Ciao ragazzi , so che potrebbe essere una richiesta abbastanza bizzarra visto che siamo nel 2016 , ma volevo chiedere un parere a voi che siete molto più esperti :
In pratica mi ritrovo un DELL INSPIRON 545 che ancora funziona nelle attività di tutti i giorni , ma appena cerco di forzarlo ed utilizzarlo ad esempio per giocare a ROCKSMITH https://www.ubisoft.com/it-IT/game/rocksmith con settaggi di qualità al minimo , questo si spegne mostrandomi il messaggio di assenza di segnale sul monitor.
Il mio DELL è così composto :
- Processore : Intel Quadcore Q8300 @2,5 Ghz
- RAM : 2 x PC2-6400 DDR2 da 2 Gb
2 x PC2-6400 DDR2 da 1 Gb
- Scheda video : Nvidia GeForce GT 220
- Scheda madre : Dell 0N826 N (Socket 775) A03
- Disco fisso : Seagate 3,5" Sata 2 da 3 Gb/s 7200 RPM
Secondo il vostro parere , conviene cambiare qualche pezzo datato per qualcosa di più efficiente e non troppo moderno cercando di minimizzare i costi , oppure mi conviene puntare su qualcosa di nuovo già assemblato e pronto all'uso ?
Premetto che questo Dell è il computer di casa , è utilizzato per attività quotidiane e per occasionali momenti di giochi come rocksmith e di visioni di film in hd connesso alla tv.
Lascio la parola a voi , spero di ricevere qualche risposta.
A presto !
Davide
In pratica mi ritrovo un DELL INSPIRON 545 che ancora funziona nelle attività di tutti i giorni , ma appena cerco di forzarlo ed utilizzarlo ad esempio per giocare a ROCKSMITH https://www.ubisoft.com/it-IT/game/rocksmith con settaggi di qualità al minimo , questo si spegne mostrandomi il messaggio di assenza di segnale sul monitor.
Il mio DELL è così composto :
- Processore : Intel Quadcore Q8300 @2,5 Ghz
- RAM : 2 x PC2-6400 DDR2 da 2 Gb
2 x PC2-6400 DDR2 da 1 Gb
- Scheda video : Nvidia GeForce GT 220
- Scheda madre : Dell 0N826 N (Socket 775) A03
- Disco fisso : Seagate 3,5" Sata 2 da 3 Gb/s 7200 RPM
Secondo il vostro parere , conviene cambiare qualche pezzo datato per qualcosa di più efficiente e non troppo moderno cercando di minimizzare i costi , oppure mi conviene puntare su qualcosa di nuovo già assemblato e pronto all'uso ?
Premetto che questo Dell è il computer di casa , è utilizzato per attività quotidiane e per occasionali momenti di giochi come rocksmith e di visioni di film in hd connesso alla tv.
Lascio la parola a voi , spero di ricevere qualche risposta.
A presto !
Davide