Conviene giocare più su pc o console?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

spaw

Nuovo Utente
73
14
Salve a tutti mi scuso in anticipo se mi prolungherò nel discorso ma mi sta ronzando in testa una domanda già da un po di tempo ovvero: conviene più spendere molto in un pc da gaming e aggiornare le componenti dopo ogni nuova generazione di giochi oppure spendere in console?
Allora questi dubbi sorgono dopo la considerazione di diversi fattori che sono:
1) Il rapporto qualità prezzo che per le console è sempre scadente, infatti parlo sul cadavere di 4 xbox 360 pagate bei soldoni e trattate come regine poi morte per surriscaldamento (i tre led rossi della morte) dopo solo un mese di gioco e sottolineo un mese e anche sui mal funzionamenti di ps4 e xbox one, mentre per un pc l'errore può essere solo tuo di come lo hai assemblato o dei componenti scelti.
2) Il costo dei giochi che su pc si può abbassare drasticamente e in breve tempo con servizi come steam mentre per console il gioco costa 70 euro e non puoi neanche dire un bah.
3) L'ergonomia, sopratutto per gli fps il computer con tastiera e mouse fa 3 a 0 a qualsiasi controller.
4) Per finire ho considerato anche la componente online ovvero: mentre nelle console ci sono gli abbonamenti più o meno da ladri per pc con i vari indiee o i free to play (che per parere personale sono molto meglio delle cagate che stanno sfornando ora le grandi case di sviluppo) non si paga nulla, mentre poi se fanno la versione console è molto più limitata e pure con l'online a pagamento.
Queste sono le mie conclusioni, io non sono molto informato al riguardo parlo solo per esperienza personale e quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi poichè sto cominciando a pensare se investire un bel po su un pc invece di comprarmi xbox o ps4, non mi importa assolutamente delle loro esclusive quello che mi importa è come essere fregato meno.
GRAZIE
 

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD
Già le risposte si può dire che te le sei date da solo. A 360° di sicuro conviene il PC, ma bisogna anche vedere che budget hai a disposizione e se devi prendere pc più periferiche o solo il primo
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999 e spaw

spaw

Nuovo Utente
73
14
Il budget è di mille euro ma non è quello il problema credo che con una somma simile non mi esca un computer scarso anzi anche abbastanza decente se non erro cmq il vero problema è che non so quali caratteristiche deve avere un pc per poterci giocare discretamente e sopratutto non ne so assemblare uno, infatti volevo chiedere con un'altra discussione se esistono siti dove vendono componenti pc e magari ti diano dei set di pre assemblati buoni fatti da loro, con buoni intendo che ti facciano partire un assassin's creed unity non a 100mila fps ma almeno a quelli che basta per essere godibile oppure un minecraft sparato al massimo

- - - Updated - - -

È che non faccia un casotto con la ventola xche va in modalità "mio dio è troppo pesante sto gioco ergo compenso il calore della cpu sparandole tutta l'aria del mondo" o roba simile
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Il budget è di mille euro ma non è quello il problema credo che con una somma simile non mi esca un computer scarso anzi anche abbastanza decente se non erro cmq il vero problema è che non so quali caratteristiche deve avere un pc per poterci giocare discretamente e sopratutto non ne so assemblare uno, infatti volevo chiedere con un'altra discussione se esistono siti dove vendono componenti pc e magari ti diano dei set di pre assemblati buoni fatti da loro, con buoni intendo che ti facciano partire un assassin's creed unity non a 100mila fps ma almeno a quelli che basta per essere godibile oppure un minecraft sparato al massimo

- - - Updated - - -

È che non faccia un casotto con la ventola xche va in modalità "mio dio è troppo pesante sto gioco ergo compenso il calore della cpu sparandole tutta l'aria del mondo" o roba simile

Qui sul forum nella sezione "gaming" sapranno certamente aiutarti :D
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
73
14
se sei sarcastico ti dico che se non lo sapete voi pc gamer allora non saprei a chi chiedere se sei serio allora rispondere così non ha senso ma grazie per il tuo parere:)
 

morgan90

Utente Attivo
231
47
La convenienza dipende da quanti titoli riesci a giocare e da altri gusti personali. Per investire al meglio i soldi su un PC da gaming conviene farsi fare una configurazione da utenti del forum esperti e poi ordinarla su uno store online che nel tuo caso sia di quelli che prevedano l'assemblaggio.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
se sei sarcastico ti dico che se non lo sapete voi pc gamer allora non saprei a chi chiedere se sei serio allora rispondere così non ha senso ma grazie per il tuo parere:)

A chi ti riferisci? :grat:

Ho scritto che per una configurazione devi rivolgerti alla sezione "gaming".
Era quindi implicito (dato il tuo budget) che che ti suggerisco il pc :D
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Salve a tutti mi scuso in anticipo se mi prolungherò nel discorso ma mi sta ronzando in testa una domanda già da un po di tempo ovvero: conviene più spendere molto in un pc da gaming e aggiornare le componenti dopo ogni nuova generazione di giochi oppure spendere in console?
Allora questi dubbi sorgono dopo la considerazione di diversi fattori che sono:
1) Il rapporto qualità prezzo che per le console è sempre scadente, infatti parlo sul cadavere di 4 xbox 360 pagate bei soldoni e trattate come regine poi morte per surriscaldamento (i tre led rossi della morte) dopo solo un mese di gioco e sottolineo un mese e anche sui mal funzionamenti di ps4 e xbox one, mentre per un pc l'errore può essere solo tuo di come lo hai assemblato o dei componenti scelti.
2) Il costo dei giochi che su pc si può abbassare drasticamente e in breve tempo con servizi come steam mentre per console il gioco costa 70 euro e non puoi neanche dire un bah.
3) L'ergonomia, sopratutto per gli fps il computer con tastiera e mouse fa 3 a 0 a qualsiasi controller.
4) Per finire ho considerato anche la componente online ovvero: mentre nelle console ci sono gli abbonamenti più o meno da ladri per pc con i vari indiee o i free to play (che per parere personale sono molto meglio delle cagate che stanno sfornando ora le grandi case di sviluppo) non si paga nulla, mentre poi se fanno la versione console è molto più limitata e pure con l'online a pagamento.
Queste sono le mie conclusioni, io non sono molto informato al riguardo parlo solo per esperienza personale e quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi poichè sto cominciando a pensare se investire un bel po su un pc invece di comprarmi xbox o ps4, non mi importa assolutamente delle loro esclusive quello che mi importa è come essere fregato meno.
GRAZIE

Guarda ci sono, come tu evidenzi, pro e contro da ambo i lati. Direi pc, anche se devo correggerti: i prezzi stanno aumentando parecchio anche li e gli sconti ci sono ma anche in questo caso sempre meno eclatanti. Ciononostante le console le prenderei solo per qualche manciata di esclusive e tuttalpiù se un gioco richiede il pad, lo attacco al pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
73
14
Guarda ci sono, come tu evidenzi, pro e contro da ambo i lati. Direi pc, anche se devo correggerti: i prezzi stanno aumentando parecchio anche li e gli sconti ci sono ma anche in questo caso sempre meno eclatanti. Ciononostante le console le prenderei solo per qualche manciata di esclusive e tuttalpiù se un gioco richiede il pad, lo attacco al pc.
Grazie per il tuo parere ma da buon giocatore di console lo so che i prezzi sono più o meno li stessi ma ho notato che comunque su pc ti conviene di più, esempio metti caso che compri un gioco, su pc se lo acquisti con steam puoi chiedere il rimborso (entro 15 giorni se nn erro e a patto che nn abbia finito il gioco) ed è finita li ti ridanno i soldi e pace e abbracci, su console invece se nn ti piace un gioco nn lo puoi restituire chiedendo in dietro i soldi oppure peggio ancora se lo prendi dalla gamestop e nn lo ridai dopo tre giorni ti fanno una pernacchiona e sei fregato, solo una volta l'ho fatto e mi hanno detto che nn potevo prenderne un'altro ma che lo trattavano come un usato cioè 20 euri di svaluta per poi rivenderlo sempre a 50 o 60 euri. Per quanto riguarda le esclusive io acquistai una wiiu per giocare a super mario, poi alle altre esclusive nintendo, però dopo quel singolo gioco è li ferma a prendere polvere dopo tre anni e 400 euro sono stati buttati nel cesso, da allora mi son detto che nn avrei mai più preso una console senza che ci fossero giochi degni da comprare,Grazie ancora per il tuo parere.
 

lukahool

Utente Attivo
213
29
Io gioco su entrambe ora come ora su PC in generale ed alle esclusive o fifa su ps4, 4 xbox 360 surriscaldate? E la garanzia ? Dai ognuna a 2 anni di garanzia non puoi averne pagate 4 ! È durato meno il suo ciclo di vita ! Per quanto riguarda i giochi si su steam puoi risparmiare durante i saldi, però con ps4 puoi condividere il gioco con un amico/parente e pagarlo la meta o meno(assolutamente legale) e questo rende i giochi molto più convenienti su console (ps4) per il resto il PC devi avere sempre un buon hardware per avere una grafica e fluidità buona, su console non hai i dettagli ultra ma hai alti dettagli per tutto il ciclo di vita con meno di 400 euro .. non c'è proprio una scelta migliore ovvero io avendo la disponibilta ho scelto entrambi altrimenti ero assolutamente per le console. . Le esclusive e il quantitativo delle persone che ci giocano in multi alle console il PC non ci arriva neanche alla metà . E altro punto a favore console (non so se solo a me succede) ma a me spesso in tanti giochi su PC giocare online mi da problemi di ping mentre su console a meno che non sono in download va sempre alla grande, giocare online su console giusto da dire ti costa circa €40 all'anno ..
 

ladamadellago.

Nuovo Utente
103
13
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Zalman Z11 NEO USB3 Nero ATX
Dopo anni di ps2 e ps3 dopo tanti soldi spesi sia per le console che per i giochi, oggi posso affermare e sottoscrivere meglio il pc!!!
in 10 anni tra console che dopo pochi mesi erano guaste da buttare, una volta perchè difettose un altra perchè ero stata s****ta, e dopo decine di giochi pagati tra i 40 e 60 euro, se faccio un po di conti ho buttato via 6/ 7 mila euro :muro: sai che super pc ci sarebbe venuto fuori con meno della metà di tale cifra?!
Sicuramente con il budget che hai a disposizione e con l'aiuto dei bravissimi e gentilissimi utenti del forum, configurerai un ottimo pc ;)
Per l'assemblaggio compra su uno shop dove e previsto anche la possibilità di farlo assemblare, faccio cosi anche io :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili