Cooler master haf 932 advanced e 990x

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve gente, vorrei ancora una volta richiedere il vostro aiuto. Mi è arrivato da poco il mio nuovo case in titolo e, a dispetto delle promesse che mi ero fatto (sto studiando per la maturità), mi sono messo a trasferire i componenti dal case vecchio a quello nuovo. Ho però incontrato un problema. L'i7 990x richiede una specie di supporto dietro la mb per fissare il dissi. Nel 932 è presente un buco a forma quadrata in corrispondenza della cpu. Il problema è che, inserendo in tale buco il supporto al dissi, le viti per fissare la mb al case non corrispondono più. E se sposto la mb, essa si piega troppo (il supporto fa da rialzo). Non so se sono stato chiaro, ma spero che abbiate capito. Attendo i vostri suggerimenti.

Non so cosa tu intenda per distanziali (scua l'ignoranza). Cmq non ho messo nulla, ad esclusione del "supporto" della cpu. Esso è indispensabile per fissare il dissi alla mobo. é un supporto (non so come definirlo) che va attaccato dietro alla mb. Nel case precedente, un cooler master elite tale oggetto creava un rialzo, ma piegando un po' la mb (questione di pochissimo), e fissando poco le viti riuscivo a risolvere il problema. Ora, se piego la mb, rischio di rovinarla.

Per montare la mobo nel case devi mettere per forza i distanziali (vedi immagine sopra), altrimenti rischi di spaccare tutto :sisi:... I distanziali dovrebbero essere nel bundle del case :ok:

Ci avevo pensato, ma poi non si rompe la mb, dato che il dissi della cpu è circa 7 etti e la schedda video un kg? Cmq metto quelli (non sapessero si chiamassero così, cmq ne ho una caterva) e sopra la mb e poi fisso le viti nei distanziali, giusto?

posiziona tutti i distanziali (vedi quanti fori ha la mobo...forse 9 :look) e li monti nel case. poi metti la mobo e avviti le viti nei distanziali, così la mobo rimane ancorata al case...che fa da messa a terra per la mobo.

p.s. la mobo non si rompe...sono fatte per reggere pesi superiori ;)

p.p.s. scusa ma come pensavi di bloccare la mobo nel case?? :boh:

Tranquillo che sono fatti apposta come ha gia detto e_ale92, rischi di spaccare tutto non mettendoli :lol:

posiziona tutti i distanziali (vedi quanti fori ha la mobo...forse 9 :look) e li monti nel case. poi metti la mobo e avviti le viti nei distanziali, così la mobo rimane ancorata al case...che fa da messa a terra per la mobo.

p.s. la mobo non si rompe...sono fatte per reggere pesi superiori ;)

p.p.s. scusa ma come pensavi di bloccare la mobo nel case?? :boh:
Nel case precedente non li mettevo, semplicemente fissavo la mb direttamente al case. E andava tutto.

che dissipatore hai?

p.s. bel procio
Ho il dissi della intel, quello che ti danno insieme al procio. M ho intenzione di prendermi il noctua d14 con un bel ali cooler master silent pro m850. Come sono?
Oggi, con autogk, ci ha messo 33 minuti a lavorare un film di 6 e rotti giga. (oc a 4 Gh).
Già che ci sono, è normale il procio oc a 4 gh a 55 °max, con min anche di 45°?

Ciao, il Noctua Nh-D14 è una bestia (ottimo per tenere a bada quella bestia di cpu :D), il CM da 850w è ottimo pure lui ma dai uno sguardo anche ai corsair (Hx e soprattutto Ax). Comunque quelle temp con un 990x overclockato e dissi standard direi che sono buonissime :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro