UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
oggi pomeriggio dopo uteriori tentativi di rianomazione ho fatto richiesta di rma, ancora non mi hanno risposto ma stiamo a vedere come và a finire...:sisi:
spero che san chiappa mi aiuti perchè per un bel po' non posso permettermi un'altra vga....:cry:

oggi pomeriggio dopo uteriori tentativi di rianomazione ho fatto richiesta di rma, ancora non mi hanno risposto ma stiamo a vedere come và a finire...:sisi:
spero che san chiappa mi aiuti perchè per un bel po' non posso permettermi un'altra vga....:cry:

Speriamo in una risposta celere allora!!!! Alrimenti appena esce la 770 Light ti do la mia hahahahahahaha ( il tutto per rendere la mia scimmia più ragionevole lol )

la vga è passata in rma per cui è andata bene ma per un poì starò senza in attesa della 780 lightning..
nel frattempo vi mostro alcui scatti del mio Cosmos II con il raffreddamento a liquido che ho assemblato...

mi raccomando non fatemi troppi complimenti per la vga..... :lol:
j8h7.jpg

2hca.jpg

3i3a.jpg

eaey.jpg

k5j5.jpg

Ultima modifica:
Lo voglio anch'io :shock: La disposizione dei tubi non mi aggrada particolarmente visto che non seguono una Lina simmetrica, però il tutto è affascinante. :asd: Quanto vorrei quella finestra!

Lo voglio anch'io :shock: La disposizione dei tubi non mi aggrada particolarmente visto che non seguono una Lina simmetrica, però il tutto è affascinante. :asd: Quanto vorrei quella finestra!

grazie...:)

per quanto riguarda i tubi mi si sono presentati due problemi...
il primo problema e secondo mè è la cosa che più stà male...è stato dato dal top xpc che in uscita non è a 90° rispetto il piano del top ma è leggermente sbiecato verso l'alto e si nota dove ho messo il raccordo a T in baso e proseguo poi con il rubo verso il fondo del case per finire con uno sgancio rapido che mi serve per svuotare il loop, tende infatti a salire verso l'alto, penso infatti che lo cambierò, dalle immagini quando l'ho scelto era a 90 e non sbiecato.. boh....:sisi:
XSPC XSPC Laing DDC Top Acetal 52117#

due ho fatto quel giro dei tubi dalla pompa al wb e dal rad alla vaschetta in quanto prima ci stava una 680 lightning al posto della vga (superprovvisoria) attuale e decisamento l'aspetto era migliore, anzi mi piaceva proprio....

Quanto ti è venuto a costare tutto il sistema a liquido?

P.S. Prima volevo scrivere "linea" e non "Lina" (sto da smartphone) :asd:

Quanto ti è venuto a costare tutto il sistema a liquido?

P.S. Prima volevo scrivere "linea" e non "Lina" (sto da smartphone) :asd:

parecchio considerando che vado a dissipare solo la cpu... sui 600€ ma ho voluto prendere quello che mi piaceva e fosse integrabile nel cosmos II e tutto sommato al top... per fare un lavoro quasi perfetto avrei dovuto prendere ancora dei raccordi ma costano un ciulo altri 100€ circa... per cui ora mi accontento e in seguito li prendero...:sisi:

Mamma mia quanto cavolo costa. Che temperature mantieni?

prendendo dei kit si può ovviamente spendere circa la metà, diciamo sui 300/350€ ma ho cercato quelli che a mio parere erano i componenti al top e che si integrassero bene sia fisicamente che esteticamente senza dover fare troppe modifiche al case e malgrado questo qualche modifichetta l'ho dovuta fare, tipo i buchi per le clips della vaschetta, piegare le due alette fermaventola sul top, molare i due tappi superiori del radiatore altrimenti senza distanziali (che non potevo mettere per mancanza di spazio) andavano a toccare prima del rad al top e impedivano al rad di finire a pacco con il top stesso..
per le temperature ancora non ho fatto dei bench causa l'incidente alla vga, ora fà anche un caldo pazzesco da mè, considera che con la cpu a 4500MHz vendole a 800rpm in idle ho l'acqua del loop a 34° e la cpu in idle va dai 37à del core pùfresco ai 44° del core più caldo...

comunque complimenti per la vga :asd:

grazie per i complimenti ma mi raccomando tieni a bada le scimmie tanto non la vendooooo.........:lol:

Ultima modifica:
Claudiooooo mamma mia quanto è bello il case così! Sarà dato anche dal fatto dei LED posizionati in punti che secondo me sono il best per il Cosmos II!!! Bellissimo! Anche la VGA è stratosferica! :D :D hehehehe Se avessi la paratia come te credo che lo farei anche io un raffreddamento simile...solo che opterei per tubi con curve a 90° e semi trasparenti per far scorrere nell'acqua distillata un colorante che si attiva con led UV...però sticavoli...mi andrebbe SUPER bene come lo hai fatto tu!
P.S. Il rehobus è un Lamptron Touch o sbaglio? Con questo posso disattivare del tutto determinate ventole giusto? Ci stavo pensando anche io ad una soluzione simile...ora che c'è caldo va benissimo che girino tutte le ventole anche al minimo quando sono in idlee...però per l'inverno con le temperature che ho in casa sono in surplus alcune ventole...tipo ne farei girare solo 1 nel reparto HDD, quelle delle VGA le terrei ferme e idem quella sopra... funziona con batteria a tampone? Se si quanto ti dura? Ho sentito che tipo l'aerocool ( anche esso con schermo LCD e Touch ) "ciuccia" le batterie a tampone che è una meraviglia...ne preferirei uno che si alimenta tramite MOLEX del PSU...
Complimenti ancora!!!

Claudiooooo mamma mia quanto è bello il case così! Sarà dato anche dal fatto dei LED posizionati in punti che secondo me sono il best per il Cosmos II!!! Bellissimo! Anche la VGA è stratosferica! :D :D hehehehe Se avessi la paratia come te credo che lo farei anche io un raffreddamento simile...solo che opterei per tubi con curve a 90° e semi trasparenti per far scorrere nell'acqua distillata un colorante che si attiva con led UV...però sticavoli...mi andrebbe SUPER bene come lo hai fatto tu!
P.S. Il rehobus è un Lamptron Touch o sbaglio? Con questo posso disattivare del tutto determinate ventole giusto? Ci stavo pensando anche io ad una soluzione simile...ora che c'è caldo va benissimo che girino tutte le ventole anche al minimo quando sono in idlee...però per l'inverno con le temperature che ho in casa sono in surplus alcune ventole...tipo ne farei girare solo 1 nel reparto HDD, quelle delle VGA le terrei ferme e idem quella sopra... funziona con batteria a tampone? Se si quanto ti dura? Ho sentito che tipo l'aerocool ( anche esso con schermo LCD e Touch ) "ciuccia" le batterie a tampone che è una meraviglia...ne preferirei uno che si alimenta tramite MOLEX del PSU...
Complimenti ancora!!!

grazie per i complimenti... pero è inutile che insistiate tanto questa vga non la cedo.....:lol:

per quanto riguarda i tubi trasparentie coloranti sono belli ma io sono un po' contrario in quanto gira e rigira per quanto validi siano i coloranti lasciano sempre dei depositi per cui necessitano di maggior manutenzione, cosi ho pensato a questa solizione più sobria che sinceramente a mè piace un sacco in quanto mi dà l'idea di riprendere l'eleganza del cosmos II.. invece per i tubi con curve a 90° sarebbero stati necessari altri raccordi e già avevo speso troppo... magari li prenderò ma per ora và bene così...
il controller è proprio un Lamptron Touch e controlla sino a sei ventole e si possono disattivare completamente e ha altrettanti sensori di temperatura, è alimentato dalla psu e avendo fino a 30w per canale ci si pùo anche collegare e gestire la pompa come ho fatto io....:)

Hum....bene proprio quello che cercavo io allora!! Il Lamptron ho letto che se pur meno appariscente dell'Aerocool ( è molto bello ma forse è troppo appariscente per essere montato sul cosmos II, invece il Lamptron è sempre bellissimo e si intona molto meglio al case ) è molto valido e come "capacità" di controllo in w dei rispettivi canali è alto...infatti come da te detto ogni canale eroga 30w...quindi facendo un conto approssimativo ci puoi collegare fino a 7/8 ventole ( facendo il conto con le mie Aerocool Shark che consumano W= V * A = 12*0,30=3,6W ) per ogni canale!!! Praticamente ci potrei collegare tutte le ventole occupando 1 canale e poco più hehehe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro