Conviene passare ad un SSD?

Pubblicità

dahMaG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,la mia richiesta e' molto semplice,ho un notebook che uso principalmente per navigare su internet e anche, raramente, giocare,il notebook ha un hard disk da 640Gb (5400 RPM). Vorrei prendere un SSD da 256 GB,volevo chiedervi,mi conviene? Noterei un notevole "salto" a livello di prestazioni? Oppure mi converrebbe aggiungere 2 gb di ram ? A voi! Grazie mille

l'SSD conviene.
se hai la porta sata 3, ancora di più.
poi ovviamente meglio se ti guardi tutti i pro e contro prima di acquistarlo: in rete trovi tutto; sarebbe inutile stare a ripetere nuovamente tutto qui.
semmai, chiedi sui punti che non capisci

tieni conto che fa un "lavoro" diverso dalla RAM.
per quella credo che ti convenga postare le caratteristiche del tuo portatile, ed aspettare qualcuno di più esperto di me.

Ultima modifica:
Guarda sul fisso ho un esacore overcloccato, con 8gb di ram e un samsumg 830 da 256, tutto settato a pallino -.-

Sul notebook da cui scrivo adesso c'è un dual core i3, hd meccanico 5400 e se vuoi saperlo per navigare non cambia assolutamente nulla.

Cambia solo la velocità di apertura programmi, e il fatto che puoi fare 30 cose contemporaneamente senza rallentamenti (ma quante volte ti capita di far tutta sta roba? a me pochissime) per il resto windows lo iberno quindi il tempo di accensione ormai lascia il tempo che trova.

L'ssd va messo su macchine che usano programmi pesanti o fanno lavori impegnativi, per il resto io aspetterò che i 512gb arrivino a 150€ per valutarne l'acquisto sul portatile. Se vuoi toglierti lo sfizio prova, ma son praticametne soldi buttati per quello che ci devi fare, un SSD buono viene via a 170€, va dal samsung al crucial, gli altri lasciali dove sono in quanto ce ne son di inaffidabili.... non c'è peggior cosa di un hard disk che fa scherzi

Ultima modifica:
guarda che su un portatile un ssd secondo me fa la differenza , il salto nella reattivita di sistema c'è ed è notevole contro un 5400 giri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro