DOMANDA Conviene Una Cpu Da Overclocking

Pubblicità
eh come farò,forse meglio lasciar perdere,non voglio dire che voglio arrendermi cosi su due piedi ma non ho la giusta esperienza e competenza a riguardo !

Io credevo che i parametri potevano essere stock,cioè che ogni cpu fosse identica all'altra... :ops:

Guarda...ci son due valori da cambiare,moltiplicatore e voltaggio,c'è da perderci una mezz'oretta a fare test e trovare il giusto rapporto.
Fatto quello non c'è poi da cambiare più niente.

Guarda...ci son due valori da cambiare,moltiplicatore e voltaggio,c'è da perderci una mezz'oretta a fare test e trovare il giusto rapporto.
Fatto quello non c'è poi da cambiare più niente.
Test di che tipo ? Nel senso quali parametri devo guardare per vedere se è ben regolato ?

Saluti :)

Una domanda un pò off topic, come mai un azienda come la AMD in questi anni non è riuscita a tenere + testa a intel ?

Avranno anche loro una grandissima organizzazione formata da personale altamente qualificato.

Perché AMD si è fermata ad almeno 5 anni fa con la produzione di CPU, ed Intel in questi anni non ha fatto passi da gigante, sapendo che comunque avrebbe dominato il mercato.

I test che dovresti fare sono degli stress test tipo Prime95, che metterà sotto torchio la CPU per testare la stabilità, facendola lavorare al 100%; in questa fase bisognerà tenere a bada le temperature, ed essere sicuri che non salgano troppo. Lo stress test è una situazione limite, in nessun'altra situazione la CPU lavorerà di più, dunque se è stabile sotto stress, lo sarà in tutte le altre situazioni.

Test di che tipo ? Nel senso quali parametri devo guardare per vedere se è ben regolato ?

Saluti :)

Una domanda un pò off topic, come mai un azienda come la AMD in questi anni non è riuscita a tenere + testa a intel ?

Avranno anche loro una grandissima organizzazione formata da personale altamente qualificato.

Moltiplicatore e Vcore,i test servono a trovare il giusto compromesso fra i due.
ma c'è una sezione apposita per l'overclock,se vuoi saperne di più è poino di discussioni su come si overclocca un i5 :)

Moltiplicatore e Vcore,i test servono a trovare il giusto compromesso fra i due.
ma c'è una sezione apposita per l'overclock,se vuoi saperne di più è poino di discussioni su come si overclocca un i5 :)
Ciao :)

Ho letto su Google e domani dovrebbe esserci il rilascio delle nuove CPU AMD, fatemi sapere i vostri pareri ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao :)

Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare la discussione in cui si parla delle nuove CPU.

Quindi vorrei chiedervi se questi nuovi processori possono fare concorrenza ai Intel ?

Buona giornata :)

Sì, ma non in ambito gaming, almeno a risoluzioni più basse; per altri ambiti, sono il top, comunque è il caso di aspettare gli R5 che dovrebbero essere destinati alla fascia mainstream.

Sì, ma non in ambito gaming, almeno a risoluzioni più basse; per altri ambiti, sono il top, comunque è il caso di aspettare gli R5 che dovrebbero essere destinati alla fascia mainstream.
Cosa significa "almeno a risoluzione più basse " ?

Quando usciranno le R5 ?

Ma la discussione ufficiale sulle cpu ryzen qui sul forum dove posso trovarle, così provo a tenermi aggiornato :)

Buona serata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro