DOMANDA Conviene passare da una linea 7Mb ad una 20Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Come da titolo.

Ho diversi dispositivi registrati sul modem e spesso sono accesi in 4-5 alla volta e dunque si hanno alcuni rallentamenti soprattutto nel gaming online con decadimento del ping. Mi conviene passare a una linea 20Mb, considerando che ho un'ottima linea 7Mb?

La mia paura è che mi peggiorino la linea con questo cambio, e ripassando alla vecchia 7Mb non avrò più la stessa stabilità. A qualcuno è già capitata un'esperienza simile? Io sto con Alice 7Mb al momento.

- - - Updated - - -

Il mio speedtest

http://www.speedtest.net/my-result/3850809652

- - - Updated - - -

Valori DSL:

SNR Up : 26.6
SNR Down : 30.1
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 8.0
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Come da titolo.

Ho diversi dispositivi registrati sul modem e spesso sono accesi in 4-5 alla volta e dunque si hanno alcuni rallentamenti soprattutto nel gaming online con decadimento del ping. Mi conviene passare a una linea 20Mb, considerando che ho un'ottima linea 7Mb?

La mia paura è che mi peggiorino la linea con questo cambio, e ripassando alla vecchia 7Mb non avrò più la stessa stabilità. A qualcuno è già capitata un'esperienza simile? Io sto con Alice 7Mb al momento.

- - - Updated - - -

Il mio speedtest

Speedtest.net by Ookla - My Results

- - - Updated - - -

Valori DSL:

SNR Up : 26.6
SNR Down : 30.1
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 8.0
Richiedi la 20 se sei coperto che hai una linea ottima, inoltre dai una controllata all'impianto domestico che male non fa
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
  • Mi piace
Reazioni: Mario Lindo

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Caro mio, abiti a fianco alla centrale!!
Ti dico che se passi alla 20 mega avrai la MASSIMA velocità che attualmente esiste su ADSL ;) Vai tranquillissimo...!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mario Lindo

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Le vostre risposte mi confortano. Le mie paure son solo riguardanti il fatto che possano farmi qualche "macello" e rovinarmi questa "beata linea". Ho appena tolto il peso degli 8 euro a bolletta del modem Alice, quindi posso reinvestirli nel Superinternet. @skynet81 sto dando un'occhiata al link che mi hai postato, devo dire ben spiegato, la mia mi pare sia una linea domestica ben fatta dato che non ha neanche 15 anni, ma farò ulteriori controlli, grazie!
 

lentobit

Nuovo Utente
19
3
CPU
intel core 2duo cpu t5800 200GHz
HDD
c 111GB
RAM
4.00 GB
GPU
nvidia gforce9300m gs
OS
Ubuntu 14'04
La cosa è soggettiva, credo sia impossibile fissare un discorso generale, posso parlarti della mia esperienza con Telecom, praticamente ho preso tutto da loro, telefono- adsl- cubovision+smarttv, avevo Alice 7Mb\s che andava benissimo, il problema sorgeva quando volevo vedere contenuti di cubovision in HD spesso si impiantava, considerando che abito a circa a 150m dalla centrale e non in linea d'aria, o provato a richiedere la 20 Mb\s andava bene o almeno spesso fin troppo arrivava fino a 24 Mb\s il fatto che non era affatto stabile o andava troppo o era peggio di prima, chiamo il 187 descrivendo il problema, anche se per loro era tutto a posto, dopo tre mesi così praticamente non andava più nulla era sparita anche la spia adsl sul modem, il che mi sono alterato, chiamo di nuovo dicendo che se non avessero risolto la situazione gli avrei restituito tutto compreso il telefono, nel giro di 24 ore è andato tutto a posto ora le cose vanno così in maniera stabile per me se dura è OK :sisi:

Rate (kbps)
20482
976
SNR Margin (dB)
6.9
12.8
Attenuation (dB)
11.0
6.3


Speedtest.net by Ookla - My Results
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mario Lindo

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
La cosa è soggettiva, credo sia impossibile fissare un discorso generale, posso parlarti della mia esperienza con Telecom, praticamente ho preso tutto da loro, telefono- adsl- cubovision+smarttv, avevo Alice 7Mb\s che andava benissimo, il problema sorgeva quando volevo vedere contenuti di cubovision in HD spesso si impiantava, considerando che abito a circa a 150m dalla centrale e non in linea d'aria, o provato a richiedere la 20 Mb\s andava bene o almeno spesso fin troppo arrivava fino a 24 Mb\s il fatto che non era affatto stabile o andava troppo o era peggio di prima, chiamo il 187 descrivendo il problema, anche se per loro era tutto a posto, dopo tre mesi così praticamente non andava più nulla era sparita anche la spia adsl sul modem, il che mi sono alterato, chiamo di nuovo dicendo che se non avessero risolto la situazione gli avrei restituito tutto compreso il telefono, nel giro di 24 ore è andato tutto a posto ora le cose vanno così in maniera stabile per me se dura è OK :sisi:

Rate (kbps)
20482
976
SNR Margin (dB)
6.9
12.8
Attenuation (dB)
11.0
6.3


Speedtest.net by Ookla - My Results


Sono molto indeciso, mi sa che proverò con il mese di prova dei 20Mb e poi deciderò in seguito.
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Hai una linea fantastica *_* se vale la pena passare alla 20 mega? Certo che si avrai prestazioni circa 2,5 volte superiori!:figo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!