DOMANDA convertitore SFP a ethernet poe

Pubblicità

Maniac145

Utente Èlite
Reazioni
1,009
Punteggio
108
come da oggetto sapete se esistono?
inoltre me ne servirebbe uno anche da sfp a ethernet normale.
consigli e soprattutto i moduli sono universalmente compatibili o bisogna verificare qualcosa?

come da oggetto sapete se esistono?
un modulo SFP che invii anche PoE non l'ho mai visto, inoltre credo che dovrebbe anche essere una porta SFP particolare, dato che dovrebbe mandare abbastanza alimentazione al modulo SFP per inviare PoE.
Meglio uno switch con porte PoE o alla brutta (io cerco sempre di evitare) vai di injector PoE

inoltre me ne servirebbe uno anche da sfp a ethernet normale.
Quelli sono comuni, io uso prodotti mikrotik e uso il S-RJ01

consigli e soprattutto i moduli sono universalmente compatibili o bisogna verificare qualcosa?
Non sono universali, non tutti gli apparati supportano tutti i moduli SFP.
Intanto devi differenziare tra moduli SFP (max 1 Gbps) e moduli SFP+ (fino a 10Gbps) poi devi verificare le compatibilità, io personalmente per non sbagliare prendo sempre i moduli SFP consigliati dal produttore dello switch / router / ecc

un modulo SFP che invii anche PoE non l'ho mai visto, inoltre credo che dovrebbe anche essere una porta SFP particolare, dato che dovrebbe mandare abbastanza alimentazione al modulo SFP per inviare PoE.
Meglio uno switch con porte PoE o alla brutta (io cerco sempre di evitare) vai di injector PoE

Quelli sono comuni, io uso prodotti mikrotik e uso il S-RJ01

Non sono universali, non tutti gli apparati supportano tutti i moduli SFP.
Intanto devi differenziare tra moduli SFP (max 1 Gbps) e moduli SFP+ (fino a 10Gbps) poi devi verificare le compatibilità, io personalmente per non sbagliare prendo sempre i moduli SFP consigliati dal produttore dello switch / router / ecc
grazie delle risposte, ma io intendevo un altra cosa mi serve un apparato che converta la fibra ottica che entra un con convertitore sfp a cui devo collegare un apparecchiatura ethernet poe, un access point per essere precisi

Ok fammi capire. Ti arriva una fibra ottica. Di che tipo? OM? OS? All'altro capo della fibra cosa c'è?
Per il resto probabilmente tu basta una switch con una porta PoE e una porta SFP, forse può andarti bene un Mikrotik RB760 ma per il modulo SFP c'è da capire che fibra hai e a cosa è connessa

Ok fammi capire. Ti arriva una fibra ottica. Di che tipo? OM? OS? All'altro capo della fibra cosa c'è?
Per il resto probabilmente tu basta una switch con una porta PoE e una porta SFP, forse può andarti bene un Mikrotik RB760 ma per il modulo SFP c'è da capire che fibra hai e a cosa è connessa
il cavo fibra è un OM non so se tipo 1 o 2, altro capo c'è uno switch HP con porte ethernet ed porte sfp da una di quest'ultimo parte il cavo fibra a cui mi devo collegare ( fa una tratta di circa 100-120 metri), lo switch HP però è molto vecchio avrà 15 anni almeno

Quindi hai due fibre, una tx e una rx, suppongo. Puoi darmi il modello del SFP nello switch HP?

Quindi hai due fibre, una tx e una rx, suppongo. Puoi darmi il modello del SFP nello switch HP?
Scusa ho fatto confusione in relta non c'è un hp ma un allied ed è uno switch ottico senza sfp
Il cavo é un om2
Secondo te trovo un modulo sfp compatibile per l'altro capo della fibra?

Allegati

• IMG_20230913_092330919_HDR.webp
    IMG_20230913_092330919_HDR.webp
    337.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20230913_092342656.webp
    IMG_20230913_092342656.webp
    306 KB · Visualizzazioni: 18
Allora, se è questo
Da data sheet ha 4 porte 1000Base-SX quindi fibra multi modale (OM) 850nm, i connettori su quello switch sono LC

Su mikrotik dovresti andare su:
  • Mikrotik RB760iGS - switch 5 porte di cui la 5 con PoE out e una porta SFP link
  • Mikrotik S-85DLC05D - modulo SFP per fibra multimode 850nm con connettori LC link
  • se l'apparato che devi alimentare vuole PoE a 48V (802.3af/at) devi anche prendere alimentatore a 48V link

configuri la rb760 con tutte le porte in bridge compresa la porta sfp e sei a posto, ricordati che le due fibre TX/RX vanno invertite, il TX a un capo va messo in RX all'altro e viceversa

Allora, se è questo
Da data sheet ha 4 porte 1000Base-SX quindi fibra multi modale (OM) 850nm, i connettori su quello switch sono LC

Su mikrotik dovresti andare su:
  • Mikrotik RB760iGS - switch 5 porte di cui la 5 con PoE out e una porta SFP link
  • Mikrotik S-85DLC05D - modulo SFP per fibra multimode 850nm con connettori LC link
  • se l'apparato che devi alimentare vuole PoE a 48V (802.3af/at) devi anche prendere alimentatore a 48V link

configuri la rb760 con tutte le porte in bridge compresa la porta sfp e sei a posto, ricordati che le due fibre TX/RX vanno invertite, il TX a un capo va messo in RX all'altro e viceversa
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità