Convertire mid tower a mini itx

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Ho un PC che mi sono fatto ad aprire dell'anno scorso. Per vari motivi, a breve potrei avere necessità di dovermelo portare dietro e sto cercando un modo di ridurre l'ingombro senza troppi sacrifici. Sarebbe bello se potesse entrare in una valigia.

Al momento il pc ha questi componenti:
  • gigabyte 2070 super
  • ryzen 3600x + noctua nh15
  • b450 msi tomahawk max
  • case nzxt h710
  • nvme sabrent
  • alimentatore corsair rm650x o 750 non ricordo
  • crucial ballistix 2x8gb
Quali componenti si potrebbero ricicliare? penso siano da cambiare mobo, dissipatore e case soltanto, giusto?
Avreste dei consigli? Vorrei spendere circa 200 euro per questa conversione. Mi servirebbe un pc mini itx

Se ci fosse il case nzxt h1 sarebbe bello :) come non detto costa troppo :(

Grazie :)

buongiorno, io per motivo d'ufficio avevo lo stesso problema. Ora in ufficio ( siamo in diversi) abbiamo trovato queste soluzioni.

La prima la mia ho un Case LIAN LI TU150 :

pro :
maniglia a scomparsa meravigliosa
ci stanno Gpu anche importanti ( io ho una RTX 3090 Tuf)
ci sta il tuo dissi nh15

Contro :
Alimentetore SFX ( io ho un coler Master V850SFX).
Mobo solo ITX

Oppure ITEK QBO 8 evo:
Pro:
costo contenuto (46€)
Mobo MicroATX
PSU ATX standard

Contro :
dimensioni un po quadrate
non bellissimo!!!! a mio parere.

Della tua config magari scrivi che modello esatto di gigabyte 2070 e se la tua mobo è ATX o MicroAtx. per vedere cosa recuperabile.

Poi ovviamente se si va su ITX piu spinti in dimensioni ( piu piccoli) poi bisogna fare dei compromessi con le temperature. i 2 case sopra sono buoni per air flow. Non sono inferiori a tantissimi case piu grandi.

Ho una 2070 super gaming oc. La mobo è atx. Diciamo che più piccolo è meglio è così può viaggiare con me in aereo ;)

Ti serve cambiare motherboard con una micro ATX.
Per restare su un modello molto simile al tuo c’è ma B450 Mortar Max, se la trovi, che dovrebbe costare sui 100€.
Per il case occhio che dire “più piccolo è , meglio è “ fa a pugni con una scheda grafica come la tua, che è ingombrante e necessita di un flusso d’aria decente.

Cosa consigliate come case per farci stare quella scheda e come dissipatore?
Ho visto che asrock fa tante mobo itx a buon prezzo. Sono buone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro