DOMANDA Conviene passare alle Audio Technica h50x?

FDR11

Nuovo Utente
35
2
Sono in possesso delle Beats Wireless 2013, ma non mi soddisfano. I medi e gli alti li trovo "ingabbiati", come in una bolla (passatempi il termine, non sono esperto). Ora, ho sentito molte recensioni positive sulle H50x. Ascolto musica rock, country, molto leggera con chitarra di sottofondo ecc. Vorrei le h50x perche da quel che ho letto, offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che mancano alle Beats sono medi e alti. Pensate valga la pena fare il cambio? Sui €150 le h50x sono le migliori?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Vero che le audiotechnica sono la migliore controparte beats ma secondo me per il genere sono sbagliate entrambe.
Guarda le grado anche se sono completamente aperte offrono meglio quella vena rock country che cerchi
 

FDR11

Nuovo Utente
35
2
con che dispositivi ascolti?

Computer con scheda audio "sound blaster" della MSI (niente di eccezionale) e a l telefono. Dici che serve un amplificatore?

- - - Updated - - -

Vero che le audiotechnica sono la migliore controparte beats ma secondo me per il genere sono sbagliate entrambe.
Guarda le grado anche se sono completamente aperte offrono meglio quella vena rock country che cerchi

L'unico mio dubbio è che le cuffie le uso spesso in mobilità perche ha casa ho lo stereo. E ho sentito che usandole in mobilità (treno, bus, auto) perde di qualità e a stento senti la musica per il rumore che c'è fuori. È vero? Quali sono i vantaggi delle aperte rispetto alle chiuse?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Computer con scheda audio "sound blaster" della MSI (niente di eccezionale) e a l telefono. Dici che serve un amplificatore?

- - - Updated - - -



L'unico mio dubbio è che le cuffie le uso spesso in mobilità perche ha casa ho lo stereo. E ho sentito che usandole in mobilità (treno, bus, auto) perde di qualità e a stento senti la musica per il rumore che c'è fuori. È vero? Quali sono i vantaggi delle aperte rispetto alle chiuse?
Allora x soundblaster intendi una scheda audio dedicata o un chip on board?

Cmq le aperte disperdono più il suono che è allo stesso tempo un pregio e un difetto.
Per alcuni generi aumenta la spazialità fa meno male all orecchio ed è più rilassante.
Onestamente non ho provato in treno le cuffie specialmente le grado @SwissMade tu hai un modello grado mai usate all aperto?

Si se devi usare uno smartphone andrebbe preso un dac amp o amp portatile.
Come cuffie le audiotechnica sono ottime ma come genere non so non le ci vedo.
@maurilio86 qualcosa tipo le grado ma chiuse? Potrebbero essere le shure?
 

FDR11

Nuovo Utente
35
2
Allora x soundblaster intendi una scheda audio dedicata o un chip on board?

Cmq le aperte disperdono più il suono che è allo stesso tempo un pregio e un difetto.
Per alcuni generi aumenta la spazialità fa meno male all orecchio ed è più rilassante.
Onestamente non ho provato in treno le cuffie specialmente le grado @SwissMade tu hai un modello grado mai usate all aperto?

Si se devi usare uno smartphone andrebbe preso un dac amp o amp portatile.
Come cuffie le audiotechnica sono ottime ma come genere non so non le ci vedo.
@maurilio86 qualcosa tipo le grado ma chiuse? Potrebbero essere le shure?

Il chip è on-board e non è il sound blaster, magari. Mi sono sbagliato. Si chiama Audio Boost 2. Grazie. Aspetto di vedere che modelli mi consigliate
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Il chip è on-board e non è il sound blaster, magari. Mi sono sbagliato. Si chiama Audio Boost 2. Grazie. Aspetto di vedere che modelli mi consigliate

opterei piuttosto per delle Shure srh840 o 940
ma poi bisogna sistemare per bene il sistema che le pilota altrimenti le sfrutti per il 30% nemmeno
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Allora x soundblaster intendi una scheda audio dedicata o un chip on board?

Cmq le aperte disperdono più il suono che è allo stesso tempo un pregio e un difetto.
Per alcuni generi aumenta la spazialità fa meno male all orecchio ed è più rilassante.
Onestamente non ho provato in treno le cuffie specialmente le grado @SwissMade tu hai un modello grado mai usate all aperto?

Si se devi usare uno smartphone andrebbe preso un dac amp o amp portatile.
Come cuffie le audiotechnica sono ottime ma come genere non so non le ci vedo.
@maurilio86 qualcosa tipo le grado ma chiuse? Potrebbero essere le shure?

E perché dovrei usarle all'aperto? XD Con quelle ti sentono anche a 100m di distanza e senti anche tu i rumori circostanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!