- Messaggi
- 4,785
- Reazioni
- 1,816
- Punteggio
- 143
Ragazzi nessuno mi vieta di montare le ventole da terzi. Il case ha i connettori a 3 pin. Le collego delle ventola a 3 pin, la ventola qualsiasi sia, non deve far rumore. Se il case da 370 euro ha la necessita di montare determinate ventole, che lo facciano sapere.
Io ho delle mie ventole a 3 pin, il connettore è a 3 pin. Le ventole devono andare senza problemi ma che stiamo scherzando???
Ho ventole piccole per le ram che faccio non le collego? ho i radiatori con ventole che faccio non le collego?
se il regolatore del case ha determinati limiti, che lo facciano sapere. In rete non sono l'unico che si lamenta per la scarsa qualità del controller, se poi dite che è normale dover essere costretti a non usare le mie ventole... Non capisco. Andate sul sito della CoolerMaster e trovatemi le ventole per completare questo case, se ci riuscite. Non ci voleva tanto mettere un classico controller senza tutti questi problemi.
Non diciamo che sia normale na cosa simile, altrimenti i prossimi case li troveremo con connettori a 3 Pin personalizzati pewr ogni marca e gusto.
RIPETO questo mi potrebbe anche andar bene, ma che sia BEN SPECIFICATO case con controller necessita ventole coolmaster. E BASTA
Sul manuale non ce niente. Ma il motivo della mia, è che io prima di prendere questo case. Ho girato parecchio su youtube vedendomi tutte le recensioni, in molti forum. Nessuno ha specificato questa decisione da parte di COOLERMASTER di usare un controller così particolare. Sempre se non sia un errore di COOLER....Non dimentichiamoci che un buon se non ottimo controller costa circa 50 euro, cioè non che sia una spesa esorbitante. Che le sarebbe costato alla COOLMASTER piazzarci una centralina DECENTE ? non dimenticate che l' mail che mi ha mandato l'RMA dice che questo controller supporta ventole con tecnologia WPM cioè già li fa capire che anche loro non sanno piu che pesci prendere. Visto che la centralina ha connettori a 3 pin.
---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 16:45 ----------
Deve essere primo specificato in TUTTE le specifiche che si trovano nei vari siti internet, specialmente nel sito del costruttore, e non è cosi....
sul libretto non ce specificato nulla silla modalità di alimentazione del controller ne che ventole ci vanno montate....
Voglio precisare una cosa non che sia chiaro non sto facendo polemica con voi, ci mancherebbe, anzi come dice Blume siamo qui per esprimere i nostri pareri e darci una mano.
La mia rabbia è rivolta verso coolmaster.
A dimenticavo, sono contento d'aver preso questo case, altrimenti avrei avviato la sostituzione, dico solo che mi dispiace per questo bel case un controller cosi scadente.
Che poi la maggior parte di noi si prende un controller secondario, che poi sarà quello che faro io, ma ovviamente questo è un difetto del case. Se poi fosse voluto da cooler per forzarti nel prendere le loro ventole particolari, è una grossa pecca da parte di coolermaster.....
Infatti puoi montare quello che vuoi.
Ma devi avere ben chiaro il fatto che non ha senso dire che Coolermaster deve specificare che ventole sono compatibili o no. Loro ti danno un case, con le ventole di serie MARCA COOLEMASTER, testate e provate, con il loro fan controller, e FINE.
Il case FUNZIONA con le sue ventole, senza problemi, FINE del discorso.
E sul manuale non deve esserci scritto niente riguardo alle ventole, a meno che Coolermaster NON VOGLIA specificatamente fornire supporto a altri tipi di ventola.
E' importante capire questa cosa, perchè Coolermaster non ti ha venduto un Regolatore di Ventole. Ti ha venduto un CASE, con integrato un regolatore di ventole e delle ventole. STOP.
Non sta scritto da nessuna parte che tu poi devi sostituire tutte le ventole originali per metterne altre.
Che poi il case costi uno sproposito per quello che offre è PALESE, era stato detto prima ancora della sua uscta ufficiale, e ancora più palese che i regolatori di ventole che ci vanno a infilare MOLTO PROBABILMENTE siano delle CINESATE.
Cioè, rendiamoci conto che sono cinesate da 4 soldi tantissimi modelli dedicati, tipo Aerocool e alcuni NZXT per citarne alcuni, controller di ventole con prestazioni ridicole e problemi vari...
Se hai tante ventole da collegare sai che fai? Ti compri un bel Lamptron e saluti tutti i problemi... Con quelli ci monti anche 6 ventole a canale e non avrai mai noie.
L'errore di fondo qui è di considerare il "controller" del Cosmos II come un Rheobus "indipendente", quando è in realtà non lo è.
Sarei arrabbiato anche io con CM per questa cosa, ma c'è poco da fare, era meglio documentarsi a priori o attendere un poco prima di comprare il case se il regolatore di ventole era un componente cruciale...
Cmq il fatto che sul manuale non dica NULLA di NULLA è un punto quantomeno "oscuro". Quanti connettori per ventole ha LIBERI (non occupati da ventole stock del case) il controller con il case "out of box", ossia di fabbrica senza modifiche?