DOMANDA Conviene passare da Windows 7 a Windows 10?

gioxe

Utente Attivo
316
25
Ciao a tutti,

A breve dovrei formattare il mio pc con Windows 7 e mi stavo domandando se convenisse passare a Windows 10. Come è come velocità generale del sistema? Nei giochi come si comporta? (avevo visto in alcuni video che con gta v creava problemi) Vale la pena?
Considerate che, se non erro, la mia R9 270 dovrebbe suppotare le DX12.
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Secondo me si, come sistema è buonissimo, in gaming non da problemi è molto stabile, solo qualche crash saltuario ma non so nemmeno se dipendesse del sistema operativo. (Possiedo una rx quindi casa amd pure per me). A livello di gestione e tutto mi ci sono trovato davvero bene. Ovviamente, come già saprai, compra la licenza tramite key a prezzi stracciati.
 

User111

Nuovo Utente
88
11
CPU
Intel Core i5 5200u
Scheda Madre
Acer E5-571G-597D
HDD
WD 500GB Sata III
RAM
2x8GB Kingston Value 1.35v 1600Mhz
GPU
Geforce 820M 2GB
Audio
Acer E5-571G-597D
Monitor
Acer E5-571G-597D
PSU
Acer E5-571G-597D
Case
Acer E5-571G-597D
OS
Ubuntu Mate 16.10 x86_64
Guarda, windows 7 soffre di alcuni bug relativi al wupdate cosa che con windows 10 non ci sono. Windows 10 (fine supporto 2025) non mi piace (sarà che io sono sempre stato contro il pensiero "ce lo ha lui allora devo anche io"), adesso con Windows 7 mi trovo benissimo (fine supporto 2020). In gioco puoi dare un occhio qui http://windows.hdblog.it/2015/08/10/windows-10-prestazioni-benchmark-confronto/
 

gioxe

Utente Attivo
316
25
Più o meno le prestazioni sono lì, a questo punto mi sa rimango un altro po' con 7, poi quando verranno implementate meglio le DX12 potrei passare a 10
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Più o meno le prestazioni sono lì, a questo punto mi sa rimango un altro po' con 7, poi quando verranno implementate meglio le DX12 potrei passare a 10

Quoto in pieno. Ho Windows 8.1 a casa e 10 al lavoro con installazione pulita del CU. Stesso hardware (a casa ho una scheda video più potente ma ci gioco). Sono stato più volte tentato di fare l'upgrade ma dopo alcuni piccoli problemi dovuti a software di disegno e altri bug minori in Windows 10 ho deciso che resto come sono.
 
M

Mursey

Ospite
Io sono passato dal 7 al 10 perche' attratto dal menu della Creators Update e mi trovo bene.
 

gioxe

Utente Attivo
316
25
Quoto in pieno. Ho Windows 8.1 a casa e 10 al lavoro con installazione pulita del CU. Stesso hardware (a casa ho una scheda video più potente ma ci gioco). Sono stato più volte tentato di fare l'upgrade ma dopo alcuni piccoli problemi dovuti a software di disegno e altri bug minori in Windows 10 ho deciso che resto come sono.
Anche perchè il mio hardware non è proprio recentissimo (FX 6300 e R9 270) quindi tutti i vantaggi portati da DirectX12 e altro neanche li sfrutterei a pieno. Poi avevo molto sentito parlare del problema della privacy e salvataggio informazioni da parte di Microsoft in windows 10. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Anche perchè il mio hardware non è proprio recentissimo (FX 6300 e R9 270) quindi tutti i vantaggi portati da DirectX12 e altro neanche li sfrutterei a pieno. Poi avevo molto sentito parlare del problema della privacy e salvataggio informazioni da parte di Microsoft in windows 10. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

A riguardo non ti so dire molto. Se cerchi in internet trovi molto a riguardo, anche dei metodi o programmini per impedire l'invio di informazioni a Microsoft. Quello che ti posso dire è che saremo obbligati prima o poi a fare il salto a windows 10. Comunque non penso sia un problema, oramai TUTTI i siti, TUTTI i browser e molti programmi collezionano dati che poi rivendono o passano ad aziende. D'altro canto una buona parte dei siti si mantengono così. Ho fatto giusto una prova con il cellulare nuovo: di default uso firefox con ublock, sporadicamente uso chrome. Ebbene, con chrome installazione pulita sono andato a vedere booking, noto sito per cercare alberghi e case vacanze. Da quel momento in poi tutte le pubblicità che mi apparivano nei vari siti si riferivano ad offerte di booking :patpat:.
 
  • Mi piace
Reazioni: gioxe

gioxe

Utente Attivo
316
25
Ormai penso di aver deciso, finchè posso resterò con 7, poi quando inizierò ad avere problemi di compatibilità con nuovi giochi/software, quando si sentirà la mancanza delle DX12 o semplicemente finirà il supporto sarò "obbligato" a passare a 10.

Per il fatto della privacy hai pienamente ragione, anche a me capita che magari vai a vedere un sito per i voli e poi ti ritrovi ovunque con pubblicità di viaggi/ voli ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
rimani con 7 fino a che puoi, con 10 solo problemi vari e privacy 0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili