Conviene aspettare o comprare subito la radeon hd 7950

Pubblicità

_BlackEagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei fare l'upgrade della mia scheda video e avrei optato per una radeon hd 7950 direct cui. Ma il problema è che i prezzi sono ancora molto alti e c'è chi dice che quando la nuova serie di nvidia uscirà i prezzi scenderanno. Voi cosa mi consigliate di comprare subito la hd 7950 o aspettare la serie nvidia ancora tutta da vedere? Oppure mi consigliate di prendere una Radeon hd 6970?

prendi pure una 7950 specialmente la directcu è la migliore insieme alla gigabyte triventola le altre al momento montano quell'orribbile e rumorosissimo dissy stock

Appena uscirà Nvidia... Ati dirà che dopo un paio di mesi uscirà una nuova versione... poi ancora Nvidia con ancora aggiornamenti e versioni della GPU e via così... in pratica non si compra mai nulla così!

Secondo me nvidia sarà bene o male li come prestazioni... se la giocheranno a botte di qualche frame in + o in - ma saremo li. Ovviamente opinione personale!

Se hai i soldi... hai giochi a cui vuoi giocare... comprala... goditela... e quando esce Nvidia... fregatene dei bench...

Ma i prezzi delle kepler saranno i rispettivi dei modelli vekki o lieviteranno?
Ovviamente molto più alti, fa conto che la 670 costerà su i 450-500€, comunque come vedi io non ho aspettato nessuno, la 7950 è una GRANDE scheda che occata supera una 7970 reference... è superiore alla 580 in tutto salvo alcuni giochi ottimizzati nVidia, l'overclock è un piacere perchè sale molto. Il dissi stock non è gran che solo perchè è rumoroso ma per il resto non supera i 70° in full load, salvo overclock.

Prendila pure e goditela come ho fatto io appena uscì la gigabyte 7950 triventola subito la presi, al massimo il prezzo scenderà di 20-30 € e poi come ti hanno gia detto la 7950 se overcloccata supera anche una 7970 senza oc.

si,ma prima bisogna vedere su che sistema verrà montata se è quello in firma IMHO deve puntare più in basso e la differenza investirla in HW (CPU,MB e Ram)

ciao

Prendila pure e goditela come ho fatto io appena uscì la gigabyte 7950 triventola subito la presi, al massimo il prezzo scenderà di 20-30 € e poi come ti hanno gia detto la 7950 se overcloccata supera anche una 7970 senza oc.

Dovresti contestualizzare meglio prima di dare un consiglio del genere...:) il sistema attuale dell'utente, visibile nel profilo, è totalmente inadatto (e non sufficiente proprio) ad una HD7950.

Confermo con quella config in firma saresti CPU limited... già un 2500 è un pochino stretto.

Nahhh nei giochi attuali e in full HD non si è limitati.

Ovviamente molto più alti, fa conto che la 670 costerà su i 450-500€, comunque come vedi io non ho aspettato nessuno, la 7950 è una GRANDE scheda che occata supera una 7970 reference... è superiore alla 580 in tutto salvo alcuni giochi ottimizzati nVidia, l'overclock è un piacere perchè sale molto. Il dissi stock non è gran che solo perchè è rumoroso ma per il resto non supera i 70° in full load, salvo overclock.
Ma comunque la 7970 è più potente della 7950 oc..
http://i.pgu.me/p_dnfrQd_original.jpg
Poi una curiosità...il sistema di raffreddamento stock utilizzato da amd è silenzioso? Perché ho letto che dovrebbe essere silenzioso e migliore notevolmente il raffreddamento della GPU espellendo l'aria calda dal case..ma poi sui commenti del forum dite che è rumorosa...

Ma comunque la 7970 è più potente della 7950 oc..
http://i.pgu.me/p_dnfrQd_original.jpg
Poi una curiosità...il sistema di raffreddamento stock utilizzato da amd è silenzioso? Perché ho letto che dovrebbe essere silenzioso e migliore notevolmente il raffreddamento della GPU espellendo l'aria calda dal case..ma poi sui commenti del forum dite che è rumorosa...

io lo trovo abbastanza rumoroso.. poi dipende.. io ho il case vicino l'orecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro