• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conviene comprare su Amazon un computer già assemblato?

Pubblicità
Dopo due settimane sono riuscito a comprare tutti i pezzi e ad assemblare il pc!
Però ho fatto un errore, non ho pensato al monitor che risale all'era primitiva e adesso non riesco a collegarlo alla scheda video. Il monitor ha un cavo VGA.
Ho visto questo monitor e penso di volerlo comprare: https://www.amazon.it/gp/product/B075JGL4WV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Vorrei togliermi un dubbio, a me interessa il cavo DP e qui c'è scritto che all'interno è presente un cavo DisplayPort 1.2
C'è differenza tra cavo 1.2 e 1.4? Non vorrei comprare un monitor e non poter collegare nemmeno questo
io non prenderi un TN oggi come oggi

La differenza tra DP 1.2 e 1.4riguarda la possibilità di usare o meno l'HDR che è un fattore ancora molto "embrionale"

Capito la differenza, grazie.
Ma un'ultima domanda ignorante, la forma del cavo DP 1.2 e 1.4 sono uguali?
Cioè se ci sta scritto DP, entra sia una che l'altra nella scheda video?
Se ho capito bene devo solo scegliere quale voglio, ma il cavo come dimensione e forma è uguale

Si

Se ho capito bene devo solo scegliere quale voglio, ma il cavo come dimensione e forma è uguale
Il cavo come forma e dimensione è identico la porta del monitor può esere DP 1.2 o 1.4

LA differenza princiaple dove sta?

Se prendi un monitor con DP 1.2 HDR per gaming devi scegliere se attivare la compatibilità g-sync (con scheda nvidia) o l'HDR (perchè insieme con DP 1,2 non si può)

LA compatibilità g-sync può essere attivata solo attraverso il DP mentre con una scheda AMD è possibile avere il fressync attraverso l'HDMI

Questo all'atto pratico

In realtà un cavo e una porta DP 1.4 riescono a trasportare più dati grezzi, rispetto alla versione 1.2

Il DP 1.2 ha un data rate max di 17.28 Gbps con un bandwith totale max di 21.6 Gbps

Mentre il DP 1.4 ha un data rate di 25.9 Gbps con un bandwitch totale di 32.4 Gbps

Ultima modifica:
Capito la differenza, grazie.
Cioè se ci sta scritto DP, entra sia una che l'altra nella scheda video?
Si è uguale vai tranquillo

Ok grazie mille a tutti ragazzi. Ormai ho il pc praticamente finito, comprerò il monitor e sono apposto.
Ancora grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro