• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conviene una RTX 4080 Founders Edition o aspettare la serie 5000

Pubblicità

Lorenzo Beta

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
40
Salve, ho trovato in vendita una RTX 4080 Fouders Edition usata a 850 Euro (anche una Gainward Phantom RTX 4090 a 1150 Euro), la mia domanda e se vale la pena acquistare una di questa schede (sono orientato particolarmente alla 4080) per migliorare le prestazioni in gioco, oppure aspettare l’uscita delle nuove schede, la mia configurazione attuale è la seguente (credo il processo faccia un po’ di collo di bottiglia) :

Monitor Alienware AW3418DW 34” 21:9 1440p

Rog Strix B760-I gaming wifi
I5-13500
RAM Crucial 2x8 4800Mhz CL40
ssd sata Samsung Evo 2Tb
Dissipatore aio MSI Mag Coreliquid P240
Case Thermaltake Core P6
GPU Gigabyte Vision OC RTX 3080
Alimentatore Asus Rog Thor 850w Platinum II

ho letto solo il prezzo ed è un NO secco, con 850€ ci prendi una 5070Ti, che andrà sicuramente meglio della 4080 super
Ti ringrazio per la risposta, io non sono molto informato al momento, questa cosa è certa oppure si tratta di una tua supposizione? Mi riferisco in particolare al fatto delle prestazioni…

Ti ringrazio per la risposta, io non sono molto informato al momento, questa cosa è certa oppure si tratta di una tua supposizione? Mi riferisco in particolare al fatto delle prestazioni…
per ogni generazione c'è sempre un salto prestazionale, dove la fascia più bassa prende il posto della fascia superiore della generazione passata, è così dalla notte dei tempi, nvidia durante la presentazione ha affermato che la 5070 avrà prestazioni pari alla 4090, ovviamente in quel caso nessuno ci crede fino a quando non si vedranno i bench fatti dai recensori, un salto simile c'è stato comunque con la 4070Ti e la 3090

se ciò che dicono è vero, e che una 5070Ti va meglio di una 4080 e costa meno, prenderla adesso una 4080 e come pestarsi un testicolo...io aspetterei ancora un pò

per ogni generazione c'è sempre un salto prestazionale, dove la fascia più bassa prende il posto della fascia superiore della generazione passata, è così dalla notte dei tempi, nvidia durante la presentazione ha affermato che la 5070 avrà prestazioni pari alla 4090, ovviamente in quel caso nessuno ci crede fino a quando non si vedranno i bench fatti dai recensori, un salto simile c'è stato comunque con la 4070Ti e la 3090
Va bene, ora capisco, grazie.

se ciò che dicono è vero, e che una 5070Ti va meglio di una 4080 e costa meno, prenderla adesso una 4080 e come pestarsi un testicolo...io aspetterei ancora un pò
Va bene, grazie della risposta.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro