DOMANDA convertire filmati in mkv h265

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
sera a tutti spero di essere nella sezione giusta
sto cercando un software (anche a pagamento) capace di convertire i miei filmati mkv codificati con h264 in h265, in modo tale da avere un file di dimensioni più piccole senza perdere in qualità. possibilmente che supporti anche la codifica audio ac3.
potreste darmi una mano? ho trovato su internet qualcosa ma niente che faccia al caso mio
grazie a tutti in anticipo
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sera a tutti spero di essere nella sezione giusta
sto cercando un software (anche a pagamento) capace di convertire i miei filmati mkv codificati con h264 in h265, in modo tale da avere un file di dimensioni più piccole senza perdere in qualità. possibilmente che supporti anche la codifica audio ac3.
potreste darmi una mano? ho trovato su internet qualcosa ma niente che faccia al caso mio
grazie a tutti in anticipo
Prova con Handbrake
Sembra che supporti sia H265 che Audio AC3 ed è totalmente gratuito
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
grazie mille per la dritta, in effetti fa proprio al caso mio
sto smanettando un po per trovare i settaggi migliori ma devo dire che funziona davvero bene.
certo se ottimizzassero la codifica per gpu il lavoro si dimezzerebbe....
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
in modo tale da avere un file di dimensioni più piccole senza perdere in qualità

Ogni conversione usando un codec di tipo lossy (tra cui rientra quello da te citato) produce SEMPRE una perdita di qualità, per quanto piccola possa essere. :veach:
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

black.soul

Nuovo Utente
66
2
calcola che già perdi qualità alla base,nel senso che tu non stai facendo un rip,ma un rip di un rip.....molto scarso quindi in termini qualitativi
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Ciao a tutti,

vorrei convertire una serie di file video in H265 per contenere le loro dimensioni, con una perdita minima di qualità. La mia configurazione prevede una CPU i5-6500 e una RAM 8Gb 2133 MHz DDR4, senza scheda video. Ho potuto capire che la conversione è preferibile farla con processore piuttosto che con scheda video. Quindi non dovrei essere costretto ad acquistare una dato che non viene utilizzata, vero?

Inoltre, attualmente qual è il migliore software per la conversione in H265? Adobe media encoder oppure handbrake, data la mia CPU? Il primo dovrei acquistarlo, a causa del codec H265 assente nella versione trial, ma potrei utilizzare quello di un mio amico. Esiste una guida (italiana o inglese) chiara per i meno esperti?

Grazie anticipatamente.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Ciao a tutti,

vorrei convertire una serie di file video in H265 per contenere le loro dimensioni, con una perdita minima di qualità. La mia configurazione prevede una CPU i5-6500 e una RAM 8Gb 2133 MHz DDR4, senza scheda video. Ho potuto capire che la conversione è preferibile farla con processore piuttosto che con scheda video. Quindi non dovrei essere costretto ad acquistare una dato che non viene utilizzata, vero?

Inoltre, attualmente qual è il migliore software per la conversione in H265? Adobe media encoder oppure handbrake, data la mia CPU? Il primo dovrei acquistarlo, a causa del codec H265 assente nella versione trial, ma potrei utilizzare quello di un mio amico. Esiste una guida (italiana o inglese) chiara per i meno esperti?

Grazie anticipatamente.

guarda io uso handbrake senza problemi, molto intuitivo e i risultati sono buoni.
la tua cpu può andar bene anche se comunque i tempi di codifica non saranno certo brevi, invece sarebbe meglio usare le schede video per codificare i file ma purtroppo ancora non sono ottimizzate
le guide le trovi cercando su google o anche dei video tutorial su youtube
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!