ares)
nel case ho la bellezza di 11 ventole, ma tutte a basso regime controllate con rheobus, bassi db! :sisi:
album --> http://imageshack.us/g/688/220520121243.jpg/
220520121245.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro