DOMANDA Conviene passare ad Iphone dopo 14 anni di Android?

Pubblicità
Sono utente android fin dalla sua nascita e mi e venuto lo sfizio di passare ad iphone , secondo voi conviene?
dipende dall'utilizzo che ne fai
lato qualsiasi sistema operativo che sia android/ios o window/mac/linux, per l'utilizzo base non c'è alcuna differenza, telefonate, whatsapp, telegram, youtube, social vari, funzionano tutti allo stesso modo
poi c'è la parte hardware e li inizia a cambiare tutto, se vuoi prendere un iphone ricondizionato per risparmiare, devi andare almeno per un iphone 14, se vuoi spendere meno resta su android
nell'uso giornaliero, io passando da un android ad iphone o notato un prodotto più chiuso con meno roba da personalizzare, ma molto più stabile, mai spento per programmi che si impallavano o altro, gli unici riavvi li fa da solo quando aggiorna il sistema

Infatti misa che a volte android manco si riavvia durante gli aggiornamenti di sicurezza , solo la major realease se non erro.
Ricondizionato va bene secondo me , ma dove?

Ricondizionato va bene secondo me , ma dove?
il mio l'ho preso ricondizionato da amazon, pagato un po di più rispetto ad altri shop online che vendono ricondizionati, ma almeno ero sicuro sull'originalità dei componenti, visto che per vendere su amazon non possono permettersi di fare cavolate

Qualche flash il mio mi9lite del 2019 lo prende ma non è che sia poi così critica la cosa.
Quelli che succede più fastidioso è che a volte ti chiamano e il telefono suona ma non sai chi è e non puoi rispondere perché non compare nulla, suona e lampeggia il led, probabilmente è AI avanzata che avvisa di rompicollioni che chiamano 😅

.

Allora ho uno smartphone che è Android ma non sa di esserlo 🤣
con android dipende molto da cosa ci metti sopra, io avevo lo stesso telefono di @giulore, ora passato a mia madre con lo stesso problema (è il sensore di prossimità), mio padre stesso problema, mio fretallo aveva altri problemi con lo zeta flip 6, non il telefono da 200€ con cpu adatta solo per i social, basta un app con problemi che ti incasina tutto il sistema

dipende dall'utilizzo che ne fai
lato qualsiasi sistema operativo che sia android/ios o window/mac/linux, per l'utilizzo base non c'è alcuna differenza, telefonate, whatsapp, telegram, youtube, social vari, funzionano tutti allo stesso modo
poi c'è la parte hardware e li inizia a cambiare tutto, se vuoi prendere un iphone ricondizionato per risparmiare, devi andare almeno per un iphone 14, se vuoi spendere meno resta su android
nell'uso giornaliero, io passando da un android ad iphone o notato un prodotto più chiuso con meno roba da personalizzare, ma molto più stabile, mai spento per programmi che si impallavano o altro, gli unici riavvi li fa da solo quando aggiorna il sistema
Quindi questo 👆

É soggettivo

Ordinalo a distanza, prova due settimane e in caso fai il reso.

Se non te lo fa sparire il corriere

secondo me non torni più indietro
esperienza vissuta
o come me torni ad andoid subito dopo pochi mesi, tutto è soggettivo.
per uso normale sono uguali, si copiano a vicenda da anni ormai, ma se non lo vuoi l'ecosistema apple e stata una gabbia per me

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io la prima volta che ho avuto un iPhone (di fatto come primo telefono, il precedente era un Android molto scadente e primordiale) sentivo la mancanza di personalizzazione.

Ma ora fatico a lasciarlo perché non vorrei avere continui problemi del sistema

Oggi col budget per un Iphone prendo il nuovo Oppo Reno15 Pro: 6200mAh su un compatto (151x72mm) sono una novità del mercato.

Prestazioni e altro non son più un discrimine da un decennio. Questa autonomia lo è.

Anche io la prima volta che ho avuto un iPhone (di fatto come primo telefono, il precedente era un Android molto scadente e primordiale) sentivo la mancanza di personalizzazione.

Ma ora fatico a lasciarlo perché non vorrei avere continui problemi del sistema
Considerato che non cambio tel ogni 4-5 anni e voglio resti stabile finché non prende fuoco.

Poi comunque delle marche cinesi non mi fido per privacy (anche se mo pure a Occidente non scherziamo)

Pubblicità
Pubblicità