Convertitore da dvb-t2 a dvb-t?

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Salve a tutti. Ho una tv lcd da 8" pre digitale terrestre ed una tv lcd da 7" dvb-t. La prima e' inutilizzabile da tempo, e la seconda e' gia' parzialmente inutilizzabile perche' non supporta il MPEG4. Nessuna delle due ha una hdmi ne una scart, ma entrambe hanno un ingresso videocomposito. Tramite quello riesco a collegare un decoder, ma non e' la stessa cosa. Sopratutto quella da 7" perderebbe la possibilita' di registrare via usb. Mi chiedevo... esiste un qualche convertitore da dvb-t2 a dvb-t che esca tramite il cavo antenna? O una che esca con lo standard precedente al digitale terrestre? Mi piacerebbe poter riutilizzare quelle mini tv. ?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
CHe poi stiamo tuttora utilizzando lo standard dvb-t, il passaggio al dvb-t2 avverrà non prima del prossimo anno.
Se il tuo dispositivo non decodifica il Mpeg4 devi usare usare un dispositivo esterno, non ci son santi.
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Immaginavo gia' che non esistesse qualcosa del genere... ma chiedere a chi ne sa di piu' non fa male. E' che mi dispiace davvero che quelle due tv non possano essere usate in modo pratico. E poi quella piu' recente ha un volume basso se collegata con il videocomposito... e non e' possibile alzarlo con il telecomando.

Edit:
Cercando con google ho trovato questo: link. Potrebbe essere quello che sto cercando?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
[Function] A mini AV to RF signal converter that converts a video or audio signal into an RF composite video and audio signal.

Tutt'altro utilizzo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
7" e tv non ci stanno nella stessa frase.
Passare il composito o da composito convertirlo in rf e passare l'rf non mi pare un gran miglioramento eh.
Se è solo il volume il problema ingegnati con qualche amplificatorino da pochi euro che trovi su ebay.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!