L'ho acquistato da un paio di settimane, così ora che mi è venuto in mente di dirvelo dovrete sopportare un post con le mie opinioni su questo case :asd:
Ecco i punti di forza che mi hanno fatto propendere per questo case:
1. L'estetica, io non ho mai visto un case così bello,è caratterizzato da linee morbide e non è per niente tamarro. Inoltre adoro l'accostamento degli insetri in plastica nera lucida in abbinamento all'acciaio dei maniglioni, dei pannelli laterali e della struttura stessa del case.
Il pannello superiore dove trovano posto i pulsanti di accensione e reset dispone di sufficienti connessioni tra cui 4 porte USB.
2. Il silenzio, nel case ci sono 4 ventole da 120mm, e ammetto che non siano mute, ma girano a 1200rpm e sono sopportabili, mentre invece la cosa che più mi sorprende è il fatto che non si sente assolutamente l'hard disk, grazie ai cassettini dotati anche di quattro gommini per attutire le vibrazioni.
3. Le soluzioni adottate, sono singolari ed originali e a mio avviso utili.
La prima che mi viene in mente è l'idea di non posizionare neanche una ventola nella parte anteriore del case, sempre per aumentare il silenzio. Il case infatti è rialzato perchè nella parte inferiore ci sono le griglie per due ventole, una di serie con il case, l'altra apartenente all'alimentatore.
Un altra soluzione intelligente sono i filtri (tutti aventi cornici di plastica ed estraibili dalle loro sedi) davanti a tutti i flussi in immissione, compresa la ventola dell'alimentatore, la fessura posteriore del "tubo" di plastica che porta aria alla VGA e tutte le griglie che coprono i bay da 5,25" inutilizzati.
4. La facilità d'installazione, che è una carta vincente del cosmos. Se si vuole installare un'unità ottica da 5,25" per esempio, basta togliere con estrema facilità e senza l'uso di strumenti la griglia che copre lo slot, inserire l'unità e premere il pulsante per ancorarla al case.
I lati negativi a mio parere sono:
1. La ventilazione, che è abbastanza buona, ma si poteva fare di meglio:
Ho perso solo 3° nella cpu e 3° nella mobo rispetto al case no brand che avevo prima. Però ho perso altri 3° nella CPU mettendo le ventole superiori in immissione anzichè in estrazione (ora comprerò dei filtri per la polvere anche per quelle).
2. Le dimensioni, davvero grandi, basti pensare che il case è sotto una scrivania e se fosse stato 3cm più alto la avrebbe toccata.
3. Il peso: il case pesa 18kg (17,9 per essere precisi) a vuoto e 20kg compreso l'imballo. Alzarlo per metterlo sulla scrivania dove ho assemblato i componenti interni è stato faticoso, e per trasportarlo da una stanza all'altra con facilità è necessario essere in 2.
In conclusione sono molto soddisfatto di questo case, e penso che non lo cambierò per qualche anno.
Spero di non avervi annoiato troppo, ciao ;)