DOMANDA Conviene aggiornare via hardware un DELL INSPIRON 545 o passare al nuovo ?

daidengo

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi , so che potrebbe essere una richiesta abbastanza bizzarra visto che siamo nel 2016 , ma volevo chiedere un parere a voi che siete molto più esperti :
In pratica mi ritrovo un DELL INSPIRON 545 che ancora funziona nelle attività di tutti i giorni , ma appena cerco di forzarlo ed utilizzarlo ad esempio per giocare a ROCKSMITH https://www.ubisoft.com/it-IT/game/rocksmith con settaggi di qualità al minimo , questo si spegne mostrandomi il messaggio di assenza di segnale sul monitor.

Il mio DELL è così composto :

- Processore : Intel Quadcore Q8300 @2,5 Ghz

- RAM : 2 x PC2-6400 DDR2 da 2 Gb
2 x PC2-6400 DDR2 da 1 Gb

- Scheda video : Nvidia GeForce GT 220

- Scheda madre : Dell 0N826 N (Socket 775) A03

- Disco fisso : Seagate 3,5" Sata 2 da 3 Gb/s 7200 RPM

Secondo il vostro parere , conviene cambiare qualche pezzo datato per qualcosa di più efficiente e non troppo moderno cercando di minimizzare i costi , oppure mi conviene puntare su qualcosa di nuovo già assemblato e pronto all'uso ?

Premetto che questo Dell è il computer di casa , è utilizzato per attività quotidiane e per occasionali momenti di giochi come rocksmith e di visioni di film in hd connesso alla tv.
Lascio la parola a voi , spero di ricevere qualche risposta.
A presto !
Davide
 

Andre7092

Utente Attivo
187
16
Ciao ragazzi , so che potrebbe essere una richiesta abbastanza bizzarra visto che siamo nel 2016 , ma volevo chiedere un parere a voi che siete molto più esperti :
In pratica mi ritrovo un DELL INSPIRON 545 che ancora funziona nelle attività di tutti i giorni , ma appena cerco di forzarlo ed utilizzarlo ad esempio per giocare a ROCKSMITH https://www.ubisoft.com/it-IT/game/rocksmith con settaggi di qualità al minimo , questo si spegne mostrandomi il messaggio di assenza di segnale sul monitor.

Il mio DELL è così composto :

- Processore : Intel Quadcore Q8300 @2,5 Ghz

- RAM : 2 x PC2-6400 DDR2 da 2 Gb
2 x PC2-6400 DDR2 da 1 Gb

- Scheda video : Nvidia GeForce GT 220

- Scheda madre : Dell 0N826 N (Socket 775) A03

- Disco fisso : Seagate 3,5" Sata 2 da 3 Gb/s 7200 RPM

Secondo il vostro parere , conviene cambiare qualche pezzo datato per qualcosa di più efficiente e non troppo moderno cercando di minimizzare i costi , oppure mi conviene puntare su qualcosa di nuovo già assemblato e pronto all'uso ?

Premetto che questo Dell è il computer di casa , è utilizzato per attività quotidiane e per occasionali momenti di giochi come rocksmith e di visioni di film in hd connesso alla tv.
Lascio la parola a voi , spero di ricevere qualche risposta.
A presto !
Davide

Budget nel caso lo aggiornassi?Budget nel caso ne comprassi uno nuovo?
 

Andre7092

Utente Attivo
187
16
In caso di aggiornamento spenderei sui 200 € , mentre per comperarne uno nuovo andrei sui 500.

Ti consiglierei di comprare qualcosa di nuovo,non penso valga la pena aggiornare il tuo,anche io ero in questa situazione e alla fine invece di un upgrade ho acquistato un notebook con skylake che tra due anni aggiorno con un modulo di ram e stop.

Acer(sfori il budget di 150 €)

https://www.ollo.it/acer-e5-574g-53...e=trovaprezzi&utm_content=link-text&utm_term=

Acer dentro al budget con scheda video dedicata

Prezzoforte: offerta offerte prezzo prezzi Acer NX.MLXET.004 Notebook Display 15.6' Intel Core i5-4210U RAM 4 GB Hard disk 1000 GB NVIDIA GeForce 820M Wi-Fi Bluetooth USB HDMI VGA Windows 8.1 64-bit - Aspire E5-571G-52UA - NX.MLXET.004


Più tardi te ne posto altri!
 

daidengo

Nuovo Utente
3
0
Capisco. E grazie per la tua opinione. Alla fine è un computer che funge ancora il suo lavoro e pensavo che con qualche "piccola" modifica avrei potuto allungare la sua vita ancora per qualche anno. Bazzicando un pò tra vari forum alla fine ho constatato che si poteva migliorare facendo queste modifiche :

- Riguardo al PROCESSORE , si poteva overclockare il quadcore portandolo a 2,8-3,0 Ghz , installando un decente dissipatore ;

- Riguardo alla SCHEDA VIDEO , si poteva sostituire la vecchia Nvidia GT 220 con un' AMD RADEON HD 7750

Infine , prendere un ALIMENTATORE un pò più performante per reggere la nuova modifica. Che ne pensi ? Ne vale almeno lo sforzo ? Altrimenti lo tengo così per passare ad altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!