conviene passare dalla 123th alla 14th gen?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
53
raga come saprete i problemi legati alla 13th gen non mi fanno spingere il pc tra l'altro no mi ha mai soddifatto il sistema sin dal prinmo giorno.beh magari i pèrimi giorni perche la cpu saliva in oc.ma è altro conto.cmq adesso è lento non mi piace.mi consiglereste una cpu serie k delòla 14 gen ? IO vengo da 13600k sul quale sistema salgono solo ed esclusivamente le ram.
La domanda sorge spontanea voi passeresti aklla 14th gen seriue k, oppure la pensate come me , mai piu Intel e prendo un sistema am5 con cpu serie x?
bnei miei panni cosa dfareste?cambiare cpu intel tanto per cambiar sistema oppure rimpiazzare tutto l amaradan?:)

io detto sinceramente lascerei stare (i problemi li hanno anche le CPU della quattordicesima gen, pure se in parte sono stati risolti) e mi terrei quello che tutto sommato è un ottimo processore (sempre escludendo lati problematici) e non credo sia lento...

se puoi permetterti di cambiare tutta la piattaforma per provare AMD poi è un altro discorso, di certo è migliore attualmente con AM5 e i processori X, come saprai però è necessario sostituire tutto il blocco cpu-mobo non so se nella tua posizione ti converrebbe la spesa.

che uso ne fai? che problemi riscontri e cosa ti da fastidio in particolare di questo processore che hai?

Ultima modifica:
mi consiglereste una cpu serie k delòla 14 gen ?
lascia perdere, avresti prestazioni di poco superiori e ti tieni una paittaforma le cuiCPU serie K hanno i noti problemi di degrado
anche se aggiorni il BIOS e li eviti non si tratterebbe comunque di una scelta felice, al momento AMD ha una piattaforma migliore della gen.14;
invece la gen15 di Intel non ha mantenuto le promesse, le consiglio solo su configurazioni di fascia alta (ad es. per lavori di video editing)

Assolutamente no

Cambi per cosa? Il 5% in più nei benchmark CPU?
infatti , volevo che mi consigliavate di cestinare la macchina.è la prima volta che da quando l'ho comprata apparte flashare bios di continuo e formattare , è la prima ad avere solo le ram in overclock .ultimamanete hop dovuto formattare perdendo i salvataggi dei giochi perche non ne voleva sapere di installare windows 24h2

lascia perdere, avresti prestazioni di poco superiori e ti tieni una paittaforma le cuiCPU serie K hanno i noti problemi di degrado
anche se aggiorni il BIOS e li eviti non si tratterebbe comunque di una scelta felice, al momento AMD ha una piattaforma migliore della gen.14;
invece la gen15 di Intel non ha mantenuto le promesse, le consiglio solo su configurazioni di fascia alta (ad es. per lavori di video editing)
videoeting non ne faccio solo occasionmente io mi diletto a giocare ,entertaiment, overclocking essendo appassionato di hardware, non prendero piu intel nemmeno se mi pagano

Ultima modifica da un moderatore:
è la prima ad avere solo le ram in overclock
sulle serie K 13-14 fen rimane possibile fare overclock sulla CPU a patto di avere una mobo con chipset Z790 (Z890 per gen15) ma visti i problemi di degrado delle CPU (che non tiguardano la serie 15) non è consigliato
mi diletto a giocare ,entertaiment, overclocking
sempre riguard l'overclock, quello manuale è sconsigliato sulle nuove CPU AMD, meglio affinare le impostazioni BIOS del PBO
qui un esempio: https://forum.tomshw.it/threads/temperatura-9600x.1213977/post-9108566
ti conviene aspettare la prossima generazione di CPU (senza scartare Intel, Nova Lake potrebbe riservare soprprese, stavolta in positivo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro