Cooler master Ceres 500

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Che ne pensate delle ceres 500? Mi sono sembrate buone, anche se un pò pesanti.
Molto utili i comandi sul filo: mic on/off, volume generale, volume chat.
Sarebberò un buon acquisto?

Devo farmi un pc gaming nuovo e vorrei un audio ottimo nei giochi, senza esagerare per avere qualcosa che abbia prezzi allucinanti solo perchè ha un audio impercettibilmente migliore. Non ne capisco molto quindi non saprei quanto vale la pena spendere, tu che cifra mi consiglieresti?

La differenza tra una scheda integrata di una buona mobo e una dedicata è molta? Mi consigli di acquistarne una?

Per le cuffie mi piacerebbe avere qualcosa di abbastanza leggero e comodo e con le caratteristiche delle ceres: mic on/off, volume chat e volume generale. Non wireless, odio dover dipendere dalle batterie.

Sono ignorante in materia, illuminami con la tua saggezza, please :help:

Ultima modifica:
1. Il budget lo dai tu, mica sappiamo quanto hai e quanto vuoi spenderci. Diciamo che una spesa tra i 120/150 euro potrebbe essere buona.
2. Integrata=rumore
Dedicata=suono
3. Cuffie con tutti quei controlli penalizzano volume e qualità. Non ti servono fidati.
4. Non ti piace dipendere dalla batteria...quanto pensi che duri? Le mie sennh durano anche 12 ore filate. Fai sessioni più lunghe? Fossi in te farei una visita dall otorino se tieni così tanto le cuffie.

Detto questo dacci un budget e sapremo consigliarti. La cosa più economica che posso dirti è Superlux HD681EVO+mic zalman m1+Asus Xonar DGX

Adesso ho delle cuffie con microfono da meno di 15 euro che ovviamente non sono un granchè, ma spesso mi capita di tornare al desktop, andare su ts per mutare il microfono, quindi quella funzione mi sarebbe utile, ma se secondo te conviene rinunciarci mi fido.
Come budget pensavo di stare sotto i 200 euro, scheda + headset, se ne vale la pena.
Solitamente tengo il volume delle cuffie abbastanza basso.
Il microfono separato non da fastidio?
Nelle cuffie wireless le batterie come funzionano sono ricaricabili come quelle del cellulare? Scusa la domanda stupida ma non ne capisco proprio.
Ho avuto un mouse wireless con batterie usa e getta e non lo sopportavo.

Nelle cuffie wireless c'è una station di ricarica e trasmettimento su cui poi riponi le cuffie una volta finito di usarle e si ricaricano. Essendo il budget direi permissivo abbiamo un ampia gamma di scelte. Il microfono a parte non da alcun fastidio, anzi, se ti gira di prenderle e andarci in giro lo stacchi e non hai un ingombro inutile. Detto ciò un po di domande.
1. Devi essere isolato totalmente dall ambiente esterno poiché rumoroso?
2. Se c'è qualcun altro in stanza è un problema se sente quello che senti tu?
3. Riesci a dare una percentuale degli utilizzi? (Tot% musica tot% gaming/film)

Nelle cuffie wireless c'è una station di ricarica e trasmettimento su cui poi riponi le cuffie una volta finito di usarle e si ricaricano. Essendo il budget direi permissivo abbiamo un ampia gamma di scelte. Il microfono a parte non da alcun fastidio, anzi, se ti gira di prenderle e andarci in giro lo stacchi e non hai un ingombro inutile. Detto ciò un po di domande.
1. Devi essere isolato totalmente dall ambiente esterno poiché rumoroso?
2. Se c'è qualcun altro in stanza è un problema se sente quello che senti tu?
3. Riesci a dare una percentuale degli utilizzi? (Tot% musica tot% gaming/film)

1. Il rumore maggiore deriva dalle ventole del pc, sarebbe bello non sentire le ventole mentre uso le cuffie.
2. No, nessun problema.
3. Le userei solo per gaming nella mia stanza, quindi 100% gaming con il pc.

per il microfono a clip... no non dà fastidio è comodo e permette di spendere poco e avere una qualità pari a quella del mic di molti headset... quale? direi che lo zalman ha fatto la felicità di molti e quindi contiuo a consigliarlo (ma si può vedere anche in casa philips e sony)

scheda audio... col tuo budget direi
soundblaster z
asus xonau7
soundblaster x-fi hd
phoebus solo

cuffie...
superlux hd681EVO che suonano come cuffie da 200
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910, dt 990, dt 440
grado sr80i, sr125i

su teamspeak puoi settare un tasto per mutare il microfono, non c'è bisogno di abbassare il gioco e mutare.

Non sapevo si potesse impostare lo farò immediatamente, grazie per la dritta, cavolo perchè non ci ho pensato prima :cav:

- - - Updated - - -

per il microfono a clip... no non dà fastidio è comodo e permette di spendere poco e avere una qualità pari a quella del mic di molti headset... quale? direi che lo zalman ha fatto la felicità di molti e quindi contiuo a consigliarlo (ma si può vedere anche in casa philips e sony)

scheda audio... col tuo budget direi
soundblaster z
asus xonau7
soundblaster x-fi hd
phoebus solo

cuffie...
superlux hd681EVO che suonano come cuffie da 200
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910, dt 990, dt 440
grado sr80i, sr125i

Avrei delle domande:
1. Potresti classificare schede e cuffie, tenendo in considerazione anche che tengo molto alla comodità e alla leggerezza delle cuffie?Altrimenti, se mi dici che sono tutte allo stesso livello da ogni punto di vista, mi faccio guidare dal prezzo, prendendo le meno care, sia per le schede che per le cuffie
2. Come soundblaster z mi consigli la versione con microfono o quella senza + lo zalman?
3. La asus xonau7 sarebbe la xonar u7?
4. Ho visto che alcune schede che mi hai consigliato sono esterne, non sapevo nemmeno della loro esistenza, ma meglio esterne o interne?
5. La phoebus solo è la vesione rog?

Grazie per la pazienza e per permettermi di imparare qualcosa sul mondo dell'audio.

Avrei delle domande:
1. Potresti classificare schede e cuffie, tenendo in considerazione anche che tengo molto alla comodità e alla leggerezza delle cuffie?Altrimenti, se mi dici che sono tutte allo stesso livello da ogni punto di vista, mi faccio guidare dal prezzo, prendendo le meno care, sia per le schede che per le cuffie
2. Come soundblaster z mi consigli la versione con microfono o quella senza + lo zalman?
3. La asus xonau7 sarebbe la xonar u7?
4. Ho visto che alcune schede che mi hai consigliato sono esterne, non sapevo nemmeno della loro esistenza, ma meglio esterne o interne?
5. La phoebus solo è la vesione rog?

Grazie per la pazienza e per permettermi di imparare qualcosa sul mondo dell'audio.

partiamo dalle domande sulle schede

1.1 soundblaster z, x-fi hd e xonar u7 sono sullo stesso livello
la phoebus è migliore ma costa anche 30-40 euro in più

2 come soundblaster... dipende dai prezzi che trovi se soundblaster senza mic + zalman costa uguale o di più di soundblaster con mic... ovviamnte vai di soundbalster z con mic... insomma guarda i prezzi

3 si xonar u7

4 meglio esterna o interna?... dipende dal tuo pc hai una configurazione tranquilla con una scheda video e magari anche un po' di OC non spinto entrambe vanno bene incominci ad avere oc spinto e 3 schede video? bhè esterna non riceve alcun disturbo mentre le interne si

5 no la phoebus è in due versioni ROG e SOLO... sono identiche e prima ho consigliato la SOLO

1.2 ok torniamo alle cuffie
come comodità sono tutte comode... sono circumaurali aperte e come pesi siamo lì
come suono
superlux hd681EVO... bhè le amazing di questa lista costano 30 euro ma fanno ciò che non ci si aspetta suonano bene hanno praticamente tutta la gamma audio http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html prenditi il tempo di dare un occhio a tutte le pagine

sennheiser hd518 come quantità di spazio presente si comportano molto bene sono le più cupe del lotto nel senso che prediligono i bassi agli ultra alti oltre i 10000 Hz

beyerdynamic
dtx910 dettagliate... un prodotto entry level (onestamente è nella lista per via del budget se puoi prendi altro)
dt440 hanno tutto bassi e dettaglio... si vuole di più sui bassi? bene ci sono le dt990

grado sr80i molto dettagliate non sempre piacciono dalle sr125i grado incomincia a inserire un pelo di basssi in più... cmq le più dettagliate del lotto

per scegliere- cercare di capire che suono ti potrebbe piacere dai un occhio http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html
li ho scritti più che altro per interessare al mondo dell'audio

Grazie, leggerò gli articoli attentamente.
Le dt 990 sono le pro, giusto? Perchè ho trovato le solo le pro e le premium che costano parecchio.
Per quanto riguarda la phoebus solo ho trovato un modello che si chiama phoebus rog (senza solo) e uno che si chiama phoebus solo rog.
Mi sembra di capire che mi consigli le superlux come acquisto più intelligente, se ho capito bene suonano bene come le altre ma costano meno.
Nessuna è più indicata di un'altra nel gaming, come tipo di audio, la scelta tra queste è soggettiva, ho capito bene?

Grazie, leggerò gli articoli attentamente.
Le dt 990 sono le pro, giusto? Perchè ho trovato le solo le pro e le premium che costano parecchio.
Per quanto riguarda la phoebus solo ho trovato un modello che si chiama phoebus rog (senza solo) e uno che si chiama phoebus solo rog.
Mi sembra di capire che mi consigli le superlux come acquisto più intelligente, se ho capito bene suonano bene come le altre ma costano meno.
Nessuna è più indicata di un'altra nel gaming, come tipo di audio, la scelta tra queste è soggettiva, ho capito bene?
si scusa lo do sempre per scontato le dt 990 intendo sempre le pro

per la scheda... onestamente ogn itanto i venditori fanno pasticci... il solo è quello solo scheda il rog è quello col baracco esterno per agganciarci le cuffie... inutile dirlo il valore di quel coso è si e no 10 euro non 50

per le cuffie... onestamente suonano tutte bene le superlux sono sicuramente un best-buy per il prezzo ma anche le altre non scherzano. in game... nessuna è meglio delle altre nel senso stretto del termine perchè se nell ascolto c'è una buona parte di tecnica... l'altra grossa parte è il gusto acustico e per scoprirlo bisogna ascoltare e ascoltare

si scusa lo do sempre per scontato le dt 990 intendo sempre le pro

per la scheda... onestamente ogn itanto i venditori fanno pasticci... il solo è quello solo scheda il rog è quello col baracco esterno per agganciarci le cuffie... inutile dirlo il valore di quel coso è si e no 10 euro non 50

per le cuffie... onestamente suonano tutte bene le superlux sono sicuramente un best-buy per il prezzo ma anche le altre non scherzano. in game... nessuna è meglio delle altre nel senso stretto del termine perchè se nell ascolto c'è una buona parte di tecnica... l'altra grossa parte è il gusto acustico e per scoprirlo bisogna ascoltare e ascoltare

Ok grazie, per le cuffie andrò sulle superlux, visto il prezzo, come scheda vedrò sui vari shop quella che mi costa meno o se trovo un buon prezzo la phoebus solo.
Grazie ancora sei stato chiarissimo.

Pubblicità
Pubblicità