DOMANDA Conviene prende un portatile dall America?

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Sono una settimana in America, conviene prendere un portatile qui se ha garanzia internazionale per risparmiare o alla dogana spendi quello che hai risparmiato?

Sono una settimana in America, conviene prendere un portatile qui se ha garanzia internazionale per risparmiare o alla dogana spendi quello che hai risparmiato?
Dipende il risparmio, avendo più prodotti il Mercato americano, potrebbe fare abbassare il prezzo di qualche prodotto, sicuramente hai più scelta
La dogana va pagata se importi un prodotto nuovo, ma se butti la scatola e metti il notebook in zaino, allora nessuno può affermare che stai importanto qualcosa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Dipende il risparmio, avendo più prodotti il Mercato americano, potrebbe fare abbassare il prezzo di qualche prodotto, sicuramente hai più scelta
La dogana va pagata se importi un prodotto nuovo, ma se butti la scatola e metti il notebook in zaino, allora nessuno può affermare che stai importanto qualcosa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Se butto la scatola non perdo la garanzia?

No, la scatola serve solo per il periodo di reso iniziale.

Per la garanzia NON è necessaria.
Di 10 giorni? Basterebbe conservarla per quel tempo. Una volta richiesto il reso quanto tempo hai per rispedirlo effettivamente? Anche se dopo un colpaccio simile non vedo per quale motivo dovrei restituirlo

Non so negli stati uniti come sia regolamentata.

In italia, se acquisti in un negozio online hai 40 giorni, se acquisti in un negozio fisico è a discrezione del venditore (non è obbligato per legge a fare il reso).

In entrambi i casi, comunque, se hai necessità della garanzia per una riparazione la scatola non è necessaria (basta usarne una per imballare e spedire l'articolo).

Non so negli stati uniti come sia regolamentata.

In italia, se acquisti in un negozio online hai 40 giorni, se acquisti in un negozio fisico è a discrezione del venditore (non è obbligato per legge a fare il reso).

In entrambi i casi, comunque, se hai necessità della garanzia per una riparazione la scatola non è necessaria (basta usarne una per imballare e spedire l'articolo).
Ho sentito che in caso di guasto si accetta solo invio via terra mentre x l america è disponibile solo via aerea

Ma se è garanzia internazionale dovresti poterla far valere in qualunque posto del mondo. Bisognerebbe leggerne bene i termini.

In ogni caso non è la scatola che ti permette di farlo arrivare in America per via aerea :D

La scatola la si può tenere. Basta che sia aperta ed apribile. Se io viaggio con il mio notebook dentro una valigia, uno zaino o la scatola originale, alla dogana non cambia nulla.

la scatola è da buttare, qualsiasi cosa in scatola è considerata importazione, che sia il notebook o una fotocamera, qualche anno fa un mio amico andò in giappone in vacanza e dovette portare una fotocamera in una normale custodia a tracollo per fargli passare il controllo

Pubblicità
Pubblicità