DOMANDA Conviene rivolgermi a conciliaweb o simili? (very mobile)

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
Ho fatto tutto allegando tutti i documenti necessari ma sono passati 28 giorni e neanche una minima risposta, passati i 30 giorni che mi consigliate di fare?

ecco la pec

Oggetto: Richiesta cessazione linea e rimborso credito residuo per decesso intestatario

Testo:

Spett.le Very Mobile,
con la presente comunico il decesso del Sig./Sig.ra xxx, intestatario/a della linea telefonica +39xxxxxx

In qualità di erede legittimo/legatario, richiedo:
  • la cessazione della linea telefonica intestata al defunto;
  • il rimborso del credito residuo presente sulla SIM alla data della cessazione, mediante bonifico sul seguente IBAN: IT41xxxxxxxxxxxxx
In allegato trasmetto la seguente documentazione:
  1. Richiesta di rimborso del credito residuo (firmata);
  2. Autocertificazione qualità di erede (firmata);
  3. Copia del certificato di morte;
  4. Copia del mio documento di identità e codice fiscale
Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o integrazioni.

Ricordo che, in base alle Condizioni Generali di Contratto e alla normativa vigente, Very Mobile è tenuta a dare riscontro alla presente richiesta ed effettuare il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione completa.

Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento o integrazione e, in mancanza di riscontro nei termini previsti, mi riservo di procedere con reclamo formale e con le tutele previste dall’AGCOM tramite ConciliaWeb.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapevo esistesse ancora Conciliaweb, ma si, passati i 30gg puoi farlo, è gratis.

Prima del 2020 io lo usai 2 volte contro un grosso operatore su linea fissa

Io invece avrei volturato il numero e poi fatto il recesso.
Io mi sono volturato il numero di mio padre, solo perché alcuni amici lo avevano come "numero fidato"...

Very mi ha risposto alla pec 32 giorni dopo (non so perchè hanno ricevuto notifica da conciliaweb o è un caso)

Chiedono integrazione di una stato civile con gli eredi (che devo fare al comune) già fatto per altra pratica

e dichiarazione che firmato che altri eredi sono daccordo che il rimborso vada a me

vogliono ben 6 euro per fare il bonifico di rimborso

facendo passare tempo però i mesi del bundle vengono sempre piu scalati....alla fine praticamente credo arriviamo a tipo 10 euro di rimborso

Ora avendo comunque fatto tutte le carte continuo su conciliaweb e vedo se almeno riesco a prendere un rimborso per aver risposto tardi oltre i 30 giorni

risposta da conciliaweb... very fa orecchie da mercante?

spero aumenti il rimborso cosi

intervento operatore
Creato da: Corecom xxx Buongiorno. Si sollecita l'intervento dell'operatore nella conciliazione.

Mi sento offeso da questa loro risposta, tra l'altro non so secondo quale criterio si vogliono pure tenere il credito di circa 30 euro sulla sim!

dopo istanza conciliaweb ecco cosa offre very mobile, ho rifiutato gradirei tuo parere Windtre (very mobile), pro bono pacis, con riferimento all'oggetto di istanza si impegna a corrispondere la somma di €6.00 entro 120 giorni dalla chiusura del presente procedimento, tramite bonifico bancario intestato all’utente al seguente IBAN xxx. Il cliente rinuncia al credito residuo che è presente sulla sim Very Mobile 338xxxxxx

Mi sento offeso da questa loro risposta, tra l'altro non so secondo quale criterio si vogliono pure tenere il credito di circa 30 euro sulla sim!

dopo istanza conciliaweb ecco cosa offre very mobile, ho rifiutato gradirei tuo parere Windtre (very mobile), pro bono pacis, con riferimento all'oggetto di istanza si impegna a corrispondere la somma di €6.00 entro 120 giorni dalla chiusura del presente procedimento, tramite bonifico bancario intestato all’utente al seguente IBAN xxx. Il cliente rinuncia al credito residuo che è presente sulla sim Very Mobile 338xxxxxx
Boh avevi pagamenti automatici che sono passati? Ci sono ancora 30€?

Non ricordo più, mi pare che se non si trova un accordo, decide un giudice, comunque c’è scritto nelle istruzioni

Boh avevi pagamenti automatici che sono passati? Ci sono ancora 30€?

Non ricordo più, mi pare che se non si trova un accordo, decide un giudice, comunque c’è scritto nelle istruzioni
la sim scade fra 10 giorni per mancata ricarica cmq ci sono circa 25 euro di credito

mi sono formato, ora devo passare con il verbale che ho rifiutato la conciliazione al corecom

sempre tutto gratuito e online

cmq credo sia illegale che si vogliano addirittura tenere il credito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro