Convertitore video SUPER

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti,
ho scaricato un software di conversione video che si chiama "SUPER", è un programma che ha il vantaggio di impostare una serie di parametri di conversione che molti altri convertitori video non hanno.

L'ho scaricato per convertire video in HD da visualizzare su un Nokia N8 e per quanto riguarda la qualità dell'immagine non ho problemi, mentre invece i video convertiti dal programma presentano una qualità audio decisamente peggiore di quella dei video originali.
Ho notato che il programma nel convertire la traccia audio dei video dal formato WMV al formato AAC LC cambia il bitrate da 64kbps a 63kbps, anche se io ho impostato 64kbps. Qualcuno mi sa dire come mai? Può essere questa la causa della perdità di qualità audio?
Aumentando il bitrate oltre 64kbps potrei rimediare al problema?
 
U

Utente 52152

Ospite
premesso che ai tempi di win, non ho mai usato super perché lo trovo troppo farragginoso. sempre usato avidemux.
io credo che sia un errore di ¹tanti comprimere estremamente l'audio per guadagnare qualche kb di spazio sul dispositivo o sul sull'HD.
ancora peggio, se questo è un video con della musica dentro.
penso che la giusta quantità di compressione audio, dipenda dai gusti della sensibilità della persona, ma a parer mio, già sui vecchi divx, sotto la soglia dei 160 kbps in mp3, suonava già poco e male.
prova a demuxare un aac o ac3 "pesante" da un mkv, e ti accorgerai che poi, non è che occupi tutto questo spazio rispetto al video.
il consiglio è: se fa, aumenta abbastanza il bitrate dell'audio e cerca un tuo giusto compromesso fra spazio occupato e qualità sonora.

i 63 kbps potrebbero dipendere da una impostazione su bit variabile?

¹tanti: mi riferisco anche a molti programmi che, con delle impostazioni di compressione audio di default, fanno un lavoraccio.

p.s. per esepio, io per il mio canale del tubo, su tutti i video comprimo con libx264 su mp4 e audio aac a 320 kbps.
il peso lo pagherò nell'upload, però trovo spesso nei commenti: good audio!
 
  • Mi piace
Reazioni: JasonBourne

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ciao Kernele, grazie per la risposta. Ho provato in precedenza ad aumentare il bitrate audio a 160kbps (aumentandolo oltre SUPER mi dava "errore") e la qualità audio è decisamente superiore! Il peso mi sembra che sia superiore di circa 1MB direi quindi svantaggio trascurabile ;)
 

JamesT

Utente Attivo
17
1
Ho lasciato perdere SUper da anni, come convertitore universale molto meglio XMediaRecode, profili aggiornati per dispositivi vari, anche in versione no-install, maggior funzionalità ecc. ecc.
XMedia Recode - Download

Se decidi di usarlo ti invio il link a una videoguida.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili