Conviene Una Scheda Video Esterna?

Alessiohhhh

Nuovo Utente
2
0
Salve, da poco ho acquistato un HP Portatile per la scuola, con i seguenti componenti:

(Pc: HP Pavilion Laptop 15-cw0xxx)

- Ryzen 5 2500U
-8 GB Ram
-Vega 8
-Windows 10 Di Default

Mi sono accorto che tante volte se voglio giocare a qualche giochino (in qualita low) la scheda video fa al 100% ma senza usare tutta la sua memoria dedicata ( usa 1,00 gb apposto di 4,5 massimi ) è che poi molto facilmente si surriscalda, secondo voi conviene comprare una scheda video esterna?? vorrei evitare di cambiare il pc essendo nuovo...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,029
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No non conveine, a parte il fatto che per avere una vga esterna c'è bisogno della porta thunderbold, ma c'è bisogno di un case apposito che costa più o meno sulle 300 euro + la scheda e le prestazioni non sono nemmeno entusiasmanti!
Si può fare ma ti conviene prendere un desktop gaming
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Considerando che una eGPU decente parte dai 500/600 euro, avresti fatto prima a mettere assieme i due budget (portatile + egpu) e comprare un pc più lungimirante in termini di prestazioni e costo.

In breve: no, non vale quasi mai la pena.
I pochi casi in cui vale la pena è su certi MacBook dove si richiede una certa produttività di grafica (non principalmente giochi) e un'alta portabilità (con eventuali collegamenti a schermi esterni ad alta risoluzione,etc.).

Con qualsiasi gpu esterna saresti comunque castrato da processore e ram...
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Alessiohhhh

Nuovo Utente
2
0
Considerando che una eGPU decente parte dai 500/600 euro, avresti fatto prima a mettere assieme i due budget (portatile + egpu) e comprare un pc più lungimirante in termini di prestazioni e costo.

In breve: no, non vale quasi mai la pena.
I pochi casi in cui vale la pena è su certi MacBook dove si richiede una certa produttività di grafica (non principalmente giochi) e un'alta portabilità (con eventuali collegamenti a schermi esterni ad alta risoluzione,etc.).

Con qualsiasi gpu esterna saresti comunque castrato da processore e ram...
Grazie di avermi risposto al mio dubbio:hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!