DOMANDA Conviene Prendere Un Wd Black ??

Pubblicità

Costant00

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
40
Salve, io attualmente ho 1 SSD 750 EVO da 256 gb + il classico seagate da 1 tb, fra un po' dovrei prendere un nuovo hard disk meccanico per il gaming perché mi sono rimasti solo 15b gb, all'inizio avevo pensato ad un buon WD Blue, ma poi ho visto che ci sono anche i WD black che costano un ventina di euro in più, su amazon si dice che abbiano un 30% in più di prestazioni rispetto al classico WD blue, secondo voi per il gaming conviene spendere quei 20 € in più ???
E poi un'altra curiosità, più è il numero di giri e più l'hard disk è veloce ?

Non ne vendono, ecco perché sono in offerta.
No, un SSHD anche se con il sistema operativo sopra, risulterebbe più veloce di un disco 7200rpm, non ti porta vantaggi come secondario.
Si, la velocità di rotazione determina la velocità complessiva del hdd, anche se un disco recente 5400rpm è più veloce di un vecchio disco 7200rpm. Questione di algoritmi.

anche questione di densità dei piatti

@Costant00 vada per un classico disco WD Blue/Toshiba, ti consiglierei di prenderne uno bello capiente visto che il primo l'hai già riempito (non prenderlo uguale, ma almeno il doppio di quello che hai già).

Ok grazie mille per l'informazione, siete stati molo esaustivi, allora i WD black non apportano nessun vantaggio come per esempio caricamento e installazione dei giochi più veloce o altro ?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Salve, io attualmente ho 1 SSD 750 EVO da 256 gb + il classico seagate da 1 tb, fra un po' dovrei prendere un nuovo hard disk meccanico per il gaming perché mi sono rimasti solo 15b gb, all'inizio avevo pensato ad un buon WD Blue, ma poi ho visto che ci sono anche i WD black che costano un ventina di euro in più, su amazon si dice che abbiano un 30% in più di prestazioni rispetto al classico WD blue, secondo voi per il gaming conviene spendere quei 20 € in più ???
E poi un'altra curiosità, più è il numero di giri e più l'hard disk è veloce ?
Ultimamente i Black son parecchio rumorosi, ultimo quello di un utente ieri che ne ha preso uno da 2tb e dice che fa rumore assurdo e lo rende quindi eviterei acquisto

I blue stanno morendo tutti qui sul forum pian piano meglio evitarli per il momento

Vai su Toshiba o HGST

Per non creare una nuova discussione chiedo velocemente qui. Il toshiba p300 va bene anche da 1tb o meglio prendere da 2 in su?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per non creare una nuova discussione chiedo velocemente qui. Il toshiba p300 va bene anche da 1tb o meglio prendere da 2 in su?

Dipende dalla tue esigenze, se sai che in futuro dovrai conservare numerosi file allora prendi quello da 2 tb, se invece serve per un uso normale prendi quello da 1 tb

Dipende dalla tue esigenze, se sai che in futuro dovrai conservare numerosi file allora prendi quello da 2 tb, se invece serve per un uso normale prendi quello da 1 tb

Siccome consigliano quelli da 2 o 3, pensavo che quello da 1 non fosse affidabile. L'importante è che duri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro