dannydg92
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 29
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere dei consigli. Mio fratello ha appena acquistato una PS 4 Slim, in procinto di collegarla al nostro HT 2.1, ci siamo accorti che sul retro della console, non figurano gli ingressi digitali, nè ottico, nè coassiale, ma solo un AUX che da come ho capito, serve solo per delle videocamere, o perlomeno così ho letto. Quindi l'unico modo di veicolare l'audio digitale, è collegarla all'amplificatore tramite HDMI. Tale sistema 2.1, però, ha solo uscite coassiali e ottiche, quindi non HDMI. La soluzione per portare l'audio dalla PS4 all'HT è collegare la TV (alla quale ovviamente la PS4 è collegata tramite HDMI) all'amplificatore. Però anche qui c'è un problema; l'amplificatore ha solamente l'uscita ottica libera, mentre il TV ha un ingresso coassiale. Pertanto vengo alla domanda: quale convertitore occorrerebbe? Così facendo, ossia creando un punto di contatto in più tra TV e amplificatore, si andrebbe a perdere molta qualità? Aspetto delucidazione. Un grazie in anticipo :)