Conviene spendere per la sicurezza?

Pubblicità

Alioth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Secondo il vostro parere,conviene spendere qualcosa ed utilizzare software completi tipo KIS7 o altro,oppure sono all'altezza anche i software gratuiti?

Avevo nod32 ma mi è scaduto e,visto che la eset al momento non fa una suite completa sono indeciso se acquistare KIS7 o se può essere all'altezza una "suite casalinga" composta da prodotti free (ad esempio antivir,comodo,spyware terminator ed ewido)

Voi che ne pensate?

usare sw free puo' andare bene ma la cosa da tenere sempre accesa è il cervello ;)

usare poi prodotti (sw o sistemi operativi) che siano piu' predisposti ad essere controllati, messi in sicurezza e blindati indubbiamente puo' dare ulteriori vantaggi

usare sw free puo' andare bene ma la cosa da tenere sempre accesa è il cervello ;)

usare poi prodotti (sw o sistemi operativi) che siano piu' predisposti ad essere controllati, messi in sicurezza e blindati indubbiamente puo' dare ulteriori vantaggi

Naturalmente il primo passo è accendere il cervello :sisi:
Però non ho capito cosa intendi nel secondo passaggio :skept:,cosa intendi per essere più predisopsti per essere controllati,messi in sicurezza e blindati?:boh:

intendo che siano studiati in partenza per essere messi in condizione di avere maggiori livelli di protezione sparsi per il loro ambiente, che possano permettere all'utente di blindare determinate componenti, etc etc

Ok ho capito,ma al momento preferisco restare con quello che ho,seppur con i suoi difetti. E qui mi chiedo se posso arrischiarmi con il software gratuito o se è meglio andare sul sicuro spendeno qualcosa :boh:

Sarà perchè mio zio è di genova,ma quando qualcuno mi regala qualcosa non so mai se fidarmi o meno :asd:

se lo usi per lavoro ti conviene comprare delle suite a pagamento, altrimenti per home secondo me è sufficiente avast, un firewall free (comodo, zonealarm) e un sntispyware free tipo ad aware personal...e non hai problemi (se lo usi intelligentemente)

I software gratuiti come AVG, Antivir o Zone Alarm (per citarne alcuni) sono versioni "limitate" di quelle a pagamento, quindi con la stessa affidabilità.
Per un uso domestico, in genere, sono sufficienti.
Sui vari siti, ci dovrebbero essere le comparazioni delle caratteristiche del programma free e a pagamento, per farti capire se vale la pena spendere.

si puo' sempre pensare di creare una virtual machine con su una distro linux specificatamente orientata al compito di "sentinella di rete" (con antivirus, filtri spam, flitri contenuto web, gateway, dns...) e farla partire in automatico al boot di windows e configurare quest'ultimo in modo da passare sempre da essa per qualsiasi azione da/verso l'esterno.

Secondo il vostro parere,conviene spendere qualcosa ed utilizzare software completi tipo KIS7 o altro,oppure sono all'altezza anche i software gratuiti?

Avevo nod32 ma mi è scaduto e,visto che la eset al momento non fa una suite completa sono indeciso se acquistare KIS7 o se può essere all'altezza una "suite casalinga" composta da prodotti free (ad esempio antivir,comodo,spyware terminator ed ewido)

Voi che ne pensate?

Il sostituto di AVS by AOL non è tanto male, visto che rispetto al predecessore è una suite, rilasciata allo stesso prezzo del solo vecchio antivirus: quello della registrazione.
AVS godeva del motore di Kaspersky, con questo ci si deve accontentare del McAfee. Tutto sommato si può sopravvivere.

@airex mi mandi un pm con dettagli sono interessato grazie

adesso sono un po' preso ma spero nel weekend di poter iniziare a buttare giu' qualcosa di organico a riguardo e che pubblichero' su Lithium come articolo. Quando sarà pronto apriro' un thread qui su THG con i dettagli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro