Convertitore HDMI a VGA, conviene?

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Salve sto ridando vita ad un pc vecchio per mio fratello visto che lui gioca solamente a league of legends, il problema è che la scheda video ha una porta hdmi e vga, invece il monitor che è un 1600x900 ha una porta solamente per vga, io ho un convertitore da hdmi a vga da inserire sulla scheda video, il problema è vale la pena inserire questo convertitore oppure secondo voi è meglio attaccare solamente il cavo vga? Inoltre inserendo il convertitore le prestazioni diminuiscono?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non diminuiscono le prestazioni, diminuisce la qualità del segnale visto che può fare lo stesso lavoro direttamente la scheda video.

Non usare l' uscita hdmi, usa direttamente quella vga. Tra l' altro se l' adattatore è passivo ( senza alimentazione usb) potrebbe benissimo darti un bel no signal.

*convertitore, ci siamo capiti
 
Ultima modifica:

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Non diminuiscono le prestazioni, diminuisce la qualità del segnale visto che può fare lo stesso lavoro direttamente la scheda video.

Non usare l' uscita hdmi, usa direttamente quella vga. Tra l' altro se l' adattatore è passivo ( senza alimentazione usb) potrebbe benissimo darti un bel no signal.
l'adattatore non è passivo, ha un alimentazione con usb, quindi conviene usare direttamente il cavo vga?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili