Convertitore per HD SATA su MB PATA

Pubblicità

Netlix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve a tutti! E ancora auguri...

Devo installare un HD SATA su una MB, che non ha l'interfaccia.
Mi sono procurato un adattatore
14602.jpg
e l'ho collegato.
Inserita schedina, collegato Cavo, alimentazione sulla schedina (si accende un LED), alimentazione al disco SATA. Pronti... VIA!

Ma non funziona. Il BIOS non identifica alcun disco sul controller e WIN XP non evidenzia alcun nuovo disco né in gestione periferiche o nella zona GESTIONE DISCO della console "Gestone computer".

Ho provato a capirci qualcosa, IL led sulla schedina si accende, il disco si avvia (Effetto giroscopio) e messo su una MB con interfaccia SATA funziona, e di riflesso ho provato a mettere sull'accrocchio un disco SATA formattato, pieno e normalmente in uso su altra MB. Funziona.

Il rivenditore é in verie fino a Gennaio, e di solito chi vende non é troppo tagliato in "troubleshooting".. ;)

Mi aiutate?
TNX!

Ultima modifica:
volevo chiederti la capacità di questo disco che devi installare magari e troppo grande e il tuo adattatore non rische a risconoscerlo (ho solo azzardato un'ipotesi)

volevo chiederti la capacità di questo disco che devi installare magari e troppo grande e il tuo adattatore non rische a risconoscerlo (ho solo azzardato un'ipotesi)
L'avevo pensato anch'io...:skept:
Il disco nuovo é da un terabyte, ma il test l'ho fatto (ricordi? Disco formattato e pieno... ) da 160 Gbytes...

allora bisognerebbe provare l'adattatore su un computer diverso per vedere se funziona... oppure cambiare strada lasciar perdere l'adattatore e provare con una controller sata su slot pci

allora bisognerebbe provare l'adattatore su un computer diverso per vedere se funziona... oppure cambiare strada lasciar perdere l'adattatore e provare con una controller sata su slot pci

Ho sottomano solo PC identici (stessa MB) e avrei bisogno di ripristinare il tutto entro domani sera... Trovare una schedina PCI-SATA é oggi impossibile. E temo che non risolverebbe. Poi costa 35 euro.

è si costano abbastanza quelle schede e poi non si è sicuri al 100% del risultato... non vedo vie di uscita facili in tutta onestà se pensi che 3/4 anni fa il TB era solo per datacenter in ambito domestico manco si sapeva cos'era

.. ho quindi accettato il tuo consiglio. Ho rinunciato alla schedina. TNX.

Inoltre andando sui siti E-commerce ho scoperto recensioni abbastanza terrificanti sull'oggetto. Il 20 % delle recensioni parla di funzionamento ottimale al primo colpo, ma l'80% invece parla dii ore di tentativi ed addirittura di dischi che installati una volta su tale schedina, sono risultati non più accessibili e quindi da riformattare.

Per la serie: " Già la vita é difficile.... Ma tu, te le vai proprio a cercare! "

E mi sono procurato una schedina PCI-SATA. Ma i problemi non sono stati TUTTI risolti.

.... continua su un'altro thread !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro