DOMANDA convertire filmati in mkv h265

Pubblicità

AndreFX

Utente Èlite
Reazioni
368
Punteggio
116
sera a tutti spero di essere nella sezione giusta
sto cercando un software (anche a pagamento) capace di convertire i miei filmati mkv codificati con h264 in h265, in modo tale da avere un file di dimensioni più piccole senza perdere in qualità. possibilmente che supporti anche la codifica audio ac3.
potreste darmi una mano? ho trovato su internet qualcosa ma niente che faccia al caso mio
grazie a tutti in anticipo

sera a tutti spero di essere nella sezione giusta
sto cercando un software (anche a pagamento) capace di convertire i miei filmati mkv codificati con h264 in h265, in modo tale da avere un file di dimensioni più piccole senza perdere in qualità. possibilmente che supporti anche la codifica audio ac3.
potreste darmi una mano? ho trovato su internet qualcosa ma niente che faccia al caso mio
grazie a tutti in anticipo
Prova con Handbrake
Sembra che supporti sia H265 che Audio AC3 ed è totalmente gratuito

grazie mille per la dritta, in effetti fa proprio al caso mio
sto smanettando un po per trovare i settaggi migliori ma devo dire che funziona davvero bene.
certo se ottimizzassero la codifica per gpu il lavoro si dimezzerebbe....

calcola che già perdi qualità alla base,nel senso che tu non stai facendo un rip,ma un rip di un rip.....molto scarso quindi in termini qualitativi

Ciao a tutti,

vorrei convertire una serie di file video in H265 per contenere le loro dimensioni, con una perdita minima di qualità. La mia configurazione prevede una CPU i5-6500 e una RAM 8Gb 2133 MHz DDR4, senza scheda video. Ho potuto capire che la conversione è preferibile farla con processore piuttosto che con scheda video. Quindi non dovrei essere costretto ad acquistare una dato che non viene utilizzata, vero?

Inoltre, attualmente qual è il migliore software per la conversione in H265? Adobe media encoder oppure handbrake, data la mia CPU? Il primo dovrei acquistarlo, a causa del codec H265 assente nella versione trial, ma potrei utilizzare quello di un mio amico. Esiste una guida (italiana o inglese) chiara per i meno esperti?

Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti,

vorrei convertire una serie di file video in H265 per contenere le loro dimensioni, con una perdita minima di qualità. La mia configurazione prevede una CPU i5-6500 e una RAM 8Gb 2133 MHz DDR4, senza scheda video. Ho potuto capire che la conversione è preferibile farla con processore piuttosto che con scheda video. Quindi non dovrei essere costretto ad acquistare una dato che non viene utilizzata, vero?

Inoltre, attualmente qual è il migliore software per la conversione in H265? Adobe media encoder oppure handbrake, data la mia CPU? Il primo dovrei acquistarlo, a causa del codec H265 assente nella versione trial, ma potrei utilizzare quello di un mio amico. Esiste una guida (italiana o inglese) chiara per i meno esperti?

Grazie anticipatamente.

guarda io uso handbrake senza problemi, molto intuitivo e i risultati sono buoni.
la tua cpu può andar bene anche se comunque i tempi di codifica non saranno certo brevi, invece sarebbe meglio usare le schede video per codificare i file ma purtroppo ancora non sono ottimizzate
le guide le trovi cercando su google o anche dei video tutorial su youtube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro