DOMANDA conviene installare un seconho ssd su un portatile?

Pubblicità

deathangel196

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Mi stava balenando l'idea di montare un ssd da 125 o 250 gb sul mio portatile per affiancarlo all'HD originale per rivitalizzare un po' il mio portatile (un dell inspiron, montante un i53210M, 8 gb di ram e win10). Ovviamente non pretendo di giocare ai giochi nuovi con questo portatile (per il gaming ho altro), ma lo utilizzo tutti i giorni per lavoro e svago (per lavoro non uso nessun programma troppo pesante)
Quindi mi conviene far togliere il mio lettore e far metterre hdd caddy e montare un ssd su cui far eseguire il SO e i vari programmi e mantenere l'HD vecchio come storage di file pdf, mp4, mp3, word, ppt, ecc ecc? Quanto potrebbe costarmi, più o meno, farmi fare il tutto da un tecnico? o, secondo voi, la spesa non varrebbe i benifici?

Certo che ne vale la spesa! Visto i prezzi ti consiglio il taglio da 250 GB, ma saresti a posto anche con il 120, visto l'utilizzo. Come modello ti consiglio 850 evo o mx200. Il secondo è a mio avviso un pelino più in alto nella scala, anche se le prestazioni sono equivalenti. L'ssd lo dovrai mettere al posto dell'hdd e l'hdd lo metterai nel caddy al posto del lettore.
La procedura non è semplicissima, soprattutto se sei a digiuno di formattazione, clonazione e installazione....però è più facile di quanto sembri.

grazie della risposta, appena metto su due soldini lo farò. non sono proprio a digiuno di formattazione, clonazione ecc...sono a digiuno di smontaggio e rimontaggio case del mio portatile :D; per questo pensavo di portarlo da un tecnico. avete, più o meno idea di quanto potrebbe venirmi a costare?

Ma vaaaaa! Allora non preoccuparti! Se hai un minimo di manualità è una cavolata! Se posti le foto del retro del tuo PC, ti dico le viti da smontare per arrivare all'hdd! È più complicato cambiare un hdd desktop!

Apenna, nelle prossime settimane, compro il tutto (ivi compresi gli atrezzi per smontare il case) posto un nuovo thread..Ma, quindi, essendo un'operazione piuttosto semplice, non dovrei spendere molto da un tecnico, giusto?

Apenna, nelle prossime settimane, compro il tutto (ivi compresi gli atrezzi per smontare il case) posto un nuovo thread..Ma, quindi, essendo un'operazione piuttosto semplice, non dovrei spendere molto da un tecnico, giusto?

Gli attrezzi per smontare il case sono un cacciavite...comunque dipende cosa gli fai fare. Solo la parte meccanica saranno 15 min di lavoro a dir tanto. Il più è se ti deve clonare anche win o installarlo da zero. Li magari un 50€ te li chiede...purtroppo non lo faccio di lavoro e non sono informato sui prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro