Conviene comprare processori usati da internet?

Pubblicità

marco884

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
dovrei comprare un i7 860/870 ma in alcuni casi i prezzi sono veramente proibitivi:shock: 352 euri!...ogni tanto si trova qualche buona occasione di usato ma conviene:boh:? quali possono essere i rischi anche se giurano e spergiurano che sia funzinante al 100%?
se la differenza è poca non ne vale la pena ma se viene a costare 1/3...calcolando che + di 1 anno non possono avere...

l'i7 860 costa in media 230€ nuovo...
le cpu in genere non hanno vie di mezzo, o funzionano o non funzionano

Esatto, dato che le CPU sono "relativamente recenti" e quindi non sono stati utilizzati per molti anni potresti comprarli....Ma prima digli se fa un video durante un test con IBT!
:D

quoto sopra....

l importante che abbiano scatola e garanzia...
quoto naruto80,
ci sono comunque utenti che già di suo sono una garanzia, verificare sempre il buon esito delle vendite precedenti è d'obbligo, l'alta attività nel forum è di per se sinonimo di affidabilità e serietà ..

guarda molti i7 che vengono venduti usati vengono venduti per questi motivi...
ho sbagliano socket rispetto a quello della scheda madre...
ho l'hanno usato per farci qualche recensione...
ho stanno disperati e vendono per fare soldi liquidi...

dovrei comprare un i7 860/870 ma in alcuni casi i prezzi sono veramente proibitivi:shock: 352 euri!...ogni tanto si trova qualche buona occasione di usato ma conviene:boh:? quali possono essere i rischi anche se giurano e spergiurano che sia funzinante al 100%?
se la differenza è poca non ne vale la pena ma se viene a costare 1/3...calcolando che + di 1 anno non possono avere...
sicuro che ti serve per forza quella cpu?

Secondo la mia modesta opinione, alla fine come altri ti hanno suggerito anche la CPU fa parte di quelle cose o è 0 o è 1 cioè o funziona o non funziona...
la CPU mica è una macchina che si consuma o che potrebbe avere dei problemi e funziona male...
stessa cosa vale per scheda madre e ram, ovvio a meno che non sia stato costantemente ultra overclocckato ma lì è un discorso diverso.
Poi devi considerare che tutte queste componenti sono progettate per durare anni e se comunque consideri che ogni 3-4 anni ricompri tutto vedi che tanto alla fine difficilmente arriverai a fruttarlo per quanto l'hanno progettato.

sicuro che ti serve per forza quella cpu?
la scheda madre (che già posseggo)è una asrock p55 extreme 4 ergo soket 1154...o devo andare su un i5 750 o i9 860/magari 870:lol:
per il resto da quanto ho capito comprare una cpu usata è solo questione di prezzo...se si avvicina a quello di una nuova è normale che si prende il nuovo ma se si risparmia parecchio potrebbe anche essere un buon affare....
grazie a tutti per i consigli:ok::ok:

la scheda madre (che già posseggo)è una asrock p55 extreme 4 ergo soket 1154...o devo andare su un i5 750 o i9 860/magari 870:lol:
per il resto da quanto ho capito comprare una cpu usata è solo questione di prezzo...se si avvicina a quello di una nuova è normale che si prende il nuovo ma se si risparmia parecchio potrebbe anche essere un buon affare....
grazie a tutti per i consigli:ok::ok:
si ma cosa fai col pc?

fino ad ora praticamente niente:asd: perchè i pc che ho avuto erano autentiche chiaviche...ma mi serviva un pc decente...vorrei usarlo sopratutto per lavoro quindi usare qualche programma di disegno tecnico tipo archicad ma non mi serve portarlo ai massimi livelli...e magari poter giocare in santa pace se mi va...
ma principalmente dopo tanti anni che ho passato usando pc di 3° livello e dopo aver riparato (si perchè oramai ero diventato una sorta di tecnico per amici e parenti) pc di mocciosetti che avevano a disposizione dei quad core di ultima generazione che usavano solo per giocare online coi giochini in flash:shock: voglio finalmente soddisfazione!!!
per chi fosse interessato questa è la mia configurazione (un pò scarna ma per ora i fondi erano limitati in seguito ci saranno migliorie:sisi:)
sm:asrock p55 extreme 4, 2 giga di hiperx della kingsom,vtx3d radeon hd5750 512mb,ali lc6600gp2 v 2.3-green power 600w, hd samsung hd502hj 500gb sata2 16mb...il tutto a 370:asd: euri più processore ovvio!!!

fino ad ora praticamente niente:asd: perchè i pc che ho avuto erano autentiche chiaviche...ma mi serviva un pc decente...vorrei usarlo sopratutto per lavoro quindi usare qualche programma di disegno tecnico tipo archicad ma non mi serve portarlo ai massimi livelli...e magari poter giocare in santa pace se mi va...
ma principalmente dopo tanti anni che ho passato usando pc di 3° livello e dopo aver riparato (si perchè oramai ero diventato una sorta di tecnico per amici e parenti) pc di mocciosetti che avevano a disposizione dei quad core di ultima generazione che usavano solo per giocare online coi giochini in flash:shock: voglio finalmente soddisfazione!!!
per chi fosse interessato questa è la mia configurazione (un pò scarna ma per ora i fondi erano limitati in seguito ci saranno migliorie:sisi:)
sm:asrock p55 extreme 4, 2 giga di hiperx della kingsom,vtx3d radeon hd5750 512mb,ali lc6600gp2 v 2.3-green power 600w, hd samsung hd502hj 500gb sata2 16mb...il tutto a 370:asd: euri più processore ovvio!!!
ok
I5 750
poi il resto può andar bene se non ci vuoi giocare a risoluzioni elevate :)

ok
I5 750
poi il resto può andar bene se non ci vuoi giocare a risoluzioni elevate :)

189 euri per un i7 860 acquistato ma mai usato mai montato con garanzia....non vado bene ugualmente? tu sinceramente cosa cambieresti nella mia configurazione dando per scontato di aumentare le ram cosa che farò si spera in tempi brevi...

189 euri per un i7 860 acquistato ma mai usato mai montato con garanzia....non vado bene ugualmente? tu sinceramente cosa cambieresti nella mia configurazione dando per scontato di aumentare le ram cosa che farò si spera in tempi brevi...
bè costa ancora più dell'I5 750 e và uguale in game
dipende a che risoluzione giocherai?

bè costa ancora più dell'I5 750 e và uguale in game
dipende a che risoluzione giocherai?
non mi interessa raggiugere risoluzioni da paura:rolleyes:....mi basta che si veda discretamente e che non mi dia problemi di scatti o altro:asd:...poi gioco quasi esclusivamente a giochi di strategia in tempo reale e li penso che la cpu sia più decisiva che in altri giochi...ma il giocare e relativo comunque
voglio un buon pc che mi permetta di fare un pò di tutto senza avere aggiornamenti continui;)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro