Conviene Una Scheda Video Esterna?

Pubblicità

Alessiohhhh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, da poco ho acquistato un HP Portatile per la scuola, con i seguenti componenti:

(Pc: HP Pavilion Laptop 15-cw0xxx)

- Ryzen 5 2500U
-8 GB Ram
-Vega 8
-Windows 10 Di Default

Mi sono accorto che tante volte se voglio giocare a qualche giochino (in qualita low) la scheda video fa al 100% ma senza usare tutta la sua memoria dedicata ( usa 1,00 gb apposto di 4,5 massimi ) è che poi molto facilmente si surriscalda, secondo voi conviene comprare una scheda video esterna?? vorrei evitare di cambiare il pc essendo nuovo...

No non conveine, a parte il fatto che per avere una vga esterna c'è bisogno della porta thunderbold, ma c'è bisogno di un case apposito che costa più o meno sulle 300 euro + la scheda e le prestazioni non sono nemmeno entusiasmanti!
Si può fare ma ti conviene prendere un desktop gaming

Ultima modifica:
Considerando che una eGPU decente parte dai 500/600 euro, avresti fatto prima a mettere assieme i due budget (portatile + egpu) e comprare un pc più lungimirante in termini di prestazioni e costo.

In breve: no, non vale quasi mai la pena.
I pochi casi in cui vale la pena è su certi MacBook dove si richiede una certa produttività di grafica (non principalmente giochi) e un'alta portabilità (con eventuali collegamenti a schermi esterni ad alta risoluzione,etc.).

Con qualsiasi gpu esterna saresti comunque castrato da processore e ram...

Considerando che una eGPU decente parte dai 500/600 euro, avresti fatto prima a mettere assieme i due budget (portatile + egpu) e comprare un pc più lungimirante in termini di prestazioni e costo.

In breve: no, non vale quasi mai la pena.
I pochi casi in cui vale la pena è su certi MacBook dove si richiede una certa produttività di grafica (non principalmente giochi) e un'alta portabilità (con eventuali collegamenti a schermi esterni ad alta risoluzione,etc.).

Con qualsiasi gpu esterna saresti comunque castrato da processore e ram...
Grazie di avermi risposto al mio dubbio:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro