DOMANDA Conviene ancora acquistare un’auto?

Pubblicità
Ma ce la fai?

Sulla base di che?

Tergiversare?

Tu sai i prezzi di leasing/noleggio: dimmeli e io ti dico se per me sarebbe tanto o poco

Certo se uno fa incidenti, già di per se sarebbe una spesa in più pagare per niente
Cosa?
Sta scritto sopra, poco meno di 400€ al mese x 36 rate con anticipo di 6.000€ per un'Audi A3. Allo scadere avrai speso 14.000 e passa euro (non so se l'anticipo se lo tengono o che, in caso sono 20.000).
Io ce la faccio eccome, sei tu che non sai fare 2+2.

Quindi, per te è troppo/poco o quanto dovrebbe essere?

EDIT: L'anticipo se lo tengono.
 
Ultima modifica:
Linguaggio inappropriato/scurrile (recidivo)
Cosa?
Sta scritto sopra, poco meno di 400€ al mese x 36 rate con anticipo di 6.000€ per un'Audi A3. Allo scadere avrai speso 14.000 e passa euro.
Io ce la faccio eccome, sei tu che non sai fare 2+2.

Quindi, per te è troppo/poco o quanto dovrebbe essere?

Ti è preso il pepe al culo come qualche altro? Guarda che io non faccio il concessionario, non ci guadagno nulla.
Non è che non so fare 2+2, non ritengo dovuto tenere a mente tutto il thread.
Ora togli il pepe dal culo e andiamo avanti.
Non ci tengo ad avere ragione su cose di cui non ho competenza, solo a capire.

Facciamo un altro ragionamento: poniamo che io voglia spendere, nel caso la comprassi, 18k per un’auto (qualsiasi, mi importa la spesa non il modello), che sarebbero tutti investiti e non recuperati, perché me la terrei finché non prende fuoco, non la rivenderei.

Poniamo che voglia tenerla 20 anni [ARRIVO, HO CANCELLATO, DEVO FARE UNA COSA]

ECCOMI: pareggerei spendendo 75€ al mese, se poi sono compresi bollo, assistenza, revisione, tagliando, assicurazione, posso spendere di più



Sono andato poi a cercarmi qual è l’Audi a3, https://www.google.it/search?sca_es...vEDHXsqBaMQtKgLegQIEBAB&biw=390&bih=663&dpr=3
non mi intendo di auto, ma sembra molto meglio delle Fiat (su cui ho basato i 18k)con cui sono entrato in contatto io
 
Ultima modifica:
pareggerei spendendo 75€ al mese, se poi sono compresi bollo, assistenza, revisione, tagliando, assicurazione, posso spendere di più
Dovresti capirlo da solo che il calcolo che hai fatto non sta in piedi malgrado 75 x 20 anni = 18000, sia +/- il prezzo di una Panda.
A listino una Panda 1.0 FireFly 70CV Mild Hybrid sono +/- 18.000. Io agenzia di nolo pur avendo una concessionaria che mi supporta do a te un capitale di 18.000 euro per 3 anni, ti pago il bollo, rc, manutenzione eccecc. Una Panda 1.0 FireFly 70CV Mild Hybrid a nolo per 3 anni spendi anticipo + 210 al mese x 36 = 12.000€.
Perché te la devo noleggiare per 75€ (con eventuale aumento di bollo, rc eccecc) al mese?

Mi conviene cambiar lavoro.

In Italia ora come ora il noleggio a lungo termine o leasing al privato non conviene.
Il privato gli conviene comprarsi l'auto e se non gli bastano i soldini va in banca e si fa il suo bel fido o mutuo, così tramuta la spesa del nolo in rata del mutuo. Semplicemente perché 3 anni scorrono veloci.
 
Dovresti capirlo da solo che il calcolo che hai fatto non sta in piedi malgrado 75 x 20 anni = 18000, sia +/- il prezzo di una Panda.
A listino una Panda 1.0 FireFly 70CV Mild Hybrid sono +/- 18.000. Io agenzia di nolo pur avendo una concessionaria che mi supporta do a te un capitale di 18.000 euro per 3 anni, ti pago il bollo, rc, manutenzione eccecc. Una Panda 1.0 FireFly 70CV Mild Hybrid a nolo per 3 anni spendi anticipo + 210 al mese x 36 = 12.000€.
Perché te la devo noleggiare per 75€ (con eventuale aumento di bollo, rc eccecc) al mese?

Mi conviene cambiar lavoro.

In Italia ora come ora il noleggio a lungo termine o leasing al privato non conviene.
Il privato gli conviene comprarsi l'auto e se non gli bastano i soldini va in banca e si fa il suo bel fido o mutuo, così tramuta la spesa del nolo in rata del mutuo. Semplicemente perché 3 anni scorrono veloci.

Beh certo il prezzo non può essere lo stesso di costo o produzione, ci deve essere un margine di guadagno, apposta può essere di più e può convenire a quel punto a chi va di cambiare più spesso auto o anche magari per necessità (vedi anche cambi di regole green)

A quel punto neanche io la terrei 20 anni (sennò mi conveniva comprarla), ma la cambierei prima
 
sul noleggio non sono informato ma il poco che so è che costano parecchio e come già detto hanno piu senso se il mezzo è intestato a partita iva, così si scala la spesa.

sui finanziamenti che propongono le case per l'acquisto invece ho visto un po' tutte le offerte che fanno in giro e sono al limite della truffa secondo me: se ci si fa il calcolo dell'importo dovuto tra anticipo, spese, rate + maxirata finale il prezzo finale è sempre altissimo rispetto al prezzo di "di cartellino" dell'auto.

A meno che non si sia obbligati a finanziare per estrema necessità, per l'auto io compro solo quando ho i soldi per pagarla tutta: ci si siede, si contratta peggio che con gli ambulanti in spiaggia e giunti ad un prezzo ritenuto valido si paga e via.
 
Ciao

secondo voi conviene ancora acquistare un’auto anziché optare per un leasing (non mi è chiaro come venga determinato il prezzo finale di acquisto eventuale) o un noleggio, per chi, quando ne acquista una, intende tenersela finché non prende fuoco da sola, dato che poi si svalutano in fretta, se uno volesse venderla?

Cioè nella mia famiglia mi hanno tramandato l’usanza (anche green per la verità, pur non essendo loro estremisti green) di far durare le cose a lungo, sopratutto le meccaniche/elettroniche/tecnologiche e tra queste rientrano le auto lancia musa del 2005, Fiat 600 del 99 e da più giovane mio padre aveva una Fiat uno che si è tenuto, pure quella, 20-30 anni (io non ero ancora nato all’acquisto).

Avendo questa filosofia per le auto, conviene comprarne una, dato che poi si svalutano in fretta?
Mi tengo la mia cara ford fiesta del 2011 ancora per un bel po

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
listino ok , ma di solito te lo scontano no? con rottamazione & incentivi, speravo con 35 di portarla a casa
in base al tuo isee e all'auto che eventualmente rottami puoi calcolarti gli ecoincentivi (da 6000€ , il massimo a cui puoi arrivare è 13.000€), ma per il 2024 sulle auto elettriche sono finiti (sono durati poche ore)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top