DOMANDA Conviene assemblare un pc fisso per produzione musicale e renderlo un hackintosh?

Pubblicità

TUNIN96

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
45
Salve, più avanti vorrei prendere un pc fisso per produzione musicale e mi stavo chiedendo se conviene assemblarne uno per poi installarci MacoS? Cosa ne pensate? Lo utilizzerò prettamente per registrare molte tracce audio contemporaneamente, con diversi plug-in, poi per mix e master. In futuro vorrei anche utilizzare un sample rate tra 96kz e 192kz.

Salve, più avanti vorrei prendere un pc fisso per produzione musicale e mi stavo chiedendo se conviene assemblarne uno per poi installarci MacoS? Cosa ne pensate? Lo utilizzerò prettamente per registrare molte tracce audio contemporaneamente, con diversi plug-in, poi per mix e master. In futuro vorrei anche utilizzare un sample rate tra 96kz e 192kz.
dipende se ne sei capace, non è semplice e dovresti andare su una cpu AMD, dato che gli attuali intel utilizzano un sistema con grandi e piccoli core che non viene riconosciuto da macOS, limitandoti ai solo grandi core

che budget hai? per 1500€ riesci a prendere l'ultimo mac mini con M2 pro

dipende se ne sei capace, non è semplice e dovresti andare su una cpu AMD, dato che gli attuali intel utilizzano un sistema con grandi e piccoli core che non viene riconosciuto da macOS, limitandoti ai solo grandi core

che budget hai? per 1500€ riesci a prendere l'ultimo mac mini con M2 pro
Ho già assemblato qualche pc, quindi penso di non riscontrare problemi...male che va qualcosa chiedo a voi Hahah
Questo problema delle cpu Intel mi dispiace molto, perchè volevo prendere qualche Intel. E' un progetto futuro, però, se è possibile, vorrei spendere con tutto il monitor meno di €700/€800.

Ultima modifica:
Ho già assemblato qualche pc, quindi penso di non riscontrare problemi...male che va qualcosa chiedo a voi Hahah
Questo problema delle cpu Intel mi dispiace molto, perchè volevo prendere qualche Intel. E' un progetto futuro, però, se è possibile, vorrei spendere con tutto il monitor meno di €700/€800.
allora vai direttamente di mac mini con M2, a livello prestazionale è superiore a quello che riesci a tirare fuori con 600€ di pc

Da quale budget dovrei partire per assemblarne uno?
per pc windows, devi tener conto che quasi tutti i programmi di produzione musicale utilizzano tutti i core/thread disponibili, sono da preferire gli AMD per il motivo riportato sopra, con intel fra grandi e piccoli core, c'è ancora qualche problema e non so se hanno sistemato ora
partiamo da un ryzen 7600 (230€), dissipatore (40€), mobo (almeno 200€), ram (130€), SSD (80€), case (50€ minimo), alimentatore (100€ circa)

Beh un i7 di 12-ma generazione non è che faccia schifo eh...
Usare un amd quando apple ha usato solo intel mi pare innaturale...

Beh un i7 di 12-ma generazione non è che faccia schifo eh...
Usare un amd quando apple ha usato solo intel mi pare innaturale...
il problema sono gli E-core che non vengono riconosciuti dall'hackintosh , se devi fare un lavoro che sfrutta principalmente i core non ha senso andare a prendere qualcosa con cui verrai castrato

new-ryzentosh-7950x-x670e-6900-xtxh-ventura-v0-7rl2zqvouo4a1.png

poi ripeto, meglio un mac mini con quella cifra, anche sui 1000€, gli apple silicon sono degli ottimi chip per lavorare

Uh, niente avevo informazioni sbagliate in testa. Pensavo che solo la 13-ma generazione usasse p-core ed e-core, invece ci sono da ben prima.

Perfetto. Adesso mi ucciderete hahah, ma in molti studi noto che hanno ancora i vecchi mac pro g5 se non mi sbaglio. Consigliereste di prenderne qualcuno ricondizionato? Se si, con quali specifiche?

Perfetto. Adesso mi ucciderete hahah, ma in molti studi noto che hanno ancora i vecchi mac pro g5 se non mi sbaglio. Consigliereste di prenderne qualcuno ricondizionato? Se si, con quali specifiche?
kill-him-5bc164.jpg

prendi il mac mini con M2, ha prestazioni superiori a tutti i mac con i7 di vecchia generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro