Convertitore HDMI-VGA

• Autore discussione Autore discussione Kiez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve, ho bisogno di collegare un Monitor VGA ad una scheda video HDMI, ho visto che su Amazon si trovano questi convertitori, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze e se me li consiglia. Vorrei inoltre sapere se è possibile mettere la risoluzione che si vuole (nel mio caso 1400x900) o bisogna accontentarsi di alcune predefinite.

Si ma portano alcuni problemi, tra cui colori un po' sfalsati, e bande che si muovono nei colori molto scuri tendenti al nero.

Per il resto se puoi trova un adattatore da DVI-D a VGA o DVI-I a VGA.

Ho comprato un adattatore DVI-D a VGA e non funzionava. A questo punto mi sa che devo cambiare monitor, anche perché utilizzare una risoluzione di 1400x900 con una 290 è una bestemmia :look:

piu che una bestemmia, limiti molto le prestazioni dell'intero pc, ad una risoluzione cosi bassa pesi molto sulla cpu...ese la cpu è scarsa allora non sfrutti a dovere la potenza

Vabbè quindi vado di monitor, che ve ne pare del Benq GL2250HM, è 21.5", non vorrei passare da 19" a 24, credo che troverei difficoltà ad abituarmi a una differenza di dimensioni così grande, oltretutto questo si trova a 120€...

ma anche il vecchio monitor è 16:9 ? ti posso solo dire che io utilizzo un monitor da 27" e non mi sognerei mai di tornare a monitor piu piccoli...è una bella comodità

se fossi in te andrei di 24" minimo

No questo è 16:10, comunque fino a qualche giorno fa ho avuto la possibilità di tenere come monitor una TV da 24" e non mi trovavo bene... oltretutto quello lì nonostante è 21.5" è FULL HD

a maggior ragione un 21,5 in full hd è sprecato, e in piu sarebbe tutto molto piu piccolo... la tv era impostata in full hd ? altrimenti è normale che non ti trovavi...comunque è questione di abitudine

ma anche il vecchio monitor è 16:9 ? ti posso solo dire che io utilizzo un monitor da 27" e non mi sognerei mai di tornare a monitor piu piccoli...è una bella comodità

se fossi in te andrei di 24" minimo

Oddio, la dimensione dipende anche da quanto sei lontano dal monitor, se no eravamo tutti coi 45".

beh ovvio ma un 24 va benissimo da scrivania, se pensi che io ho il 27 e mi trovo benissimo ti parlo di circa 60cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro