Convertire un mp4 in h265

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Ciao a tutti,

apro la discussione perchè sono convinto che qui riesco ad avere delle opinioni super partes, ho fatto delle ricerche in rete ma le indicazioni che ho trovato mi sembrano un po' "pilotate" dai produttori di sw.

Con VideoDownloadHelper ho scaricato dei webinair che tuttavia sono in formato 1080p e occupano davvero troppo spazio, per questo ho pensato di convertirli in h265. Ho cercato in rete quale potesse essere il migliore software per fare la conversione ma non ne ho trovato uno che, ricorrentemente, venga considerato valido in termini di velocità di conversione, qualità del risultato e semplicità.

Avete qualche indicazioni da darmi in merito?

Grazie
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao a tutti,

apro la discussione perchè sono convinto che qui riesco ad avere delle opinioni super partes, ho fatto delle ricerche in rete ma le indicazioni che ho trovato mi sembrano un po' "pilotate" dai produttori di sw.

Con VideoDownloadHelper ho scaricato dei webinair che tuttavia sono in formato 1080p e occupano davvero troppo spazio, per questo ho pensato di convertirli in h265. Ho cercato in rete quale potesse essere il migliore software per fare la conversione ma non ne ho trovato uno che, ricorrentemente, venga considerato valido in termini di velocità di conversione, qualità del risultato e semplicità.

Avete qualche indicazioni da darmi in merito?

Grazie
Handbrake https://handbrake.fr/downloads.php
 

Sam2tko91

Nuovo Utente
18
0
CPU
I5-7400
Scheda Madre
ASRock H110M-DVS 3.0
HDD
Toshiba 1 TB Sata 3.0, 7200 RPM/60 GB SSD KingDian S200
RAM
Kingstone DDR2 8GB 1066 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1070 4 GB GDDR5
Monitor
Asus 24" Full HD, 1ms
Case
NZXT Phantom 410
Net
Infostrada FTTC 100 MB
OS
Windows 10, 64 Bit

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Quale codec bisogna selezionare?
Visualizza allegato 339394
se hai una scheda nvidia usa l'ultimo, altrimenti h.265(x265), ricordati di usare l'opzione a qualità costante come nello screen, se vuoi migliorare la compressione nei filtri abilita hqdn3d come denoise e se vuoi un effetto più " pulito " puoi inserire un minimo di deblock ma rallenta molto senza troppi vantaggi. puoi anche considerare l'idea ridurre la risoluzione del video se proprio stai con lo spazio stretto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!